Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2008, 15:48   #1
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Idee per taglio Pannello Laterale

Ciao!
A breve penso di iniziare a fare il mio terzo modding e mi servirebbero degli spunti per il taglio del pannello laterale... praticamente delle foto dove si veda la sagoma tagliata... questa volta non mi va di fare tutto il pannello in plexy!

Forza con le foto!
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 19:17   #2
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

nulla!?
Io pensavo di fare una specie di forma a L arrotondata...
Old 05-03-2008, 19:42   #3
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Ma vuoi fare un disegno tagliato (tipo tribale) o una semplice finestra?
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:58   #4
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Originariamente inviato da maxvi8 Guarda i messaggi
Ma vuoi fare un disegno tagliato (tipo tribale) o una semplice finestra?
semplice finestra direi!
Old 06-03-2008, 13:42   #5
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Io sul mio case ho fatto una cosa del genere...
Semplice ma bellina, IMHO...

Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
Old 06-03-2008, 15:52   #6
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

La mia idea sarebbe più o meno così:

Il tuo in effetti è semplice e mi piace, però non vorrei mostrare l'alimentatore (anche se non ha nulla di brutto!), vorrei che si vedesse tutta la vaschetta del liquido che sto costruendo, e allo stesso tempo vorrei coprire al 100% la zona hdd e lettore dvd (che sono tutti in alto nei bay da 5.25")...
Inizierò a fare una sesta in cartone e faccio delle prove...

Comunque mi preoccupa il taglio! secondo me è faticossissimo!
Old 06-03-2008, 16:14   #7
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Aspetto la prova in cartone allora!
Old 13-03-2008, 16:13   #8
TheTrooper!
Member

L'Avatar di TheTrooper!

Iscritto dal: Jan 2008
approfitto di questo topic, visto che interessa anche a me questa cosa della forma della finestra laterale ...

premetto che non ho ancora niente sottomano (né case né pannello in plexi), in questo momento le mie sono solo ipotsesi perchè volevo farmi un'idea di cosa fare prima di procedere all'acquisto ...

avevo pensato di mettere direttamente il pannello in plexiglass al posto di quello originale e poi cercare di coprire il contorno con qualcosa, però mi sembra una c*****a

voi che siete sicuramente più esperti di me, cosa mi consigliate di fare ?
TheTrooper! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 16:31   #9
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

guarda... io ho fatto il taglio...
dopo aver visto con che semplicità di taglia usando un seghetto alternativo mi sono messo lì e in un quaerto d'ora ho fatto...
guarda questo video:
http://it.youtube.com/watch?v=WpZoE-zj0-k

Quà è il thread del mio lavoro... non ho molto tempo causa scuola però!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698558
Old 16-03-2008, 21:41   #10
TheTrooper!
Member

L'Avatar di TheTrooper!

@ mattew : ho visto la tua finestra, mi sembra carina ...

il fatto è che non so se sono in grado di fare un lavoro fatto bene, non vorrei rovinare il pannello laterale del case solo perchè non sono capace di tagliarlo ... ed è anche per questo motivo che avevo pensato di applicare direttamente il plexiglass al posto del pannello originale ...

se qualcuno ha altri consigli da darmi su cosa e come fare saranno ben accetti
ciao
Old 16-03-2008, 21:45   #11
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Originariamente inviato da TheTrooper! Guarda i messaggi
@ mattew : ho visto la tua finestra, mi sembra carina ...

il fatto è che non so se sono in grado di fare un lavoro fatto bene, non vorrei rovinare il pannello laterale del case solo perchè non sono capace di tagliarlo ... ed è anche per questo motivo che avevo pensato di applicare direttamente il plexiglass al posto del pannello originale ...

se qualcuno ha altri consigli da darmi su cosa e come fare saranno ben accetti
ciao
ma hai il seghetto alternativo o solo dremel? io col dremel te lo sconsiglio... se hai il seghetto è facile facile... forse un po' meno nelle curve.. ma potresti fare qualcosa con gli angoli non arrotondati...

solo prexy cmq è bello... però devi curare maggiormente l'interno con ordine assoluto e magari dovresti dipingere l'interno del case.. tutto grigio fa cagare...
Old 16-03-2008, 22:00   #12
TheTrooper!
Member

L'Avatar di TheTrooper!

Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
ma hai il seghetto alternativo o solo dremel? io col dremel te lo sconsiglio... se hai il seghetto è facile facile... forse un po' meno nelle curve.. ma potresti fare qualcosa con gli angoli non arrotondati...

solo prexy cmq è bello... però devi curare maggiormente l'interno con ordine assoluto e magari dovresti dipingere l'interno del case.. tutto grigio fa cagare...
mi sono dimenticato di dirlo prima , ho visto il video e quindi anche il materiale/attrezzi necessari ... non ho il dremel ma posso procurarmi il seghetto alternativo, e potrei "esercitarmi" nei tagli con del compensato ...

... altrimenti stavo pensando verrebbe bene invece che dipingere il case, verniciare i bordi del plexiglass in modo da non far vedere l'interno del case ad esempio in corrispondenza degli hard disk, del lettore, ...
Old 17-03-2008, 16:41   #13
TheTrooper!
Member

L'Avatar di TheTrooper!

per quanto riquarda la forma della finestra qualcuna sa darmi qualche idea, un foro quadrato o rettangolare non ni sembra un gran che ...

consigli a riguardo (basta che non sia una cosa molto complicata da fare ) ...

PS.: il case da "moddare" dovrebbe essere un LianLi A16 o A17 (aspetto ancora un pò a decidere perchè quest'ultimo non si trova ancora da noi ...)
e il pannello sarà un AcRyan UV Reactiv Green 5mm ...
Old 17-03-2008, 17:04   #14
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
non ho il dremel ma posso procurarmi il seghetto alternativo, e potrei "esercitarmi" nei tagli con del compensato ...
attento che per il metallo devi usare la lama adatta...
Old 17-03-2008, 18:08   #15
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
mi sono dimenticato di dirlo prima , ho visto il video e quindi anche il materiale/attrezzi necessari ... non ho il dremel ma posso procurarmi il seghetto alternativo, e potrei "esercitarmi" nei tagli con del compensato ...

... altrimenti stavo pensando verrebbe bene invece che dipingere il case, verniciare i bordi del plexiglass in modo da non far vedere l'interno del case ad esempio in corrispondenza degli hard disk, del lettore, ...
Il plexy colorato NO, in certi casi si, ma come "simulazione" della paratia sx del case no...è una porcata...

Per le forme io direi che dovresti pensarne qualcuna tu, il case è tuo, il mod idem e quindi cercala te, altrimenti lo facciamo noi il modding, e ti leviamo anche gran parte della soddisfazione, tieni da conto che devi cercare di coprire i supporti per HD e lettori vari che sono brutti da vedere se grigio metallo...
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 18:33   #16
TheTrooper!
Member

L'Avatar di TheTrooper!

intanto grazie mille per le risposte ...

Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
attento che per il metallo devi usare la lama adatta...
bè dai non sono cosi nubbio, fin li c'ero arrivato ... era solo per dire, tanto il compensato lo trovo gratis e per esercitarmi a tagliare va più che bene ... dopo però con il case sarà tutta un'altra storia

Quote:
Originariamente inviato da trikydj Guarda i messaggi
Il plexy colorato NO, in certi casi si, ma come "simulazione" della paratia sx del case no...è una porcata...

Per le forme io direi che dovresti pensarne qualcuna tu, il case è tuo, il mod idem e quindi cercala te, altrimenti lo facciamo noi il modding, e ti leviamo anche gran parte della soddisfazione, tieni da conto che devi cercare di coprire i supporti per HD e lettori vari che sono brutti da vedere se grigio metallo...
bon, abbandono l'idea di colorare il plexi, comunque l'avevo intuito che non andava bene, mi serviva solo la conferma

... per la forma della finestra , il fatto è che è il primissimo mod che dovrei fare e per questo non ho ancora molta fantasia e idee ben chiare in testa, penso che avendo dei modelli da seguire, su cui poi basare la scelta sarebbe tutto più facile ...

comunque per adesso cercherò di guardarmi un pò in giro per farmi un'idea di base, se comunque avete consigli sulle forme, come ho detto in precedenza saranno ben accetti
Old 18-03-2008, 18:25   #17
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Iscritto dal: Aug 2006
Ho buttato giù qualche schizzo, molto approssimativo, giusto per rendere un pò l'idea, vedi un pò se ti può piacere qualche spunto:

trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 19:03   #18
jj.69kt
Senior Member

L'Avatar di jj.69kt

Iscritto dal: Oct 2007
non ho letto tutte le risposte.. comunque ecco cosa avevo fatto per un'amico.. che poi mi ha tirato pacco.. -.-''

NB: se qualcuno lo volesse lo vendo pure hehe XD

LOOOL LOL LOL

Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD..
Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram..
Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR
"Mobile":iPhone 5 64Gb
MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80
jj.69kt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 09:56   #19
jj.69kt
Senior Member

L'Avatar di jj.69kt

Iscritto dal: Oct 2007
Beh? alla fine che hai fatto?

News?

Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD..
Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram..
Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR
"Mobile":iPhone 5 64Gb
MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80
jj.69kt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 20:15   #20
TheTrooper!
Member

L'Avatar di TheTrooper!

Quote:
Originariamente inviato da jj.69kt Guarda i messaggi
Beh? alla fine che hai fatto?

News?
eh, eh, ... in questo periodo ho avuto dei probemi quindi ho dovuto abbandonare tutto , in più adesso si avvicina il periodo delle provette all'università (ne ho 4 in 6 giorni ) quindi fino a maggio penso non ci saranno novità purtroppo

unica cosa, almeno ho deciso la forma definitiva della finestra, che dovrebbe essere + o - questa (l'ho un pò copiata, lo ammetto ):

... inoltre altro problema è che man mano che passa il tempo continuo a cambiare idea sul "progetto" quindi è ancora più difficile arrivare ad una conclusione definitiva su quello che vorrei fare ...
già che ci sono chiedo un consiglio da nubbio sui neon (che senso avrebbe una finestra senza luci )
neon UV e neon colorati (verdi o blu) possono coesistere nel case ?
esistono interruttori per spegnere i neon se tipo devo vedere un film, lasciare acceso il PC la notte o altro, o devo perforza staccarli dall'alimentatore ?

comunque grazie per l'interessamento , ci sentiamo presto (almeno spero ) per ulteriori sviluppi ...
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian