|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
consigliatemi un horror come si deve
cerco un film horror come si deve, un film che deve spaventarmi veramente, un film da incubi la notte...
suspance, tensione psicologica, malsana follia mista a terrore... qualcosa di veramente pauroso.... aiutatemi perché non riesco a trovare nulla di adatto
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
shining, la cosa,non aprite quella porta (1974),suspiria, profondo rosso, carrie, la casa1,
Ultima modifica di markus_81 : 26-02-2008 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
shining lo so a memoria, bellissimo... ma non è propriamente terrificante
la cosa stavo già pensando di rivederlo non aprite quella porta (rigorosamente il primo), visto pure quello mille volte suspiria, colonna sonora meravigliosa profondo rosso, qui scusate ma a me ha fatto solo ridere... bo!!! carrie....?? questo mi sfugge la casa, bello pure questo, me lo devo rivedere grazie dei consigli
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
carrie lo sguardo di satana, di brian de palma mi sembra, forse il più horror tra quelli che ti ho detto, specie nella fine
è il film che ha reso "famoso" stephen king, dovrebbe essere il primo libro del "re" Ultima modifica di markus_81 : 26-02-2008 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
the descent è abbastanza carino!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Allora, vediamo...
Jacob's Ladder (titolo in Italiano: Allucinazione Perversa Funny Games - ... non è horror ma è cattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiivo cattivo e di una violenza "reale" che mette i brividi. Psicologimante devastante. Più che paura mette angoscia, attori da oscar. Them - Trama semplice, quasi niente gore, suspance alle stelle, finale che o si ama o si odia. Identity - Imho assolutamente sottovalutato, bellissimo thriller horror psicologico con molti colpi di scena e un'idea di fondo semplice e geniale. Se riesci, trovati la versione con il finale alternativo, aggiunge molto al film. Event Horizon - In Italiano "Punto di non ritorno". Fanta-Horror con corti ma potentissimi "flashback" gore/splatter, molto angosciante. L'ho visto da piccolo, non ho dormito per una settimana... ora come ora non so se regge il passo coi tempi, ma provalo. Poi qualche bel J-Horror che di solito in sto campo rullano anche se si assomigliano un po', ma in un modo o nell'altro ti fanno sempre saltare sulla sedia. Pulse / Shutter / Dark Water Invece Inseparabili - Pesante ma geniale, uno dei migliori di Cronemberg, si basa tutto sulla psicologia del(dei) protagonisti. Poi due che dovrebbero essere buoni in questo genere ma che non ho ancora visto sono Don't look Now e Session 9. Have fun!
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: VTM Bloodlines 2
|
Prova Hostel non è male
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
The eye
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Amityville Horror del 1979
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
the ring versione originale giapponese...per come è recitato altro che brividi
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
the eye, visto, ma nn m'ha spaventato molto...
amityville horror ho visto il remake con ryan reynolds (l'ho adorato per maial college), ma l'originale mi manca the ring in giap l'ho visto (ho visto anche tutta la serie completa)... non m'è piaciuto onestamente, ma ammetto che li ho visti con un certo scetticismo e noncuranza
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1979
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
prova a vedere anche "Punto di non ritorno"...è un fanta-horror che all'epoca mi aveva fatto abbastanza paura...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
doppio
Ultima modifica di dantes76 : 27-02-2008 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ci sarebbe pure questo, oddio, non e che fa propio rabbrividire, ma son gusti
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
con precisione non saprei, qualcosa di pauroso, che gioca sullo psicologico, sulla suspance, che abbia riferimenti satanici e mistici magari... se c'è qualche mostro ben venga un esempio di film che a suo tempo mi spaventò per l'atmosfera, fu alien 2... ma ero giovane un altro esempio non saprei, ma carrie che mi avete consigliato sembra corrispondere altri film che mi son piaciuti un sacco sono IT (peccato veramente per la fine, altrimenti era un filmone imho), nightmare, la bambola assassina, la mosca... ma probabilmente son tutti film che mi hanno colpito perché visti molti anni fa.... Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
@dantes, ma poco sopra cosa mi hai consigliato? non c'è alcun film...
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.