|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
TibeT
Il Tibet in questi giorni è cronaca, ma io in questo reportage ho preferito proporre la sua cultura e le sue tradizioni millenarie, sempre affascinanti per il viaggiatore attento a scoprire l'identità di un popolo, che come noi Trentini ci accomuna l'amore per la montagna.
1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() 6) ![]() 7) ![]() 8) ![]() 9) ![]() 10) ![]() Come sempre gradite critiche, pensieri ed opinioni.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
mi hai fatto prendere un colpo, pensavo te ne fossi andato a
fare un viaggetto in Tibet!!! è la mostra al museo di Messner? Ste
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Impeccabili...davvero molto belle e suggestive.
complimenti. Molto bella la 6 e la 10...quest'ultima fa molto film jean claude vandam eheh |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Toscana
|
a me piacciono un sacco la 5 e la 6...che bello il tibet!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le gradite risposte, ma volevo precisare che questi oggetti fanno parte di una mostra al "Messner Mountain Museum", tutte opere raccolte e conservate dal grande scalatore ed esposte nel suo bellissimo e unico, museo della montagna a Castel Firmiano sopra BZ, per chi non la conoscesse, ho voluto iniziare il reportage con esposta la bandiera Tibetana e con le preghiere scritte sulla stoffa sospinte dal vento per farle arrivare fino a Dio, quel Dio Universale, i cui confini sono solo nelle nostre menti...
@ Code01....lo conosci, lo hai visitato, un appassionato scalatore come tè qui troverebbe sicuramente argomenti ed oggetti interessanti, io ho fotografato solo l'aspetto spirituale e culturale, esistono poi altre proposte che spaziano su tutto ciò che vuol dire montagna. _________________
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Complimenti ste....
foto tecnicamente molto buone e interessanti come inquadrature. quelle che preferisco, emotivamente parlando, sono la 2 , per il senso che contiene e per la ripresa minimalista, giusta in considerazione del significato, seguita dalla 4, per l'associazione dei due elementi contrastanti... grazie e ciao albe
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti presentando il reportage non avevo scritto che era un museo, perchè ho cercato delle inquadrature senza tempo ne luogo, non per confondere le idee, ma per non relegare questi oggetti in un museo, ma farli sembrare più "autentici".
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 01-04-2008 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
reportage ben realizzato
dopo la tua spiega il DNA della 2 surclassa tutte le altre bella l'inquadratura della 6 anche se io l'avrei fatta al contrario e cioè con il fuoco sulla mano e il viso dietro sfocato ciao
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
è da ieri che le guardo, sono tutte bellissime armoniche e delicate, non mi garbano molto le ultime due in b\n paradossalmente sono più dure e marcate di quelle a colori, troppo.
le mie preferite: 2 (con quel cielo delicato e il vento leggero) e poi la 8, gran bella composizione. |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
c'è un articolo che parla della sua attività per i musei sulla montagna Mi ero scordato la cosa più importante, le foto le trovo davvero belle! Questa estate se passo di lì, magari ci faccio un salto al museo... Stefano
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
11) le mura ![]() 12) portone d'ingresso ![]() 13) torre ![]() 14) gigante di pietra
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
la contestualizzazione del 3d funziona alla perfezione!!! il carattere delle foto non cambia. Bravo stezan.....la 14 stupenda, le dimensioni si perdono.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
davvero un luogo suggestivo, chissà se hanno bisogno di un custode Il Tibet, così come il Nepal, rientra nei miei viaggi-sogno, un luogo dove più e più volte ho fantasticato di andare, mi sarebbe piaciuto fare un trekking verso qualche campo-base, o anche semplicemente lungo una delle sue immense valli purtroppo il tempo passa, l'impatto del turismo aumenta e cambia irrimedibilmente tutto (anche per colpa involontaria di gente come me per non parlare degli eventi recenti (e passati) di devastazione culturale sigh!
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() bellissima!!!...da sfondo immediato!!! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
tutta immagini di una eleganza compositiva fuori dal comune,
eleganza a cui ci hai abituato con le tue spelndide immagini.... concordo con home per le due in BN, meno incisive.... stupende le ultime "contestualizzanti" direi che "elegante" è la parola che ti contraddistingue... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Qui ho avuto la forturna di avere un "insolito" soggetto da inquadrare, che caratterizza molto l'immagine, per farti capire quanto era grande, era alto 6 metri ed è diventato il simbolo di questo castello.
Grazie, un' elegante inquadratura è uno degli aspetti che cerco sempre di rappresentare nelle mie foto, mi hai fatto un gran bel complimento.
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 01-04-2008 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.