|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Eliminare il doppino telefonico
Esiste un qualche sistema che funzioni ad onde radio che possa eliminare il doppino telefonico?
Una trasmittente vicino allla presa telefonica ed una ricevente vicino al modem, in maniera da eliminare quel fastidioso filo che mi corre per casa?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
esiste il WI-FI (wireless-fidelity) che è una tecnologia di comunicazione tramite onde radio.
wireless = senza filo prova a fare una ricerca sull'argomento nella rete.
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
esiste anche fare senza internet!
scherzi a parte se hai l'adsl poi prendere il sistema wireless che ti da la telecom funziona molto bene a parte i costi elevati!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fammi capire bene, il sistema telecom di cui parli si sostituisce al modem in comodato d'uso (che già possiedo) oppure è in aggiunta a questo?Dove lo richiedo al 187?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Fossi in te, prenderei direttamente un router wireless da posizionare di fianco alla presa telefonica, ti costerà un pò (sui 100€, a cui devi aggiungere il costo delle schede riceventi sui pc), ma ne vale la pena
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quello che serve a te è questo
Se vuoi acquistare tu il necessario, bisognerebbe sapere se devi collegare solo un pc o più. Per esempio, io avedo già un modem ethernet e dovendo collegare solo un pc, ho preso un access point (che costa circa 50€)invece di un router wireless e una scheda di rete wireless(30-35€). L'access point e il modem li tengo vicino alla presa del telefono e mi collego con la scheda di rete wireless a questi. Se non hai un modem ethernet ti conviene acquistare un router wireless (che costano circa 100-120 €) con modem integrato più ovviamente una scheda di rete wireless. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Bè se devo spendere soldi preferisco comprarmelo e prendermi qualcosa di buono, sapete consigliarmi delle marche?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.