|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
airport extreme problema rete
ciao ho un problema e spero che qualcuno armato di pazienza riesca ad aiutarmi...premetto non ci capisco molto quindi necessito di aiuto da parte di chi con parole semplici come si fa coi bambini abbia davvero mooolta pazienza...allora ho una airport extreme con connessione fastweb fibra...'ho settata con l'aiuto di un amico e va benissimo anche con emule...il problema sta con l'aggiunta di un pc...mi spiego meglio...io ho 3 cavi che escono dai muri uno che va nel pc di mio padre non connesso wiifi uno che va alla airport e uno che va ogni tanto alla xbox di mio frate...il problema si pone se oltre a questo collego sia il mio mac wiifi che il pc di mio fratello...in sostanza mi dice che l'indirizzo ip non e' valdo...e se guardiamo il pc di mio frate invece che avere un 1.77...ecc tipico di fastweb ha un 169.....ecc e non si collega....insomma la rete regge al massimo 2 pc l'xbox e l'airpor e non riesce ad assegnare altri ip validi se connetto un'altra macchina....strano perche' l'extrime dovrebbe reggere 50 utenti...insomma sicuramente e' impostato male qualcosa ...qualcuno che c'ha capito riesce ad aiutarmi???
grassie |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessun aiuto
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
inizio ad essere davvero disperata
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
resetta l'airport extreme(che sarebbe un router WAN senza modem interno)
deve essere impostato per ricevere l'IP dal HAG Fastweb in automatico devi collegare poi un cavo di rete dall'HAG fino alla porta WAN dell'airport extreme infine devi collegare tutti i PC alle porta LAN dell'extreme oppure via wireless(sempre all'extreme) in breve: HAG-------cavo ETH---->porta WAN Apple(impostato per ricevere automaticamente l'IP da server esterno) ; collegare i PC tramite ETH oppure wifi all'extreme
|
|
#5 |
|
Member
|
questo l'ho fatto e' che superati i 3 pc collegati non mi trova piu indirizzi ip validi
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
per una conferma leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705197 probabilmente non hai collegato il cavo alla porta WAN e l'extreme non è settato per ricevere l'IP dall'HAG rileggi passo passo quello che ho scritto
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi se qualcosa e' sbagliato credo sia sbagliato nelle impostazioni...ci capisci??? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Posta lì e fai un riassunto dei collegamenti e delle impostazioni. Per le immagini postale su imageshack, altrimenti si vede poco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.