|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Compatta con gandangolare.
Ciao, vorrei acquistare una compatta, spendendo non oltre 180€ ( prezzi visti su eBay), sarei orientato verso le "Panasonic DMC-TZ2" o "DMC LZ7" e "Samsung Digimax S850 o S1050", ma non sono sicuro che abbiano il grandangolo, che "misure" deve avere l'obbiettivo per essere considerato grandangolo?
Che ne pensate di queste macchine? Mi consigliereste qualche altra macchina? Ciao.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Un grandangolo vero deve essere almeno un 28 mm (equivalente, naturalmente, cioè che offre la stessa inquadratura che avrebbe un 28 su una macchina tradizionale).
La TZ2 ha un 28 280 e quindi va bene. La LZ7 un 37 222 e con quella focale minima non ci fai proprio nulla, se ti serve un grandangolo. ciao Leonardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie della risposta Leonardo, ma dimmi nelle specifiche di una fotocamera, a quale voce viene riportata questo valore?
E delle Samsung che mi dici? Ripeto quali ci sono alternative, stessa fascia di prezzo, sul mercato? Acquistare su eBay questi prodotti è sicuro? Avreste da consigliarmi,in pvt, qualche rivenditore serio? Ciao, Camillo.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao
io aggiungerei anche le ricoh R5, R6, R7 grandangolo da 28 e zoom da 7 se vuoi vedere delle foto scattate con determinate macchine, fai un salto in flickr e digita il nome della macchina.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che mi ci faccio dei bei giretti su FLICKR! TNX, Camillo!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.