Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2008, 11:16   #1
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Consiglio trasferimento a Torino,controllo di gestione

ragazzi una info.

AVrei da sottoporvi una domanda, se mi poteste aiutare sarebbe grandioso.

Allora,

la mia ragazza si deve trasferire a Torino. Lavora per un ente pubblico Fino a 3 anni fa operava nel settore Finance, attualmente ricopre la carica di Project Manager per l'area ict è inquadrata come consulente , ma ha lavorato 3 anni anche nel controllo di gestione.
Laureata in Bocconi con 100/110 30 anni.

Vorrebbe operare nel controllo di gestione ma la scelta è incentrata sul desiderio di, oltre che ovviamente raggiungere me , spostarsi nel privato.

Aspetto consigli ed eventuali segnalazioni.

Thanks

Ultima modifica di screttiu : 05-04-2008 alle 11:28.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 12:19   #2
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
So che potrebbe esser sprecata la tua ragazza nel pubblico ma ora come ora direi che in una "famiglia" avere un componente impiegato nel privato e uno nel pubblico è forse il meglio che si può avere e sperare.Tienine conto.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 14:52   #3
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
So che potrebbe esser sprecata la tua ragazza nel pubblico ma ora come ora direi che in una "famiglia" avere un componente impiegato nel privato e uno nel pubblico è forse il meglio che si può avere e sperare.Tienine conto.
se non fosse che lei, nel pubblico, non è a Torino ma a 200 km...
Old 05-04-2008, 17:44   #4
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Beh allora non è che hai grande scelta...
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Old 06-04-2008, 08:58   #5
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

up!!!!
Old 07-04-2008, 20:25   #6
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

ragazzi...dateme una mano su....visto che qua c'è gente che bazzica nel campo economico..
Old 07-04-2008, 20:27   #7
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
ragazzi...dateme una mano su....visto che qua c'è gente che bazzica nel campo economico..
Ti rispondo nuovamente io xD

Sinceramente se nessuno posta è perchè non si capisce bene cosa vuoi sapere...

Old 07-04-2008, 20:44   #8
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:
Ti rispondo nuovamente io xD

Sinceramente se nessuno posta è perchè non si capisce bene cosa vuoi sapere...
mi sembra chiaramente intuibile, avere dritte in tal senso.
ho detto cio che fa, e cio che vorrebbe fare, piu di cosi non so cosa dovrei dire.
Old 07-04-2008, 20:53   #9
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
mi sembra chiaramente intuibile, avere dritte in tal senso.
ho detto cio che fa, e cio che vorrebbe fare, piu di cosi non so cosa dovrei dire.
Allora...
come ti ho detto astrattamente per una famiglia avere un componente nel pubblico e uno nel privato sarebbe il massimo.
Ma c' è anche da dire che non è una famiglia se un componente sta a 200km di distanza dall' altro.
Inoltre c' è il fatto che preferirebbe lavorare nel privato.

Che fare?innanzitutto trovare un posto di lavoro nuovo prima di lasciare quello che ha ora,mi sembra ovvio.
Secondo dovete valutare voi,la vostra storia...

Non è una questione economica o altre cose del genere,se volete avere un futuro insieme mi sembra ovvio che uno dei due dovrà trasferirsi...

Old 07-04-2008, 21:51   #10
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:
Allora...
come ti ho detto astrattamente per una famiglia avere un componente nel pubblico e uno nel privato sarebbe il massimo.
Ma c' è anche da dire che non è una famiglia se un componente sta a 200km di distanza dall' altro.
Inoltre c' è il fatto che preferirebbe lavorare nel privato.

Che fare?innanzitutto trovare un posto di lavoro nuovo prima di lasciare quello che ha ora,mi sembra ovvio.
Secondo dovete valutare voi,la vostra storia...

Non è una questione economica o altre cose del genere,se volete avere un futuro insieme mi sembra ovvio che uno dei due dovrà trasferirsi...
ok perfetto. ci siamo.

è lei a venire qua, in questo momento è + sensata una scelta di questo tipo, percui un profilo come il suo vorrei capire se secondo voi è spendibile e che strada seguire per applicare in quel campo (controllo di gestione)
Old 07-04-2008, 21:56   #11
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

30 anni, laureata in bocconi, con esperienza,a torino?

Il curriculum c' è tutto,la zona è buona.

Unico problema che le risorse umane sicuramente si porranno è quello di una probabile gravidanza (l età media è quella).

Old 07-04-2008, 22:03   #12
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:
30 anni, laureata in bocconi, con esperienza,a torino?

Il curriculum c' è tutto,la zona è buona.

