|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Installazione programmi e autorizzazioni da admin
Hola guys
![]() Due cose al volo (urgentine, spero che qualche buona anima mi venga incontro ![]() 1) ho provato a installare come utente normale un programma e mi è stata richiesta la password di Administrator... E' una prassi comune che per installare qualcosa solo per me debba cmque aver bisogno di avere l'administrator nei paraggi? Non c'è modo di aggirare il problema? 2) dopo aver immesso la password di administrator NON ho come utente normale l'icona del programma e la rispettiva voce nel menù delle applicazioni. Mi sloggo, mi riloggo come admin e.... eccola lì, nel menù delle applicazioni. :-P Ora... che stia nel menù delle applicazioni dell'amministratore mi sta anche bene, ma vorrei comparisse anche nel menù applicazioni dell'utente che deve usare il detto programma. Cos'ho sbagliato? Come si sopperisce (a parte la mera creazione di un link all'eseguibile da inziccare nel menù programmi... qualche soluzione più elegante)? Contesto: per l'utente X dovrà esser disponibile questo programma... e solo per lui. L'utente Y non potrà utilizzarlo (e possibilmente, manco vederlo... la cartella dei salvataggi sarà a lui preclusa proteggendo la cartella e negando a Y ogni diritto)... ma se l'utente Y vuole installare qualcosa di suo, vorrei evitare che abbia necessariamente bisogno di me (che ogni volta dovrei inserire la pswd di admin per far procedere l'installazione delle sue robe). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
E' compito dei programmi di installazione creare i link sul menù di start per tutti gli utenti o per il solo amministratore. Se non fanno scegliere o non lo fanno, devi creartelo tu il link nel tuo menù di start Ultima modifica di yeppala : 22-04-2008 alle 17:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
supponiamo che nella cartella Programmi hai una cartella chiamata HwUpgrade, contenente un programma chiamato yeppala.exe che vuoi aggiungere al tuo menù di start:
Apri la cartella Programmi\HwUpgrade, click tasto destro del mouse su yeppala.exe -> Aggiungi a menù Start. Poi apri il menù di start e te lo ritrovi in cima, col mouse lo trascini in "Tutti i programmi", nella cartella che desideri. Se prima vuoi creare una nuova cartella nel tuo menù di start, basta che clicki col tasto destro del mouse sull'icona circolare del menù di start -> Esplora e così vedi le cartelle del tuo menù di start in Esplora risorse. A questo punto puoi creare nuove cartelle nel tuo menù di start, copiare ed incollare nuovi collegamenti, ecc. Un altro modo è creare un collegamento sul desktop e poi trascinarlo dentro al menù di start, durante il trascinamento devi tenere premuto il pulsante del mouse fino a spostarlo sopra l'icona circolare del menù di start, il menù di start si apre e lo depositi in Tutti i programmi, dove ti pare Ultima modifica di yeppala : 22-04-2008 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.