|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema con la creazione di rete wireless
Possiedo un computer portatile un po' vecchiotto che non possiede una scheda wifi. Ho una scheda wifi di quelle usb (scusatemi per il linguaggio) e andava tutto bene fino a ieri.
Ieri accendendo il computer mi sono accorto che la scheda di rete era considerata come ethernet nonostante fosse wireless. Ho provato a disinstallare i driver e a reinstallare ma ho lo stesso problema. Allora ho eseguito un ripristino di sistema a prima che si verificasse il problema ma non è cambiato nulla. ![]() Il problema è che non riesco a eseguire una ricerca delle reti disponibili in quanto il sistema operativo non me lo permette (utilizzo il controllo attraverso XP). Qualche anima pia mi aiuta? Grazie ![]() Ps. Mi sono accorto che ho sbagliato completamente il titolo. Un moderatore potrebbe cambiarlo? Grazie Ultima modifica di dunox : 10-04-2008 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
hai provato col software della scheda usb?
i driver sono aggiornati?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Allora, io ho intenzione di usare una chiavetta nintendo che prima usavo per la wifi connection. In rete avevo trovato driver modificati e ero riuscito a farla funzionare. Dopo qualche giorno però, accendendo il computer mi sono accorto che l'icona del wireless (quella con le barre verticali stile cellulare) erano sostitute dalle classiche per le reti e quindi non riesco a collegarmi al router. Ho impostato anche manualmente l'indirizzo ip ma non funziona comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
forse è arrivato il momento di mettere un adattatore serio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie a tutti...
Allora... avete ragione... sarebbe meglio prenderne uno serio, cmq per ora ho deciso di formattare e poi spero che andrà.
Potete chiudere grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.