|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
XP riavvia da solo il pc e va sempre in crash
Ciao a tutti, come da titolo, da qualche giorno il mio pc con windows XP ha iniziato a dare segni di cedimento !!!!
Inizio col dire che il pc ha circa un anno di vita e monta pentium 4 2.8Ghz 1.5Gb di RAM DDR 2 hard disk uno da 80Gb e uno da 400Gb e scheda video Geforce FX5200. Il problema succede quando vuole lui, non bisogna che ci siano aperte applicazioni particolari, anzi ci sno aperte soltanto windows, nod32, syagate personal firewall e msn, ho provato anche a chiuderle o a non farle partire in background all'avvio, ma il pc quando vuole lui prende e riavvia. Non sono presenti ne virus, ne spyware ne nient'altro e non capisco perchè si riavvii. Non vorrei che stesse per partire o l'alimentatore o le ram. Se qualcuno di voi ha qualche ideaa che la esponga, tutti i cnsigli son ben accettati. Ah, mi ero scordato di dire che al pc non importa che sia in idle o in full, quando vuole lui si riavvia. Altra cosa, qull'hard disk da 80Gb c'è Xp, mentre su quello da 400GB c'è vista e se avvio con windows vista il pc regge senza alcun problema con gli stessi programmi aperti, anzi posso pure aprire media player, firefox, emule, documenti e tanto altro che non si riavvia... Ciao max Ultima modifica di max87 : 13-04-2008 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Barcellona Pozzo di Gotto
|
anche a me è capitato, ma si trattava di un virus...
tu prova con questo... forse va bene... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611 senno puoi fare una cosa... scarica Starter apri il programma e fai una cosa... devi vedere se tra le icone dei programmi c'è ne una piccola che è formata da tre lettere che sono "CSC" in azzurro, ed eliminala... ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Prima di iniziare a smanettare con tool esterni, andare alla caccia di virus e quant'altro, sarebbe il caso di dare un'ochhiatina ai log di sistema.
Se il riavvio avviene senza nessun preavviso vai su Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Strumenti di amministrazione -> Visualizzatore eventi. Cerca in corrispondenza dell'ora del riavvio e posta se ci sono errori o segnalazioni anomale. Se il riavvio avviene con un messaggio di segnalazione, con una specie di countdown, potrebbe essere un virus. Che antivirus hai? Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.