|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
problema avvio pc
Salve a tutti sono nuovo. complimenti per il forum.
ho un problema con il mio pc quando accendo il computer ogno volta mi appare la schermata che mi dice controllo del file system su E: eseguire il controllo ecc... cosa potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Intanto benvenuto sul forum .
La schermata che ti apppare è quella dello scandisk che fa un controllo sullo stato del disco o della periferica E:\ . Non hai detto se E:\ è un disco fisso o una pendrive o altro . Comunque potrebbe avere alcuni problemi , puoi comunque controllarlo anche da windows eseguendo uno scandisk da windows o anche uno checkdisk sul disco E:\ Puoi anche utilizzare il programma hdtune per eseguire un test di funzionamento sul disco E:\ . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E:
è un hard disk partizionato E: DATI C: sistema operativo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dovresti fare i test che ti ho suggerito sul disco E:\ ( utilizzando scandisk e checkdisk ) , con il programma hdtune poi verifichi anche se ci sono problemi di funzionamento sul disco fisso .
Se il problema continua potresti provare a formattare il disco E:\ o a creare di nuovo la partizione E:\ . |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
in caso di problemi quel cavolo di software pensa a risistemare il filesystem fregandosene dei dati e produce un sacco di file che impediscono ulteriormente di recuperare i file persi... non so quante volte mi ci ha fregato. controlla che da bios siano attive le funzionalità s.m.a.r.t. usa hdtune e fai un controllo dell'hard disk possibilimente posta uno screenshot della finestra che visualizza tali parametri. grazie. eventualmente prendi un hard disk o dei dvd e fai un backup dei dati da salvare. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
novità?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
I dati del disco sono a posto , prova in ogni caso a cercare eventuali settori danneggiati con il test ( error scan )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.