Unico problema che le risorse umane sicuramente si porranno è quello di una probabile gravidanza (l età media è quella).
sono d accordissimo con te, infatti bisogna che lei faccia prevalere la voglia di passare nel privato e di spostarsi a torino.

ora ti faccio una domanda...quando le chiedono le motivazioni di tale cambiamento...che diresti tu?
Old 07-04-2008, 22:11   #13
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
sono d accordissimo con te, infatti bisogna che lei faccia prevalere la voglia di passare nel privato e di spostarsi a torino.

ora ti faccio una domanda...quando le chiedono le motivazioni di tale cambiamento...che diresti tu?
Mmm

Cosi su due piedi e dopo una giornata pesante la prima cosa che mi viene in mente sarebbe del tipo
"lavorare nel pubblico ha sicuramente le sue comodità e i suoi vantaggi ma non soddisfa la mia voglia di operare in un settore meritocratico nel quale posso realizzare me stessa aiutando l' azienda a crescere ecc ecc ecc"

Per farti aiutare in queste cose ti servirebbe un politico

Old 08-04-2008, 10:28   #14
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
Al di là di tutto io vi avviso che non è semplice ottenere un posto in controllo di gestione anche se hai esperienza, ed inoltre si tratta di un lavoro molto pesante, deve piacerti molto per farlo.
Il fatto che non lo si svolga da 3 anni può essere considerato uno svantaggio.

Io ho fatto uno stage in controllo di gestione in una multinazionale, il controllo di gestione prevede analisi dei costi, analisi del fatturato, analisi e revisione di un budget per analizzare gli scostamenti e prevedere gli scenari futuri, analisi dei contratti dei fornitori, reportistica...Il controllo di gestione in sostanza consiste nel verificare ke l'azienda rispetti il budget che si è data nel realizzare i propri obiettivi e nel segnalare alle varie aree quando questi limiti nn siano rispettati...consiste in un lavoro di analisi a posteriori, ma ke a sua volta dà le indicazioni giuste per capire come l'azienda si deve muovere per il futuro...per un laureato in economia è un lavoro interessante, ma rikiede a suo tempo molta motivazione e voglia di lavorare...una buona preparazione, tra cui una buona conoscenza della contabilità analitica e dei bilanci....è un lavoro ke dà delle soddisfazioni, ma ke rikiede molto impegno...a me sinceramente nn piace perchè è troppo "pesante", i ritmi di lavoro sono molto duri, vedevo i miei colleghi uscire normalmente intorno alle 20 di sera e quando facevano le chiusure superavano la 24...quindi ripeto chi ama i bilanci la revisione alla follia, troverà pane per i suoi denti....
mimmo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:03   #15
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:
Originariamente inviato da mimmo77 Guarda i messaggi
Al di là di tutto io vi avviso che non è semplice ottenere un posto in controllo di gestione anche se hai esperienza, ed inoltre si tratta di un lavoro molto pesante, deve piacerti molto per farlo.
Il fatto che non lo si svolga da 3 anni può essere considerato uno svantaggio.

Io ho fatto uno stage in controllo di gestione in una multinazionale, il controllo di gestione prevede analisi dei costi, analisi del fatturato, analisi e revisione di un budget per analizzare gli scostamenti e prevedere gli scenari futuri, analisi dei contratti dei fornitori, reportistica...Il controllo di gestione in sostanza consiste nel verificare ke l'azienda rispetti il budget che si è data nel realizzare i propri obiettivi e nel segnalare alle varie aree quando questi limiti nn siano rispettati...consiste in un lavoro di analisi a posteriori, ma ke a sua volta dà le indicazioni giuste per capire come l'azienda si deve muovere per il futuro...per un laureato in economia è un lavoro interessante, ma rikiede a suo tempo molta motivazione e voglia di lavorare...una buona preparazione, tra cui una buona conoscenza della contabilità analitica e dei bilanci....è un lavoro ke dà delle soddisfazioni, ma ke rikiede molto impegno...a me sinceramente nn piace perchè è troppo "pesante", i ritmi di lavoro sono molto duri, vedevo i miei colleghi uscire normalmente intorno alle 20 di sera e quando facevano le chiusure superavano la 24...quindi ripeto chi ama i bilanci la revisione alla follia, troverà pane per i suoi denti....
ok queste sono cose che gia sapeva, ma a me serve sapere come ci si puo muovere.
Old 09-04-2008, 09:02   #16
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

uuuuuuuuuupppppppp!!!!!!
Old 09-04-2008, 09:42   #17
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
su monster ne trovi quanto vuoi di controllo, ma visto che nn ha esperienza ed è sui 30 anni sarà difficile trovare uno stage.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 11:18   #18
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
su monster ne trovi quanto vuoi di controllo, ma visto che nn ha esperienza ed è sui 30 anni sarà difficile trovare uno stage.
???

l esperienza ce l ha, ha fatto due anni piu un anno di stage in controlling, ora fa project management ma ha gia lavorato nel controlling
su monster ho cercato mettendo controller , qualcosa viene fuori si, ma non sto granche, sbaglio parola chiave?
Old 09-04-2008, 12:04   #19
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
avevo capito male.
metti cose tipo gestione, amministrativo, contabilita'. Spesso gli annunci sono ipergenerici, io una decina di posizioni le ho viste che potrebbero soddisfare la tua ragazza.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 12:32   #20
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
avevo capito male.
metti cose tipo gestione, amministrativo, contabilita'. Spesso gli annunci sono ipergenerici, io una decina di posizioni le ho viste che potrebbero soddisfare la tua ragazza.
ok, faro cosi,
magari quello che hai trovato se vuoi me le mandi in pm, magari ho gia applicato magari no,piu ne ho meglio è, sempre se hai voglia/tempo

Grazie mille,attendo ancora indicazioni in merito
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian