|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
spyware terminator vs windows defender: falso positivo?
è da un paio di giorni che quando spyware terminator si aggiorna, windows defender mi dice che c'è adaware:win32Generci/A. (trojan). praticamente ho fatto la prova aggiornando manualmente spyware terminator ed ecco che spunta windows defender.... ipotizzo in un falso positivo!!!! naturalmente a windows defender dico di rimuovere, lo rimuove con successo ma, appena lo riaggiorno, ecco che rispunta l'avvertimento di windows defender. qualcuno può confermare?
ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
Pure a me |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
a questo punto aspetto un aggiornamento delle firme da parte di windows defender, visto che da ieri c'è l'aggiornamento delle definizioni di aprile da scaricare. sono già in download, una volta installato l'aggiornamento, provo e poi aggiorno l post!!! tienimi informato anche te!!!
grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io consiglio di chiedere nel thread di Spyware Terminator:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246338
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie per il consiglio xcdegasp!!
cmq ho appena installato gli aggiornamenti di windows tra cui anche le definizioni di aprile per windows defender. non è cambiato nulla!!!! quando aggiorno spyware terminator, qindows defender mi rileva il trojan generico! ora posto anche sul 3d ufficiale di spyware terminator |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
falso positivo di windows defender su vista
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Io mi domanderei se ha senso tenere in RealTime entrabi i software
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma sai due pgm sono meglio di 1.... e ti dirò che è stato un file di aggiornamento delle definizioni a mettere spyware terminato nella blacklist, perchè prima i due programmi convivevano tranquillamente!!!! ora basta solo che microsoft risolvi il problema!! niente di che!!!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
poi windows defender nn serve ad una pippa, spyware terminator nn è che sia il max come protezione.... fai tu.... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
se provate a guardare di tanto in tanto qui (in alto a destra della pagina) credo (ma nn ne sono certo) che verranno resi disponibili aggiornamenti da fare manualmente qualche tempo prima rispetto a quelli resi disponibili su windows update (solo per defender ovviamente)
in questo momento l ultima versione disponibile è v1.31.8668.0 http://www.microsoft.com/security/portal/default.aspx |
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sono d'accordo con te che windows defendere non serva a nulla, ma visto che c'è lo uso. volevo solo avere conferma se effettivamente il defender vedeva il terminator come adaware!!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
usate il link di ShoShen per aggiornare manualmente le definizioni virus di defender e vedrete che il problema non si ripresenterà più!!!
mi sa che questo 3d si può chiudere se nessun'altro ha rilevato qualche problema! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
nessun problema per la battuta, anzi!!!
per uso intendevo dire che è la.... se non veniva fuori questo problema manco mi ricordavo di averlo installato!!! è un pò come iexplorer, c'è ed è installato ma si apre solo quando devo leggere la posta di hotmail dal live messenger... per il resto non esiste!!! ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.