|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Opeth aiuto!
ciao !!! vi chiedo un consiglio, siccome ho ascoltato qualche canzone degli Opeth e mi sono piaciute tantissimo!!!
![]() ![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
se ti piacciono... direi tutti
![]() fai un giro su truemetal.it e leggi le recensioni, secondo me sono fatte bene. è difficile per me dirti quali album ascoltare... prova con Deliverance, Blackwater Park, Ghost Reveries... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
anche still life e damnation...deliverance tienitelo per ultimo che è un po' più difficile da digerire. Se ti piace Damnation ti consiglio Green Carnation - Acoustic Verses
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Allora non ti so dire da quale iniziare(a me piacciono tutti in maniera spaventosa) però ti posso dire da quale NON iniziare
![]() NON iniziare da Still Life che certamente è il disco più difficile da assimilare e se lo prendi per primo può essere una batosta colossale(a me è successo cosi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() ![]() Morningrise m'è piaciuto subito invece e lo stesso vale per Deliverance che di tutti comunque è quello che maggiormente si avvicina a Still Life come stile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
beh non conosco il tuo background musicale, ma cmq ascolto prevalentemente prog e quindi ci sta il tutto ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
Quote:
![]() x ermejo91: visti i pareri abbastanza contrastanti... prendi qualche canzone di ogni album e poi, in base a quelle che ti ispirano maggiormente, scegli gli album da ascoltare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
allora che si prendesse gli album di cui ha sentito le canzoni che gli piacciono.. ![]()
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 31-03-2008 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Blackwater Park a mio avviso è d'obbligo.
![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Assolutamente Blackwater Park, quello più conosciuto e a mio avviso più semplice per capire lo stile del gruppo, contiene canzoni lunghe e articolate, ma anche facili da memorizzare.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.