Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2007, 11:02   #1
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Il gioco che non c'è!

Salve ragà,
mi chiedevo se vi è mai venuto in mente un gioco con delle caratteristiche che non riuscite a trovare in nessuno scaffale. Io ad esempio mi immagino un gioco in cui potremmo interpretare vari personaggi di vecchi cartoni .

Es: sminchiare tutto con daitarn 3 e poi rubare nelle casse del re con lupin.
Voi a che gioco avete pensato?

ECCO A VOI LA LISTA UFFICIALE DEGLI UTENTI!

GIOCHI E SOGNI

- RADAGAST (che sono io)
Titolo: Fantasia
RPG e avventura ambientato nel mondo dei cartoni animati. Come ho già detto usare Mazinga, giocare una partita a calcio con holly e benji e pescare con Sampei.

- IPPO.G
Titolo: L'eternauta
Gioco basato sul fumetto che tanto ha colpito il suo lettore, perchè i ricordi non possono essere dimenticati!

- SUPERBLAK
Titolo: SoccerMan
Gioco di calcio in cui si impersonifica un singolo calciatore che aumenta di livello a seconda delle prestazione, il tutto con una grafica alla PES.

- KHARONTE85
Titolo: KillVirus
Strategico ambientato dentro il corpo umano e bisogna prevenire e curare gli eventuali virus chye colpiscono l'organismo (es: abbatti il batterio dell'influenza prima che si trasformi in bronchite)

- LERON
Titolo: FantasyLife
MMPORG ambientato in un mondo fantasy in cui si impersonifica un personaggio, anche uno spalam.... se il caso, e si può diventare l'eroe del proprio paesino magari sconfiggendo un orco e man mano si va avanzando di classe sociale, il tutto realizzato con una massima cura per i dettagli.

- JACKTHERIPPER & SOZABOY & CODENAME87 & MORFEUS02
Titolo: MyWar
FPS in prima o in terza persona in cui si impersonifica un soldato buttato in una grande battaglia epocale, dove non hai il tempo di distrarti che i nemici ti arrivano da tutti i lati e (nel caso ambientato nel medioevo) una freccia ti può colpire e mandarti e benedire. Anche qui verrai premiato per come di destreggerai durante le battaglie, ma soprattutto se sopravviverai!

- FRANKISCA
Titolo: La mia vita
Un simulatore di vita umana! Ebbene sì, basta cominciare sin da piccolo, dove il più grande dilemma può diventare se mettersi un grembiule piuttosto della tuta, fino a fronteggiare ai problemi della vita nostra di tutti i giorni, passando dalle fasi adolescenziali. Insomma, se scelgo di fare il detective il gioco diventa un punta e clicca, se scelgo di fare il soldato un FPS e così via....

- GIOVANNINO
Titolo: Future
RPG/azione ambientato nel medioevo in cui riesci però a trovare oggeetti del futuro. Della serie che trovo una caverna dentro ci trovo una calibro e un fucile di alt precisione e me ne vado in giro, alla corte del re, con una bazooka bello in mostra.

- SCREAMINGFLOWER
Titolo: Lara e il Principe in "Ritorno all'isola del tempo"
Ebbene sì, impersonificherete entrambi i personaggi più dinamici del mondo del pc ed insieme faranno un viaggio interminabile ed entusiasmante, saltando di qua e di là; e tra un muro e un cornicione da superare nascerà fuori una trama affascinante.

- ALESSANDRO::XALEXALEX
Titolo: RealWorld
Tecnologia a valanga per questo gioco in cui si indossano: casco, occhialini tuta e guanti ultra sensibili che catapultano il nostro eroe in un mondo parallelo, dove il dolore virtuale è strettamente legato a quello fisico e viceversa, il tutto in un fantastico mondo fantasy.

- CIABA
Titolo: Due ruote
Action game adventure in cui il nostro personaggio, paralitico e quindi costretto su una sedie a rotelle, dovrà scoprire il mistero che lo ha costretto a vivere su due ruote, ma dovrà allo stesso tempo affrontare le problematiche che ogni giorno devono fronteggiare queste persone, come salire un semplice marciapiede.

- RENNY
Titolo: Combots
Un picchiaduro RPG in cui dei simpatici robottino cartonosi se le suonano di santa ragione, ma ogni combattimento vinto significa nuovi mezzi, nuove braccia e nuovi corpi da poter assemblare e creare così il robot perfetto!

Questi sono quelli che più mi hanno colpito e credo meritassero di essere menzionati.

Grazie a tutti per la partecipazione e un ringraziamento speciale va a Ippo.g

Ultima modifica di Radagast? : 12-07-2007 alle 19:35.
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 11:10   #2
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
uno che mi è venuto in mente al volo....esisteva qualcosa del genere ma molto vecchio e facevano un po schifo....

un gioco di ruolo sul calcio dove tu impersoni solo un giocatore...e vai migliorando le tue abilità e magari giocare le partite con una giocabilità all pes...

pero realizzato BENE....e non come certe schefezze del passato..

superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 11:13   #3
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
io vorrei un need for speed (quindi poter girare in giro, poter moddare le macchine, scappare dalla polizia ecc.) con una guida tipo toca race driver 3 non troppo simulativa, ma nemmeno simulazione di flipper (come adesso e' need for speed)...
infatti spero molto nel prossimo test drive...
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 11:20   #4
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
io vorrei un need for speed (quindi poter girare in giro, poter moddare le macchine, scappare dalla polizia ecc.) con una guida tipo toca race driver 3 non troppo simulativa, ma nemmeno simulazione di flipper (come adesso e' need for speed)...
infatti spero molto nel prossimo test drive...
io mi riferisco più a qualcosa che ancora non esiste proprio. a qualcosa che molto probabilmente non vedremo mai
Old 17-01-2007, 11:22   #5
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da superblak
uno che mi è venuto in mente al volo....esisteva qualcosa del genere ma molto vecchio e facevano un po schifo....

un gioco di ruolo sul calcio dove tu impersoni solo un giocatore...e vai migliorando le tue abilità e magari giocare le partite con una giocabilità all pes...

pero realizzato BENE....e non come certe schefezze del passato..

Anche io ci pensai molte volte... sarebbe bello, con le squadre che ti vogliono comprare, l'eventuale convocazione in nazionale, le interviste... figata

Mio fratello invece quando era piccolo mi chiedeva sempre un gioco in cui lo scopo era... parcheggiare l'auto. Finalmente dopo anni ha potuto giocare ad una roba simile, un gioco fatto in flash.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 11:24   #6
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
beh il gioco definitivo è quello che li racchiude quasi tutti, cioè un gioco dove posso sparare a tutti come un fps, comandare truppe come un rts, migliorare come un rpg, ecc
Old 17-01-2007, 11:25   #7
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Anche io ci pensai molte volte... sarebbe bello, con le squadre che ti vogliono comprare, l'eventuale convocazione in nazionale, le interviste... figata

Mio fratello invece quando era piccolo mi chiedeva sempre un gioco in cui lo scopo era... parcheggiare l'auto. Finalmente dopo anni ha potuto giocare ad una roba simile, un gioco fatto in flash.
sarebbe bello gestire la vita di un calciatore e se fai le ore piccole l'indomani scendi in campi con una condizione atletica penosa, mentre se tutta la settimana ti alleni bene la domenica emani forza da tutti i pori
Old 17-01-2007, 11:26   #8
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
bello stò thread
parto con il mio gioco ideale:
simulazione di guerra totale, puoi impersonare o un semplice soldato o un pilota o un carrista e puoi anche fare carriera (sullo stampo di ofp e arma ma molto di più)
mappe enormi con boschi, montagne, strade e ponti,città e villaggi (tutto "distruggibile"), campagna dinamica e un multyplayer on linee dove si combattono mega battaglie.
roba del tipo io sono un carrista sul carro con altri 3 giocatori (ognuno il suo ruolo) e combattiamo con migliaia di altri che intanto impersonano soldati, piloti ecc ecc
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 11:27   #9
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Quote:
Originariamente inviato da giova22
beh il gioco definitivo è quello che li racchiude quasi tutti, cioè un gioco dove posso sparare a tutti come un fps, comandare truppe come un rts, migliorare come un rpg, ecc
io non parlo di un gioco definitivo, ma di un gioco che non c'è, dove puoi fare cose che nessun altro gioco ha mai pensato di fare
Old 17-01-2007, 11:28   #10
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper
bello stò thread
simulazione di guerra totale, puoi impersonare o un semplice soldato o un pilota o un carrista e puoi anche fare carriera (sullo stampo di ofp e arma ma molto di più)
mappe enormi con boschi, montagne, strade e ponti,città e villaggi (tutto "distruggibile"), campagna dinamica e un multyplayer on linee dove si combattono mega battaglie.
roba del tipo io sono un carrista sul carro con altri 3 giocatori (ognuno il suo ruolo) e combattiamo con migliaia di altri che intanto impersonano soldati, piloti ecc ecc
Old 17-01-2007, 11:43   #11
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Nintendo dà sempre concretezza ai sogni

ha tirato fuori su DS un gioco dove devi cucinare (Cooking Mama), un gioco dove devi fare il chirurgo (Trauma Center) e un gioco dove devi fare l'avvocato (Phoenix Wright)... ma anche un simulatore PARTICOLARISSIMO di vita reale (o quasi - Animal Crossing con eventi casuali ed eventi in determinati giorni dell'anno...quindi se li perdi li rivedi dopo 365gg) oppure Nintendogs che non è granchè innovativo ma è comunque particolare

Gia' bella roba...

Un gioco che vorrei è un PES stabile e ben programmato

nulla piu'

(cmq ci penserò)
Old 17-01-2007, 13:31   #12
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
Un mmorpg non noioso

Un'idea l'avrei, ma non ho voglia di scriverla

(esticazzi )
Gaspe91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 13:35   #13
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Quote:
Originariamente inviato da Gaspe91
Un mmorpg non noioso

scrivi, scrivi.....
Old 17-01-2007, 13:37   #14
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Un mmorpg non noioso

un che?
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 13:40   #15
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Io vorrei un gioco come il veccio x-com pieno zeppo di armi, azzione ,tecnologia da studiare, veicoli alieni da abbattere, una musica da urlo e sopprattuto basato a turni un po' come Silent Storm 2.
Poi magari un gioco che si ispira come Faces of War o Soldiers Heroes WW2, con tanta azzione e la possibilità di migliorare i nostri eroi e la scuadra.
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 13:41   #16
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Un mmorpg non noioso

Scansafatiche

Quote:
bello stò thread
Geniale, piacerebbe anche a me, quando sarò grande, ricco, bello e intelligente -se non lo avranno già fatto- lo farò programmare io un gioco cosi, dai miei robot superintelligenti

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
Un gioco che vorrei è un PES stabile e ben programmato
Ecco, tu hai capito il senso del thread, perchè hai fatto la richiesta di un gioco che non esisterà MAI!

Cooooomunque, io avrei un idea simile a quella di "jack", un gioco dove ci si può impersonificare in una persona, un soldato per l'esattezza, che affronta una battaglia (quindi comq jack) ma ONLINE con una PERENNE guerra e tu quando logghi sei nella tua base, un comandante ti da gli ordini e te vai in battaglia a guidare elicotteri per trasportare gente, sparare sui carri, portare messaggi alla 1° linea etc.. ambientato sia nel futuro, ma anche nei tempi nostri (che forse è meglio). Con un sistema di gradi come quello presente in BF e che quando muori, muori per sempre, senza HP, cioè del tipo che se ti sparano ad un braccio, tu devi andare dal medico (magari un NPC) a farti curare e non puoi più sparare per metti 3ore (che magari nel gioco sono 3gg) etc.. E devi fare altri compiti come chesso, fare da guardia ai prigionieri e trasportarli, con possibili assalti dei nemici etc.. (molto simile a jack )

Sarebbe uno sballo, ma la gente però dovrebbe partecipare attivamente, senza fare i lamer, io metterei tipo delle multe o simili..

Cmq sto fantasticando di brutto
Old 17-01-2007, 13:42   #17
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
un che?
http://it.wikipedia.org/wiki/MMORPG
Old 17-01-2007, 13:44   #18
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy

Cmq sto fantasticando di brutto

è proprio questo il senso
Old 17-01-2007, 13:51   #19
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
io vorrei un gioco che alla sims ma mooooooolto più vero.......con la possibilità di fare il soldato, per esempio, e quindi andare in missione, diventando un fps, oppure diventare un calciatore.......

comunque, il gioco di calcio dove impersonificavi un solo giocatore era libero grande, grande idea, ma realizzazione pessima
Old 17-01-2007, 14:06   #20
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
Quote:
Originariamente inviato da Radagast?
scrivi, scrivi.....
Beh ecco... i problemi che ho riscontrato in tutti i mmorpg che ho giocato sono:

- La noiosità: voglio dire, a me personalmente non piace andare a uccidere 500.000 mob per salire di livello... o fare quest (checchè si dica) tutte uguali... ho retto al massimo 3 mesi poi... basta. Veramente basta, la noia sale a 1000.
- La più assoluta, completa, totale mancanza di gioco di ruolo, a discapito del nome... insomma, anche se cerchi di interpretare il tuo personaggio, troverai sempre quello che scrive in chat: "Oh omg andiamo a xpare lol con la mia arma che fa 1000000 dmg"

Io invece ne vorrei uno dove non contino le ore di vita perse ad annoiarsi (senza offesa ) ma dove conti davvero l'esperienza nel vero significato della parola. Dove si possa fare altro apparte le due cose scritte sopra, dove ogni classe funzioni in modo differente, senza livelli eccetera, ma con la propria bravura si riesca a diventare più potenti.
Io per esempio aggiungerei classi alternative tipo, che so, il mercante, il quale potrebbe comprare determinati oggetti a prezzi bassi per poi rivenderli ad altri giocatori, anche in posti lontani. Magari poi potrebbe assoldare delle guardie (altri giocatori) pagandoli per scortarli di posto in posto. Secondo me così si creerebbe un sistema in movimento perpetuo.
Magari aggiungiamoci (tanto stiamo sognando no? ) anche che ci siano in questo mondo diversi regni, ma non in perenne conflitto, ma i cui rapporti si basino sulle azioni degli stessi giocatori... i capi dei vari regni potrebbero essere loro stessi giocatori, e se qualcuno tenta di recare danno ad un regno alleato viene punito e bandito dal proprio stato.
E poi soprattutto farei rispettare il gioco di ruolo, perchè secondo me questa è una cosa importantissima.

Tanto finchè c'è gente che si diverte con certi giochi (senza offesa sempre ) non accadrà mai, ma è bello fantasticare...

(esticazzi )
Gaspe91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP