|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il gioco che non c'è!
Salve ragà,
mi chiedevo se vi è mai venuto in mente un gioco con delle caratteristiche che non riuscite a trovare in nessuno scaffale. Io ad esempio mi immagino un gioco in cui potremmo interpretare vari personaggi di vecchi cartoni ![]() Es: sminchiare tutto con daitarn 3 e poi rubare nelle casse del re con lupin. Voi a che gioco avete pensato? ECCO A VOI LA LISTA UFFICIALE DEGLI UTENTI! GIOCHI E SOGNI - RADAGAST (che sono io) Titolo: Fantasia RPG e avventura ambientato nel mondo dei cartoni animati. Come ho già detto usare Mazinga, giocare una partita a calcio con holly e benji e pescare con Sampei. - IPPO.G Titolo: L'eternauta Gioco basato sul fumetto che tanto ha colpito il suo lettore, perchè i ricordi non possono essere dimenticati! - SUPERBLAK Titolo: SoccerMan Gioco di calcio in cui si impersonifica un singolo calciatore che aumenta di livello a seconda delle prestazione, il tutto con una grafica alla PES. - KHARONTE85 Titolo: KillVirus Strategico ambientato dentro il corpo umano e bisogna prevenire e curare gli eventuali virus chye colpiscono l'organismo (es: abbatti il batterio dell'influenza prima che si trasformi in bronchite) - LERON Titolo: FantasyLife MMPORG ambientato in un mondo fantasy in cui si impersonifica un personaggio, anche uno spalam.... se il caso, e si può diventare l'eroe del proprio paesino magari sconfiggendo un orco e man mano si va avanzando di classe sociale, il tutto realizzato con una massima cura per i dettagli. - JACKTHERIPPER & SOZABOY & CODENAME87 & MORFEUS02 Titolo: MyWar FPS in prima o in terza persona in cui si impersonifica un soldato buttato in una grande battaglia epocale, dove non hai il tempo di distrarti che i nemici ti arrivano da tutti i lati e (nel caso ambientato nel medioevo) una freccia ti può colpire e mandarti e benedire. Anche qui verrai premiato per come di destreggerai durante le battaglie, ma soprattutto se sopravviverai! - FRANKISCA Titolo: La mia vita Un simulatore di vita umana! Ebbene sì, basta cominciare sin da piccolo, dove il più grande dilemma può diventare se mettersi un grembiule piuttosto della tuta, fino a fronteggiare ai problemi della vita nostra di tutti i giorni, passando dalle fasi adolescenziali. Insomma, se scelgo di fare il detective il gioco diventa un punta e clicca, se scelgo di fare il soldato un FPS e così via.... - GIOVANNINO Titolo: Future RPG/azione ambientato nel medioevo in cui riesci però a trovare oggeetti del futuro. Della serie che trovo una caverna dentro ci trovo una calibro e un fucile di alt precisione e me ne vado in giro, alla corte del re, con una bazooka bello in mostra. - SCREAMINGFLOWER Titolo: Lara e il Principe in "Ritorno all'isola del tempo" Ebbene sì, impersonificherete entrambi i personaggi più dinamici del mondo del pc ed insieme faranno un viaggio interminabile ed entusiasmante, saltando di qua e di là; e tra un muro e un cornicione da superare nascerà fuori una trama affascinante. - ALESSANDRO::XALEXALEX Titolo: RealWorld Tecnologia a valanga per questo gioco in cui si indossano: casco, occhialini tuta e guanti ultra sensibili che catapultano il nostro eroe in un mondo parallelo, dove il dolore virtuale è strettamente legato a quello fisico e viceversa, il tutto in un fantastico mondo fantasy. - CIABA Titolo: Due ruote Action game adventure in cui il nostro personaggio, paralitico e quindi costretto su una sedie a rotelle, dovrà scoprire il mistero che lo ha costretto a vivere su due ruote, ma dovrà allo stesso tempo affrontare le problematiche che ogni giorno devono fronteggiare queste persone, come salire un semplice marciapiede. - RENNY Titolo: Combots Un picchiaduro RPG in cui dei simpatici robottino cartonosi se le suonano di santa ragione, ma ogni combattimento vinto significa nuovi mezzi, nuove braccia e nuovi corpi da poter assemblare e creare così il robot perfetto! Questi sono quelli che più mi hanno colpito e credo meritassero di essere menzionati. Grazie a tutti per la partecipazione e un ringraziamento speciale va a Ippo.g Ultima modifica di Radagast? : 12-07-2007 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
uno che mi è venuto in mente al volo....esisteva qualcosa del genere ma molto vecchio e facevano un po schifo....
un gioco di ruolo sul calcio dove tu impersoni solo un giocatore...e vai migliorando le tue abilità e magari giocare le partite con una giocabilità all pes... ![]() pero realizzato BENE....e non come certe schefezze del passato.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
io vorrei un need for speed (quindi poter girare in giro, poter moddare le macchine, scappare dalla polizia ecc.) con una guida tipo toca race driver 3 non troppo simulativa, ma nemmeno simulazione di flipper (come adesso e' need for speed)...
infatti spero molto nel prossimo test drive...
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() Mio fratello invece quando era piccolo mi chiedeva sempre un gioco in cui lo scopo era... parcheggiare l'auto. Finalmente dopo anni ha potuto giocare ad una roba simile, un gioco fatto in flash. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
beh il gioco definitivo è quello che li racchiude quasi tutti, cioè un gioco dove posso sparare a tutti come un fps, comandare truppe come un rts, migliorare come un rpg, ecc
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
bello stò thread
parto con il mio gioco ideale: simulazione di guerra totale, puoi impersonare o un semplice soldato o un pilota o un carrista e puoi anche fare carriera (sullo stampo di ofp e arma ma molto di più) mappe enormi con boschi, montagne, strade e ponti,città e villaggi (tutto "distruggibile"), campagna dinamica e un multyplayer on linee dove si combattono mega battaglie. roba del tipo io sono un carrista sul carro con altri 3 giocatori (ognuno il suo ruolo) e combattiamo con migliaia di altri che intanto impersonano soldati, piloti ecc ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nintendo dà sempre concretezza ai sogni
ha tirato fuori su DS un gioco dove devi cucinare (Cooking Mama), un gioco dove devi fare il chirurgo (Trauma Center) e un gioco dove devi fare l'avvocato (Phoenix Wright)... ma anche un simulatore PARTICOLARISSIMO di vita reale (o quasi - Animal Crossing con eventi casuali ed eventi in determinati giorni dell'anno...quindi se li perdi li rivedi dopo 365gg) oppure Nintendogs che non è granchè innovativo ma è comunque particolare Gia' bella roba... Un gioco che vorrei è un PES stabile e ben programmato nulla piu' ![]() (cmq ci penserò)
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Io vorrei un gioco come il veccio x-com
![]() Poi magari un gioco che si ispira come Faces of War o Soldiers Heroes WW2, con tanta azzione e la possibilità di migliorare i nostri eroi e la scuadra. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Cooooomunque, io avrei un idea simile a quella di "jack", un gioco dove ci si può impersonificare in una persona, un soldato per l'esattezza, che affronta una battaglia (quindi comq jack) ma ONLINE con una PERENNE guerra e tu quando logghi sei nella tua base, un comandante ti da gli ordini e te vai in battaglia a guidare elicotteri per trasportare gente, sparare sui carri, portare messaggi alla 1° linea etc.. ambientato sia nel futuro, ma anche nei tempi nostri (che forse è meglio). Con un sistema di gradi come quello presente in BF e che quando muori, muori per sempre, senza HP, cioè del tipo che se ti sparano ad un braccio, tu devi andare dal medico (magari un NPC) a farti curare e non puoi più sparare per metti 3ore (che magari nel gioco sono 3gg) etc.. E devi fare altri compiti come chesso, fare da guardia ai prigionieri e trasportarli, con possibili assalti dei nemici etc.. (molto simile a jack ![]() Sarebbe uno sballo, ma la gente però dovrebbe partecipare attivamente, senza fare i lamer, io metterei tipo delle multe o simili.. Cmq sto fantasticando di brutto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
io vorrei un gioco che alla sims ma mooooooolto più vero.......con la possibilità di fare il soldato, per esempio, e quindi andare in missione, diventando un fps, oppure diventare un calciatore.......
comunque, il gioco di calcio dove impersonificavi un solo giocatore era libero grande, grande idea, ma realizzazione pessima ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
|
Quote:
- La noiosità: voglio dire, a me personalmente non piace andare a uccidere 500.000 mob per salire di livello... o fare quest (checchè si dica) tutte uguali... ho retto al massimo 3 mesi poi... basta. Veramente basta, la noia sale a 1000. - La più assoluta, completa, totale mancanza di gioco di ruolo, a discapito del nome... insomma, anche se cerchi di interpretare il tuo personaggio, troverai sempre quello che scrive in chat: "Oh omg andiamo a xpare lol con la mia arma che fa 1000000 dmg" Io invece ne vorrei uno dove non contino le ore di vita perse ad annoiarsi (senza offesa ![]() Io per esempio aggiungerei classi alternative tipo, che so, il mercante, il quale potrebbe comprare determinati oggetti a prezzi bassi per poi rivenderli ad altri giocatori, anche in posti lontani. Magari poi potrebbe assoldare delle guardie (altri giocatori) pagandoli per scortarli di posto in posto. Secondo me così si creerebbe un sistema in movimento perpetuo. Magari aggiungiamoci (tanto stiamo sognando no? ![]() E poi soprattutto farei rispettare il gioco di ruolo, perchè secondo me questa è una cosa importantissima. Tanto finchè c'è gente che si diverte con certi giochi (senza offesa sempre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.