Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 01:11   #1
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
ed adesso vediamo se fà il miracolo......

Bene ha vinto LUI
e dato che non ha visto,nel pieno della sua divina persona,il pacchetto regalo che il pd gli ha lasciato in omaggio formato famiglia(qualunque politico statista avrebbe visto l'iceberg che c'era)
berlusconi si troverà ad affrontar qualcosa di devastante:
Questione Alitalia
Questione rinnovo contratti di lavoro
Questione immondizia
Questione carovita(parola molto in voga negli anni 70)
Questione potere di acquisto
Questione caropetrolio(elettricità locomozione ecc ecc)
Questione ferrovie allo sbando(non se ne parla ma è così)
Questione elettricità (l'aumento è costante ma le centrali son sempre quelle)
Questione agricola (hanno aumentato il rapporto terra-capo di bestiame...le stalle stanno chiudendo tutte,gli agricoltori non ce la fanno più)
Questione pil
Questione esportazioni
Questione ospedaliera(abbiamo alcuni ospedali che sembrano musei)
Questione lega nord(e con essa federalismo ecc ecc)
Questione debito pubblico
ed altre milemila questioni di cui il silvio dovrà prendersulle spalle tutto il peso e ripeto tutto il peso

riassunto

Prepariamoci ad andar di nuovo a votare per morte prematura del futuro premier.......
oppure prepariamoci a veder berlusconi povero(per risolvere il primo problema finisce che la compra lui l'alitalia ahahahah)

secondo voi quanto durerà il governo futuro prossimo?
quanto potrà mai far berlusconi per toglier questi enormi problemi?

Contate che siamo ad un passo da far la fine dell'argentina(io dico peggio)

ogni minimo errore si pagherà stavolta con devastanti conseguenze per l'intero paese(che dureranno anni ed anni)
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 01:15   #2
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Una cosa è certa... Chi l'ha votato, da lui si aspetta tutto questo e forse più. Chi non l'ha votato, gli starà col fiato sul collo ad ogni passo.

Insomma, mi sa che "l'amaro calice" gli tocca e come. Certo, potrebbe fottersene alla grande, finire di scagionarsi completamente con un paio di leggiucchie e farsi la pensione alle Bahamas.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 01:18   #3
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
e questi sn problemi ?
prima si sistema le cose interne e degli amici,poi sistema le riforme costituzionale opportune,infine saluta tutti e sale al quirinale...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 01:19   #4
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
a lui non interessano i nostri problemi
a lui interessano i suoi:
a cominciare dall'amico Marcello che rischia ancora il carcere, e concretamente
Old 15-04-2008, 01:20   #5
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
sbagli scommetto che domani il titolo Merdaset in Borsa aumenterà del 45% e gli italiani fessi che lo hanno votato saranno felici!
Falcone,Cavour, Garibaldi, Borsellino, Dalla Chiesa, Caponetto, La Torre, l'Italia non vi merita.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 01:20   #6
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
*
a lui non interessano i nostri problemi
interessano i suoi, e sono parecchi, a cominciare da certi amici che rischiano ancora il carcere
POTESSI,giocherei il mio intero stipendio sull'annullamento del processo Dell'Utri per Associazione mafiosa,in cassazione.Magari per farla in maniera grossolana ed ignorante,dallo stesso Carnevale (tornato in serivzio per recuperare gli anni persi nel procersso per Associazione Mafisoa).

Se sai indicarmi un sito estero che accetti la scommessa,pm subito
Old 15-04-2008, 01:20   #7
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Intanto i suoi fan potrebbero ascrivergli già un miracolo.

Aver fatto sparire i comunisti dal Parlamento.

HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 01:21   #8
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
Bene ha vinto LUI
e dato che non ha visto,nel pieno della sua divina persona,il pacchetto regalo che il pd gli ha lasciato in omaggio formato famiglia(qualunque politico statista avrebbe visto l'iceberg che c'era)
berlusconi si troverà ad affrontar qualcosa di devastante:
Questione Alitalia
Questione rinnovo contratti di lavoro
Questione immondizia
Questione carovita(parola molto in voga negli anni 70)
Questione potere di acquisto
Questione caropetrolio(elettricità locomozione ecc ecc)
Questione ferrovie allo sbando(non se ne parla ma è così)
Questione elettricità (l'aumento è costante ma le centrali son sempre quelle)
Questione agricola (hanno aumentato il rapporto terra-capo di bestiame...le stalle stanno chiudendo tutte,gli agricoltori non ce la fanno più)
Questione pil
Questione esportazioni
Questione ospedaliera(abbiamo alcuni ospedali che sembrano musei)
Questione lega nord(e con essa federalismo ecc ecc)
Questione debito pubblico
ed altre milemila questioni di cui il silvio dovrà prendersulle spalle tutto il peso e ripeto tutto il peso

riassunto

Prepariamoci ad andar di nuovo a votare per morte prematura del futuro premier.......
oppure prepariamoci a veder berlusconi povero(per risolvere il primo problema finisce che la compra lui l'alitalia ahahahah)

secondo voi quanto durerà il governo futuro prossimo?
quanto potrà mai far berlusconi per toglier questi enormi problemi?

Contate che siamo ad un passo da far la fine dell'argentina(io dico peggio)

ogni minimo errore si pagherà stavolta con devastanti conseguenze per l'intero paese(che dureranno anni ed anni)
questione sud
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 01:22   #9
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
sbagli scommetto che domani il titolo Merdaset in Borsa aumenterà del 45% e gli italiani fessi che lo hanno votato saranno felici!
Falcone,Cavour, Garibaldi, Borsellino, Dalla Chiesa, Caponetto, La Torre, l'Italia non vi merita.
quanto è tristemente vero....aiuto
Old 15-04-2008, 01:25   #10
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
non è un caso che il PdL non abbia oggi propriamente "festeggiato".

La disfatta della sx arcobaleno ed il consenso alto per il PdL ha generato un'aspettativa devastante che vede in SB colui che dovrà risolvere gli attuali problemi.

Una bella responsabilità anche perchè SB contava su una sostanziale parità al senato per dividere onori ed oneri con Veltroni...quando invece la Lega dice platealmente di voler governare da sola crea i presupposti per uno scontro di petto con i problemi attuali e di certo SB non è Gesù e non può fare miracoli.

Le dichiarazioni amichevoli di Bondi, Berlusconi e Fini (e compagnai bella) non sono un caso.

Problema n. 2:assenza della sx radicale dal parlamento. Quando succedono i casini con chi ti metti d'accordo? Con chi tratti? Con nessuno!
Significa avere le piazze piene dopo un nanosecondo se le cose non vanno più che bene da subito...

mah..non lo invidio proprio (cosi come lui nn invidiava prodi)
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 01:35   #11
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Io lo invidio, perchè in 5 anni se lavora bene si metterà in tasca centinaia di miliardi come se nulla fosse
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 01:36   #12
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
spero che nel tread si riesca a tener un andamento liscio come adesso

perchè si riesca ad analizzar il tutto in tranquillità

spero di aver usato toni di apertura che non scatenino fanboy et similia

(premetto io non son ne con pdl ne pd asd il mio partito ha preso lo 0,9% percui...son sopra le parti ahaha)

Solo che concettualmente queste son domande che uno alla fine si pone ,sia che sia pd che sia pdl sia qualsiasi altra persona.

hò letto una frase di un commento che mi mette tristezza e nello stesso tempo rende bene l'idea

il calice amaro

perfetta sintesi di come siamo messi adesso
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 01:42   #13
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
diciamo che questa campagna elettorale a mio avviso e' stata segnata dalla paura di andare al potere ... chiunque con un paese ridotto in questo stato avrebbe davvero il terrore ...
Ora pero' ci siamo e non ci si puo' tirare indietro ... C'è da dire pero' che peggio di cosi' non e' possibile fare quindi basta anche nulla per fare sicuramente meglio del governo appena uscito.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 01:43   #14
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Oddio ... per quanto mi riguarda Garibaldi poteva anche rimanerci secco quel giorno ; ad oggi sarebbero in molti a ringraziare ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 01:44   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io voglio almeno 1100 euro al mese e un sensibile calo del costo della vita.

magari una ciulatina ogni tanto non mi farebbe schifo...

c,;a,;z,;a,;
Old 15-04-2008, 01:48   #16
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

c,;a,;z,;a,;
stai sereno: tempo qualche mesetto e tutto questo, se non anche di piu' diventera' realta'!!!
Old 15-04-2008, 01:49   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
stai sereno: tempo qualche mesetto e tutto questo, se non anche di piu' diventera' realta'!!!
bene. come dice quel famoso proverbio cinese , ora mi siedo sulla sponda del fiume ed aspetto il passaggio del cadavere del mio nemico...

c,;a,;z,;a
Old 15-04-2008, 01:50   #18
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

c,;a,;z,;a,;
per la ciulatina stai tranquillo, berlusca ti passerà la vasellina gratis: a te resta solo da piegarti a 90
Old 15-04-2008, 01:50   #19
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
diciamo che questa campagna elettorale a mio avviso e' stata segnata dalla paura di andare al potere ... chiunque con un paese ridotto in questo stato avrebbe davvero il terrore ...
Ora pero' ci siamo e non ci si puo' tirare indietro ... C'è da dire pero' che peggio di cosi' non e' possibile fare quindi basta anche nulla per fare sicuramente meglio del governo appena uscito.
Eh no, qui non basta fare un nulla, si deve fare l'impossibile a sto punto soprattutto avendo le leve di una maggioranza assoluta.

Gli è stata data carta bianca, gli italiani hanno spazzato via tutti i partitini e gli hanno detto "vai e fai".

Adesso che è saldamente al comando, non può uscirsene con qualche euro di elemosina giusto per dire "beh io almeno l'euro ve l'ho dato gli altri no che volete di più".
Ora è suo dovere risolvere i problemi strutturali del paese.

Intanto sembra che abbia detto che intende sanare il deficit vendendo i beni dello stato ... speriamo che non si fermi a questo sennò cominciamo bene
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 01:51   #20
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da scaci Guarda i messaggi
per la ciulatina stai tranquillo, berlusca ti passerà la vasellina gratis: a te resta solo da piegarti a 90
uhm... mi sa che sono stato " frainteso"

c,;a,;z,;a

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Claude Code arriva su Slack: programmazi...
Il CEO di XPeng prova FSD di Tesla: &egr...
Instagram: finalmente si può pers...
Reddit introduce il segno di verifica: a...
Un balzello da due euro per le spedizion...
SteamOS vs Windows 11: un test mette a c...
AMD Ryzen 7 9850X3D: uno screenshot lo m...
IDC: il 2026 sarà l'anno d'oro de...
MOVA spinge sui super-sconti: robot da 1...
Framework annuncia gli aumenti, ma sotto...
I Fantastici Quattro - Gli Inizi delude ...
Deep Tech Revolution: 80 progetti per la...
Docker Hub, oltre 10.000 immagini con cr...
Tomb Raider live-action, Sigourney Weave...
Ultima chiamata per Google: cambiare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian