Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2008, 18:29   #1
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
Consiglio Moto

ciao a tutti
sono un felice possessore di una er5 modello 2005 depotenziata.
la moto l'ho presa usata da un privato due anni fa e ora ha 25000KM
questo marzo ho fatto i 21 e ho iniziato ha risparmiare per il cambio moto e conto di prenderla tra ottobre e novembre per farla immatricolare nel 2009.

la questione è questa la mia er5 la faccio ripotenziare per questi mesi??
il costo mi hanno detto che si aggira intorno ai 400 totali (ore lavoro e pezzi).
ovviamente il ripotenziamento non verrebbe riportato sul libretto a causa dell'iter lunghissimo e costoso da seguire.....

voi che fareste?
tenete conto che fino a settembre piglio circa 500 netti mensili e poi sarà qualcosa sopra i 1k e che vivo con i miei....niente spese o comunque poche

grazie
Old 03-04-2008, 18:32   #2
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
ma in cosa consiste il depotenziamento? perchè mi pare strano costi 400€...di solito basta rimuovere qualche fermo e via...
Old 03-04-2008, 20:27   #3
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

eh no mi ha elencato le cose da fare e non sono poche....solo che essendo abbastanza niubbo in materia non saprei ridirtele
Old 03-04-2008, 20:39   #4
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da doppiouno Guarda i messaggi
eh no mi ha elencato le cose da fare e non sono poche....solo che essendo abbastanza niubbo in materia non saprei ridirtele
nn conosco la tua moto ma senti anche l'opinione di un altro meccanico
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 20:44   #5
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
sinceramente se ripotenziarla ti costa 400€ per sei-sette mesi non ne vale la pena...tienila così e poi prendi quella nuova come hai detto...

in più depotenziata potrebbe paradossalmente essere più facile da vendere....magari a chi come te a 18 anni vuole una moto...
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 20:44   #6
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
ma no!!!!non ripotenziarla!! se la ripotenzi a libretto perdi una buona fetta del mercato dell'usato. da depotenziata vale di più.
Potresti ripotenziarla e tenerla depotenziata a libretto.....ma sarebbe ILLEGALEEEEEEE, non si riesce a contestartelo, ma è ILLEGALEEEEEE.......tutti lo fanno ma è ILLEGALEEEEEEEE

Old 03-04-2008, 22:42   #7
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Spendere 400 euro per usarla 6 mesi non ne vale la pena..non si trasformerà certamente in un ninja ripotenziandola!

Senza contare i problemi di cui ti hanno già parlato relativi alla vendita.

Piuttosto usa quei soldi per l'abbigliamento, fin'ora avevi un'er-5, pericolosa anche quella come tutte le moto, ma se stai affrontando il grande saldo e non disponi di molti soldi, investi prima di tutto in te stesso
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 23:19   #8
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

mhm sì....
è anche la stessa cosa che mi ha detto il tipo da cui vado sempre che se gliela dò depotenziata almeno a libretto sull'avcquisto del nuovo riesce a farmi 1000K di valutazione in +.
mi sa che farò così e metto i 400€ nella moto nuova....vestiario ne ho fin troppo
Old 04-04-2008, 14:41   #9
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da doppiouno Guarda i messaggi
mhm sì....
è anche la stessa cosa che mi ha detto il tipo da cui vado sempre che se gliela dò depotenziata almeno a libretto sull'avcquisto del nuovo riesce a farmi 1000K di valutazione in +.
mi sa che farò così e metto i 400€ nella moto nuova....vestiario ne ho fin troppo

ma sei sicuro dei 1000€ in più di valutazione? ne dubito fortemente
Old 04-04-2008, 15:13   #10
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
ma sei sicuro dei 1000€ in più di valutazione? ne dubito fortemente
no, fidatio, è normale, depotenziata a libretto vale di più (ha più mercato e ce ne sono meno) 1000 euro ci stanno.....
Old 04-04-2008, 15:52   #11
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
ma scusate per quale motivo una moto 500 di cilindrata da depotenziata vale di più...ora a parte casi rari non penso che l'acquirente medio di quel tipo di moto sia il classico 18 enne.
io sinceramente ti darei 1000€ di meno...altro che di più
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 17:34   #12
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
no, fidatio, è normale, depotenziata a libretto vale di più (ha più mercato e ce ne sono meno) 1000 euro ci stanno.....
vero poi dipende molto dalla moto
Old 04-04-2008, 18:57   #13
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
1000 mi pare troppo, fai 500...
Old 05-04-2008, 00:32   #14
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

si beh lui mi ha detto 1000k poi si vedrà ma anche io ne dubito che siano mille ma almeno 500 di sicuro

il valore dell'usato credo sia dovuto al fatto che ce ne siano molte meno e visto che un diciottenne o depotenziate o niente, il mercato si restringe e di conseguenza sale il valore delle moto.....
Old 05-04-2008, 00:34   #15
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
io prenderei la più potente. Le moto son belle se accelerano come nulla, altrimenti tanto vale che prendi una macchina che è più comoda per gli spostamenti
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 07:55   #16
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
io prenderei la più potente. Le moto son belle se accelerano come nulla, altrimenti tanto vale che prendi una macchina che è più comoda per gli spostamenti

ma hai almeno letto il primo post??
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 09:23   #17
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
No
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 09:37   #18
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi

E' il contrario semmai. Una moto ripotenziata da l'idea di essere stata "aperta" in tutto e per tutto quindi cala di affidabilità. Mentre una moto che rimane depotenziata significa che non è stata usata da uno scavezzacollo ma da un tranquillo giovincello.
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 09:41   #19
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
ma hai almeno letto il primo post??
Quote:
No
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 12:00   #20
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
cmq il mecca ti ha detto una grandissima stronzata..il ripotenziamento si fa o MECCANICAMENTE o METTENDO UNA CENTRALINA DEDICATA

Meccanicamente ha un fermo sul carburatore e sul box d'aria, invece se n è meccanico dovresti montare una centralina sbloccata...

ti dico questo perchè in ducati montano un fermo meccanico invece l'aprila lo ha sulla centralina che andrebbe sostituita

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian