Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2008, 22:38   #1
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Santanchè:"grazie al Duce i primi salari garantiti,inps,diritti alle donne,arte,ecc."

E' in uno scontro puerile con Alessandra Mussolini che la Santanchè si lascia andare agli elogi del ventennio fascista, rivendicando con orgoglio la necessità di un regime che ha portato una quantità indicibile di orrori e sofferenze alla generazione dei nostri nonni. Che abbiamo fatto di male per assistere a questo indecente teatrino? A pensare che fra meno di un mese questa gente verrà eletta in parlamento mi vengono i brividi..

La candidata della destra: «berlusconi vede le donne solo orizzontali». ed è polemica

Santanchè-Mussolini, scontro a distanza
La leader di Azione sociale: «Per decenza non parli». La controreplica: «Tuo nonno si rivolta nella tomba»

Daniela Santanchè (Emblema)
ROMA - Scontro a distanza tra due prime donne del centrodestra. La leader di Azione Sociale e candidata nelle liste del Pdl Alessandra Mussolini replica a Daniela Santanchè, candidata premier della Destra che martedì ha fatto un appello «a tutte le donne italiane». «Non date il voto a Silvio Berlusconi, perché Silvio Berlusconi ci vede solo orizzontali, non ci vede mai verticali». Dura la replica della nipote del Duce, secondo la quale la Santanchè, «per decenza», è l'unica a «non dover aprire bocca sull'argomento poiché rappresenta la perfetta incarnazione della donna "politicamente" orizzontale. Infatti, la sua storia politica - afferma la Mussolini - è l'esempio contrario di quello che una donna deve fare per contribuire all'affermazione della democrazia paritaria».

«RISCHIA IL GROTTESCO» - «Nel partito ove è stata sino a qualche settimana fa (An, ndr) la Santanchè è sempre stata protetta a discapito del merito a partire dalla elezione in Parlamento, sempre avvenuta orizzontalmente grazie ad un posizionamento d'onore nel listino bloccato, l'ultima volta dietro a Fini», ha detto la leader di Azione Sociale.
«Oggi, ancora una volta orizzontalmente, in quanto scelta come candidato premier da un protettore politico, ha la pretesa di voler indicare alle donne chi meglio le rappresenta. Non sta certo a me difendere Berlusconi - aggiunge la Mussolini -, del quale sono note la galanteria nonchè il rispetto delle donne in politica come nella società. Fossi in lei eviterei di cercare la polemica con lui su questo argomento: rischia il grottesco», conclude la nipote del Duce.

«SUO NONNO SI RIVOLTA NELLA TOMBA» - Ma la controreplica della alleata di Storace non tarda ad arrivare: «Sarebbe fin troppo facile rispondere, ma per principio non polemizzo mai con le donne. Le italiane - ha spiegato la Santanchè - sanno bene come Berlusconi consideri le donne e c'è tutta una pubblicistica a dimostrarlo. Quanto ad Alessandra Mussolini, credo che suo nonno, Benito, si rivolti nella tomba a vederla fare la valletta di chi ha definito "il fascismo il male assoluto"».

«SO COSA PENSA NONNO BENITO DI TE» - «Proprio stanotte - ha obiettato la nipote del Duce - ho sognato mio nonno Benito e mi ha detto cosa pensa della Santanchè». Una frase che ha provocato una seconda replica della Santanchè, stavolta tramite lettera: «Cara Alessandra, ti rivelo io riservatamente cosa ti ha detto ieri notte nonno Benito in sogno - scrive la Santanchè - Mia amatissima nipotina, non dovevi essere proprio tu e non la Santanchè a ricordare agli italiani, come ha fatto oggi a Napoli con la schiena dritta e il petto in fuori, che senza Mussolini non ci sarebbero stati il salario garantito, l'Inps, i diritti per le donne, Cinecittà, Marconi, Pirandello, D'Annunzio, la grande architettura e le grandi bonifiche? Ti perdono mia carissima Alessandra perché non sai quello che fai e con chi stai anche perché senza Mussolini neppure il tuo Fini sarebbe mai esistito politicamentè. Con comprensione, tua Daniela».

