|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
Consiglio Moto
ciao a tutti
sono un felice possessore di una er5 modello 2005 depotenziata. la moto l'ho presa usata da un privato due anni fa e ora ha 25000KM questo marzo ho fatto i 21 e ho iniziato ha risparmiare per il cambio moto e conto di prenderla tra ottobre e novembre per farla immatricolare nel 2009. la questione è questa la mia er5 la faccio ripotenziare per questi mesi?? il costo mi hanno detto che si aggira intorno ai 400 totali (ore lavoro e pezzi). ovviamente il ripotenziamento non verrebbe riportato sul libretto a causa dell'iter lunghissimo e costoso da seguire..... ![]() voi che fareste? tenete conto che fino a settembre piglio circa 500 netti mensili e poi sarà qualcosa sopra i 1k e che vivo con i miei....niente spese o comunque poche grazie
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
ma in cosa consiste il depotenziamento? perchè mi pare strano costi 400€...di solito basta rimuovere qualche fermo e via...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
eh no mi ha elencato le cose da fare e non sono poche....solo che essendo abbastanza niubbo in materia non saprei ridirtele
![]()
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
sinceramente se ripotenziarla ti costa 400€ per sei-sette mesi non ne vale la pena...tienila così e poi prendi quella nuova come hai detto...
![]() in più depotenziata potrebbe paradossalmente essere più facile da vendere....magari a chi come te a 18 anni vuole una moto... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
ma no!!!!non ripotenziarla!! se la ripotenzi a libretto perdi una buona fetta del mercato dell'usato. da depotenziata vale di più.
Potresti ripotenziarla e tenerla depotenziata a libretto.....ma sarebbe ILLEGALEEEEEEE, non si riesce a contestartelo, ma è ILLEGALEEEEEE.......tutti lo fanno ma è ILLEGALEEEEEEEE ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Spendere 400 euro per usarla 6 mesi non ne vale la pena..non si trasformerà certamente in un ninja ripotenziandola!
Senza contare i problemi di cui ti hanno già parlato relativi alla vendita. Piuttosto usa quei soldi per l'abbigliamento, fin'ora avevi un'er-5, pericolosa anche quella come tutte le moto, ma se stai affrontando il grande saldo e non disponi di molti soldi, investi prima di tutto in te stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mhm sì....
è anche la stessa cosa che mi ha detto il tipo da cui vado sempre che se gliela dò depotenziata almeno a libretto sull'avcquisto del nuovo riesce a farmi 1000K di valutazione in +. mi sa che farò così e metto i 400€ nella moto nuova....vestiario ne ho fin troppo
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
ma sei sicuro dei 1000€ in più di valutazione? ne dubito fortemente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
ma scusate per quale motivo una moto 500 di cilindrata da depotenziata vale di più...ora a parte casi rari non penso che l'acquirente medio di quel tipo di moto sia il classico 18 enne.
io sinceramente ti darei 1000€ di meno...altro che di più ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
1000 mi pare troppo, fai 500...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si beh lui mi ha detto 1000k poi si vedrà ma anche io ne dubito che siano mille ma almeno 500 di sicuro
il valore dell'usato credo sia dovuto al fatto che ce ne siano molte meno e visto che un diciottenne o depotenziate o niente, il mercato si restringe e di conseguenza sale il valore delle moto.....
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
io prenderei la più potente. Le moto son belle se accelerano come nulla, altrimenti tanto vale che prendi una macchina che è più comoda per gli spostamenti
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
ma hai almeno letto il primo post?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
No
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E' il contrario semmai. Una moto ripotenziata da l'idea di essere stata "aperta" in tutto e per tutto quindi cala di affidabilità. Mentre una moto che rimane depotenziata significa che non è stata usata da uno scavezzacollo ma da un tranquillo giovincello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
cmq il mecca ti ha detto una grandissima stronzata..il ripotenziamento si fa o MECCANICAMENTE o METTENDO UNA CENTRALINA DEDICATA
Meccanicamente ha un fermo sul carburatore e sul box d'aria, invece se n è meccanico dovresti montare una centralina sbloccata... ti dico questo perchè in ducati montano un fermo meccanico invece l'aprila lo ha sulla centralina che andrebbe sostituita
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.