|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
[F1 MONACO] consigli e dritte
Ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi è mai stato al GP di Monaco e si è trovato a viaggiare sul treno che parte da Roma di sera ed arriva il mattino presto. Magari avete qualche consiglio anche su dove pernottare (io pensavo ad un sabato a Nizza e poi dom. mattina treno per monaco). grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Secondo me trovi già tutto pieno nel raggio di 50km...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io sono stato a quello del 91....ma eravamo ospiti dell' Agip France, e stavamo al Meridien di Nizza....a monaco dovevamo arrivare paracadutati, era tutto strippato all' inverosimile...ma te la consiglio come esperienza!
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
quando sono andato a vedere il milan in supercoppa a monaco, ho visto che, sul web, prezzi umani si trovavano a nizza, oppure restando in italia nella zona di sanremo...io però ero in macchina: avevo lasciato valige a sanremo andando verso montecarlo e poi ero tornato la notte in albergo dopo la partita; andando in treno non saprei, sanremo è troppo lontana (sui 30km), ma anche nizza non è proprio a due passi ( sui 15 mi sembra)
![]() Ultima modifica di markus_81 : 04-04-2008 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sanremo-Monaco la fai in 30min di autostrada e Nizza sarà a 20min di statale.. Il problema è che le maggiori strada saranno chiuse al traffico. La cosa migliore è arrivare a Monaco in treno.
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() a voglia dire che in autostrada si fa veloci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si ma la stazione è abbastanza in centro
![]() |
#8 |
Bannato
|
comunque guardando nel sito dove avevo trovato il mio alberghetto a nizza non si trova niente per la sola notte del sabato sera ( una suite a 1500€ c'è se ti interessa)
![]() ![]() altrimenti ti devi spostare un pò più...o sanremo o un pò più lontano di nizza rimanendo in francia, tutti a una trentina di km da montecarlo Ultima modifica di markus_81 : 04-04-2008 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Infatti, il treno è l' unica...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Anche perché il centro è piccolo e, suppongo, inaccessibile in auto.
Per trovare parcheggio dovresti andare comunque... a Nizza! ![]() In treno da Sanremo a Monaco ci vuole circa un'ora, da Nizza 20 minuti.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io contavo di partire la notte di venerdì da Roma e trovarmi la mattina o a San Remo o Nizza per una gita turistica (non vado alle qualifiche).
Poi Domenica mattina partire in treno per Monaco e riprendere poi la sera il treno notturno per Roma. Così facendo devo pagare solo una notte (sabato-domenica) in hotel. Il treno con posto notte non costa poco (120 a tratta) però si ripaga con il risparmi dell'hotel. Alternative differenti non ne o trovate.. l'aereo è improponibile per i costi, mentre il viaggio in macchina è più economico, ma bisogna metterci stress, rischi e scomodità di dove lasciarla. che ne dite? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i biglietti del gp hai già fatto tutto? C'è un ristorante/pizzeria pugliese proprio all'uscita dal tunnel.. Fa pranzo più vista gp a circa 150€ mi sembra..
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si biglietti ok.
buona questa info del ristorante ![]() grazie a tutti per la partecipazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
c'è un altro ristorante che costava l'anno scorso 100 euro pranzo + vista gp ma non ricordo il nome
![]()
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
a parte i consigli su dove veder la gara che non lo so... direi che se trovi albergo a mentone o a sanremo e poi ti sposti in treno fino a monaco fai la scelta giusta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Guarda io ho un alloggio nei pressi del circuito e ti assicuro che l'unico modo per arrivare a Monaco in quei giorni è con il treno, anche se più che treno è una specie di carro bestiame, tanto sono affollati
![]() Comunque vai a vederlo, perchè è fantastico... io tutti gli anni sono li ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
treno treno...
mi sa che vado a Nizza il sabato e poi 20 min di treno per Monaco... però mi dite che a Nizza sarà un problema con l'hotel... argh.. quindi mi conviene rimanere in Italia il sabato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mi sa che il problema Hotel lo avrai anche sul versante italiano, almeno fino a San Remo.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si infatti è già tutto pieno!
![]() ma i biglietti Rocher sono validi? me li hanno dati ad un buon prezzo ma credo siano non numerati.. sapete se bisogna per forza stare in piedi e se almeno si vede bene? grazie 1000 ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
ok il treno, si è un po' un macello ma pazienza, ne vale la pena
io sono stato in un alberghetto abbordabile a Eze (sta verso monaco partendo da nizza) ma chi se lo ricorda il nome direi di cercare dalla parte italiana comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.