|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Idee per taglio Pannello Laterale
Ciao!
A breve penso di iniziare a fare il mio terzo modding e mi servirebbero degli spunti per il taglio del pannello laterale... praticamente delle foto dove si veda la sagoma tagliata... questa volta non mi va di fare tutto il pannello in plexy! Forza con le foto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nulla!?
Io pensavo di fare una specie di forma a L arrotondata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Ma vuoi fare un disegno tagliato (tipo tribale) o una semplice finestra?
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La mia idea sarebbe più o meno così:
![]() Il tuo in effetti è semplice e mi piace, però non vorrei mostrare l'alimentatore (anche se non ha nulla di brutto!), vorrei che si vedesse tutta la vaschetta del liquido che sto costruendo, e allo stesso tempo vorrei coprire al 100% la zona hdd e lettore dvd (che sono tutti in alto nei bay da 5.25")... Inizierò a fare una sesta in cartone e faccio delle prove... Comunque mi preoccupa il taglio! secondo me è faticossissimo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Aspetto la prova in cartone allora!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
approfitto di questo topic, visto che interessa anche a me questa cosa della forma della finestra laterale ...
![]() premetto che non ho ancora niente sottomano (né case né pannello in plexi), in questo momento le mie sono solo ipotsesi perchè volevo farmi un'idea di cosa fare prima di procedere all'acquisto ... avevo pensato di mettere direttamente il pannello in plexiglass al posto di quello originale e poi cercare di coprire il contorno con qualcosa, però mi sembra una c*****a ![]() voi che siete sicuramente più esperti di me, cosa mi consigliate di fare ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
guarda... io ho fatto il taglio...
dopo aver visto con che semplicità di taglia usando un seghetto alternativo mi sono messo lì e in un quaerto d'ora ho fatto... guarda questo video: http://it.youtube.com/watch?v=WpZoE-zj0-k Quà è il thread del mio lavoro... non ho molto tempo causa scuola però! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698558 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
@ mattew : ho visto la tua finestra, mi sembra carina
![]() il fatto è che non so se sono in grado di fare un lavoro fatto bene, non vorrei rovinare il pannello laterale del case solo perchè non sono capace di tagliarlo ![]() ![]() se qualcuno ha altri consigli da darmi su cosa e come fare saranno ben accetti ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
solo prexy cmq è bello... però devi curare maggiormente l'interno con ordine assoluto e magari dovresti dipingere l'interno del case.. tutto grigio fa cagare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ... altrimenti stavo pensando verrebbe bene invece che dipingere il case, verniciare i bordi del plexiglass in modo da non far vedere l'interno del case ad esempio in corrispondenza degli hard disk, del lettore, ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
per quanto riquarda la forma della finestra qualcuna sa darmi qualche idea, un foro quadrato o rettangolare non ni sembra un gran che ...
![]() consigli a riguardo (basta che non sia una cosa molto complicata da fare ![]() PS.: il case da "moddare" dovrebbe essere un LianLi A16 o A17 (aspetto ancora un pò a decidere perchè quest'ultimo non si trova ancora da noi ...) e il pannello sarà un AcRyan UV Reactiv Green 5mm ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Per le forme io direi che dovresti pensarne qualcuna tu, il case è tuo, il mod idem e quindi cercala te, altrimenti lo facciamo noi il modding, e ti leviamo anche gran parte della soddisfazione, tieni da conto che devi cercare di coprire i supporti per HD e lettori vari che sono brutti da vedere se grigio metallo...
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
intanto grazie mille per le risposte
![]() bè dai non sono cosi nubbio, fin li c'ero arrivato ![]() ![]() Quote:
![]() ... per la forma della finestra ![]() ![]() comunque per adesso cercherò di guardarmi un pò in giro per farmi un'idea di base, se comunque avete consigli sulle forme, come ho detto in precedenza saranno ben accetti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho buttato giù qualche schizzo, molto approssimativo, giusto per rendere un pò l'idea, vedi un pò se ti può piacere qualche spunto:
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
non ho letto tutte le risposte.. comunque ecco cosa avevo fatto per un'amico.. che poi mi ha tirato pacco.. -.-''
![]() ![]() NB: se qualcuno lo volesse lo vendo pure hehe XD LOOOL LOL LOL
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Beh? alla fine che hai fatto?
News?
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
eh, eh, ... in questo periodo ho avuto dei probemi quindi ho dovuto abbandonare tutto
![]() ![]() ![]() unica cosa, almeno ho deciso la forma definitiva della finestra, che dovrebbe essere + o - questa (l'ho un pò copiata, lo ammetto ![]() ![]() ... inoltre altro problema è che man mano che passa il tempo continuo a cambiare idea sul "progetto" ![]() già che ci sono chiedo un consiglio da nubbio sui neon (che senso avrebbe una finestra senza luci ![]() neon UV e neon colorati (verdi o blu) possono coesistere nel case ? esistono interruttori per spegnere i neon se tipo devo vedere un film, lasciare acceso il PC la notte o altro, o devo perforza staccarli dall'alimentatore ? comunque grazie per l'interessamento ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.