|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
fax e vista
Salve a tutti, ho appena cambiato pc e sul nuovo c'è vista.
Sono anni che uso win fax pro della symantec, ma con vista non va. Mi è comodo quel programma perchè mi permette di avere vari client che mandano fax attraverso un'unica macchina che fa da server con un modem analogico. la versione che ho io di winfax è la 10.0. Ho visto che esiste anche la 10.5, ma leggendo in giro non mi sembra sia compatibile. Esiste una soluzione oppure che programmi alternativi ci sono che mi permettano di avere dei client che si appoggiano sul mio server? Grazie a tutti. Ciao fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Forse dipende dal fatto che ti propone solo 2 tipi di modem, usr e un'altro, e io non ho nè l'uno nè l'altro, ma un model interno da pochi euro. Conoscete, snappy? L'ho installato senza errori, ma non mi riesce di capire come si fa a mandare i fax e a riceverli, mi date qualche suggerimento? Ciao e grazie fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() Quello della USR dovrebbe essere buono invece... il fax ricevente non è compatibile? Forse gli invia un segnale (o si aspetta) un segnale diverso da quello usato di default in Italia? Hai provato un po' a giocare con la configurazione? Magari anche in Gestione Dispostivi di Vista ci sono delle impostazioni da regolare? Me l'aveva consigliato un utente nel forum che lo usava su Vista e diceva che funzionava alla perfezione anche su modem non USR ovviamente (tanto i comandi tipo AT sono universali...)... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1639056
![]() Ultima modifica di hexaae : 03-04-2008 alle 23:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In effetti forse l'autore del thread è disposto anche a comprarne uno nuovo...
Comunque IMHO quello della USR mi pare ottimo, free, e non vedo perché non debba inviare i fax. Deve essere questione di impostazioni del programma e di Vista (Gestione Dispositivi)...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Comunque è il colmo che Vista non abbia il fax, ce l'aveva win 95.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
La mia esigenza è che il software possa fare da fax server per gli altri pc che ho in ditta. Solo uno ha il modem analogico e ha la linea telefonica vicina, gli altri hanno solo collagati via lan. Con winfax pro era una pacchia, da tutti i pc mandavo fax attraverso il server e da tutti i pc vedevo i fax che riceveva il server. Sarebbe il massimo trovare un soft che fa questo e che funzioni su vista. Oppure non mi resta che tornare al vecchio OS. Ciao e grazie fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Esatto, Business e Ultimate HANNO anche il programma di fax integrato nell'OS...
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Domani la provo in ufficio. Ciao Fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se ti serve per l'ufficio perchè non fai direttamente un upgrade a una versione business di vista? ha tutto quello che serve
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No, da quanto ne so è MOLTO limitato putroppo anche quello nella ver Business e Ultimate... FaxTalk credo proprio sia quello che fa per te.
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Ciao fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sennò: http://www.netcplus.com/netcfax.html
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() E cosa sarebbe la vita se non ce la complichiamo un po' ![]() Sono un perfezionista. Comunque il fatto è che tra il pc che uso normalmente in fabbrica e quello da cui mando i fax ci sono 200 mt. E a fine giornata faccio i chilometri per mandare via i fax. Sono molto pigro ![]() Comunque do un'occhiata al programma. Grazie fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.