26 marzo 2008

http://www.corriere.it/politica/08_m...4f486ba6.shtml
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 22:41   #2
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
E' proprio il caso di dire "Tuo nonno!"

Quote:
Ti perdono mia carissima Alessandra perché non sai quello che fai
Benito salvatore

Ultima modifica di lowenz : 26-03-2008 alle 22:45.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 23:36   #3
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
mi pare che la santaDeKè stia facendo quello che deve fare: propaganda per prendersi l'elettorato fascista. speriamo che tolga più voti possibili a b.
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 23:39   #4
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
la santanchè dovrebbe ripassare un poco di storia, quella vera...a proposito di salari garantiti, vorrei sapere cosa avrebbe da dire circa gli effetti, a dir poco catastrofici, che ebbe la famosa politica di rivalutazione monetaria, la politica della "quota 90", sull'economia reale, ed in particolare proprio sui salari.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 23:42   #5
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
sorvolando sulla polemica becera degna di due bambocci di 6 anni cadauno (purtroppo l'itagliano si merita questa classe dirigente)

non ho ben capito cosa vuol dire senza mussolini non avremmo avuto marconi, d'annunzio e pirandello....cos'erano i 3 figli segreti?

non avremmo avuto la previdenza sociale senza mussolini?

non avremmo avuto il salario senza mussolini?

io direi piuttosto senza mussolini non avremmo avuto i patti lateranensi, i manganelli, l'olio di ricino e le leggi razziali
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 23:44   #6
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
sorvolando sulla polemica becera degna di due bambocci di 6 anni cadauno (purtroppo l'itagliano si merita questa classe dirigente)

non ho ben capito cosa vuol dire senza mussolini non avremmo avuto marconi, d'annunzio e pirandello....cos'erano i 3 figli segreti?

non avremmo avuto la previdenza sociale senza mussolini?

non avremmo avuto il salario senza mussolini?

io direi piuttosto senza mussolini non avremmo avuto i patti lateranensi, i manganelli, l'olio di ricino e le leggi razziali
oppure non ci saremmo imbarcati in una avventura bellica disastrosa per la nazione
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 23:55   #7
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux Guarda i messaggi
oppure non ci saremmo imbarcati in una avventura bellica disastrosa per la nazione
E neppure rotto le balle agli abissini

Considerando che i nipoti delle abissine ingravidate dai soldati ci stanno ancora facendo causa.....
Old 27-03-2008, 00:19   #8
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Si ma il fatto che ha sognato suo nonno è troppo forte,eh.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 00:21   #9
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Si ma il fatto che ha sognato suo nonno è troppo forte,eh.
Probabilmente voleva essere lei la nipote del Duce
Old 27-03-2008, 00:35   #10
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Ma che palle con sto mussolini...........

ma ste due sono ancorate a 70 anni fa?

svegliaaaaa il mondo è cambiato!!!!

destra nostalgica.....ma di che poi?......mistero.........

bah......
Old 27-03-2008, 00:40   #11
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
mi pare che qui di storia fascista se ne conosce ben poca ... ed e' un peccato visto che a sinistra dovrebbero esserci gli illuminati e i geni ...
Ba ...

strano infatti che non si sappia nulla sulle nuove norme igieniche imposte alle imprese , della previdenza sociale all'interno delle stesse , della possibilita' di stipulare contratti di lavoro anche individuali solo se migliori dei collettivi, della tutela delle donne e dei minori sul lavoro , del dopolavoro , dei salari minimi garantiti , gestione statale dei pubblici servizi e per non parlare di quello che era divenuto il senso del dovere di patria ... e si potrebbe andare avanti ...

