|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
partizione recovery sparita
cia a tutti.
possiedo un HP Pavilion dv6267eu con Vista. volevo formattare l'hard disk ma mentre lo facevo il computer s'è spento. ovviamente non partiva windows, ma non partiva neanche il recovery manager. dato che non ho il cd di ripristino per reinstallare tutto e neanche il cd di vista, ho messo xp intanto che risolvo il problema. il fatto è che adesso ho uno spazio sull'hd sparito. questo spazio (di 8 gb) corrisponde secondo me (per grandezza) alla partizione di ripristino. infatti quando ho installato xp quando devi scegliere la partizione ho notato che riconosceva solo i 152 invece dei 168 gb (tot. 160). sapreste dirmi se è possibile recuperare la partizione (in modo da usare recovery manager) o almeno di recuperare lo spazio? un'altra cosa. ho fatto un'immagine del cd di vista da un amico (ma ho il mio codice legale), la masterizzo, ma non mi parte dal boot. si deve masterizzare in un modo particolare? grazie in anticipo, sono 2 giorni che impazzisco! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Di sicuro si sarà cancellata la tabella delle partizioni... usa Acronis Disk Director o Partition Magic e controlla se ci siano partizioni nascoste ossia quella di recupero ed elimina. Se non la trovi, formatta l'hard disk a basso livello.
Per quanto riguarda il problema del disco di Vista, si puoi usare anche un supporto non originale. I dischi di installazione di Vista non sono come quelli di XP che ne esistono più versioni. Per Vista c'è un solo disco che contiene tutte le versioni... poi inserendo il seriale, sarà lui in automatico a installarti quella giusta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.