non e' che lo Zio ha solo abolito lo sciopero, per il quale mi rendo conto aver fatto grosso danno dal momento che nessuna scusa poteva piu' essere valida per fare a meno di lavorare , ma ha portato avanti una politica sociale che sticazzi ... AD AVERNE OGGI !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 00:53   #12
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
doppio.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 00:55   #13
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
E' tutto molto surreale...con la merda in mezzo le strade a Napoli e con una recessione alle porte, ci si mette a parlare del fascismo e di Mussolini.. ...io Mussolini e il fascismo lo lascerei agli storici...ma è solo una mia opinione.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 01:11   #14
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
mi pare che qui di storia fascista se ne conosce ben poca ...
E sì eh, l'autarchia e i danni indotti non li conosce nessuno
Old 27-03-2008, 01:24   #15
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E sì eh, l'autarchia e i danni indotti non li conosce nessuno
L'autarchia fa parte dell'ultimo periodo del fascismo, quello che è poi sfociato nell'assurda guerra e nelle leggi razziali.

Che il fascismo sia stato complessivamente un danno per il paese è vero, ma che non abbia fatto nulla di buono non è vero.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 01:36   #16
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
L'autarchia fa parte dell'ultimo periodo del fascismo, quello che è poi sfociato nell'assurda guerra e nelle leggi razziali.

Che il fascismo sia stato complessivamente un danno per il paese è vero, ma che non abbia fatto nulla di buono non è vero.
Ho detto che è stato solo male?

No, ho detto che una parte della sua storia la conosco bene (in riferimento al fatto che non la di conoscerebbe) e ha fatto danni.
Old 27-03-2008, 01:44   #17
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ho detto che è stato solo male?

No, ho detto che una parte della sua storia la conosco bene (in riferimento al fatto che non la si conoscerebbe) e ha fatto danni.
Ma no, la seconda frase non era in risposta a te

Era generale, senza un destinatario specifico: quasi una riflessione ad "alta voce".
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 07:10   #18
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
mi pare che qui di storia fascista se ne conosce ben poca ... ed e' un peccato visto che a sinistra dovrebbero esserci gli illuminati e i geni ...
Ba ...

!
Mio nonno ne sa molto: ha fatto due anni di schiavo in Germania per merito dei fascisti.
Se vengo a Verona te lo porto così ti spiega meglio 2 cose.
Quando parla agita molto le mani, sai, è un contadino veneto un pò rude.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 07:15   #19
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E' tutto molto surreale...con la merda in mezzo le strade a Napoli e con una recessione alle porte, ci si mette a parlare del fascismo e di Mussolini.. ...io Mussolini e il fascismo lo lascerei agli storici...ma è solo una mia opinione.
Io lo lascere fuori dal parlamento.
ma se proprio vogliamo farlo entrare finiremo con l'esserne pure amministrati.
Lasciamo sempre agli storici i bagni di sangue.

la borsa come va oggi?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 08:39   #20
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Mio nonno ne sa molto: ha fatto due anni di schiavo in Germania per merito dei fascisti.
Se vengo a Verona te lo porto così ti spiega meglio 2 cose.
Quando parla agita molto le mani, sai, è un contadino veneto un pò rude.

fg
Mio nonno è stato chiuso 28 mesi in un lager nazista, ed è riuscito a scappare A PIEDI dalla Germania fino a Reggio Calabria (a Messina poi ha trovato un treno che lo portato fino a Catania; poi di nuovo a piedi fino a Siracusa).
E' un miracolo che sia riuscito a soppravvire, visto che pesava 40 chili ed era ridotto molto male.

Arrivato a Catania scopre che a causa di uno dei bombardamenti degli "alleati" gli erano morti padre, madre, una sorella e i suoi due figlioletti (uno di pochi mesi), e di tutti i beni di famiglia non era rimasto più nulla.

Sì, lo posso dire tranquillamente: grazie Mussolini!
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
St3pny (Stefano Lepri), chiuso il caso f...
Una crypto vuole comprare la Juventus: c...
UE, dal 2026 dazio fisso di 3 euro sui p...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian