Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 16:42   #1
paintbox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
domanda stupida (molto) ma urgente

salve a tutti, oggi mi è arrivato un alimentatore lc green power, l'ho montato..tutto apposto, poi m'è sorto un dubbio...non è che l'ho montato al contrario? ma la ventola...l'unica che si vede qui in foto:

va sotto o sopra? io ho pensato andasse verso il basso...dove c'è più spazio, ma ora il dubbio che andasse verso l'alto (ma...che va praticamente attacata sotto al case?)...e spero che sto dubbio cretino me lo leviate voi....(me viene da ride, ma vabbè...)
paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 17:14   #2
paintbox
Senior Member

provo a spiegarmi meglio, questa è la posizione giusta per montarlo?

io l'ho montato con la ventola sotto...e l'interruttore è venuto in alto a sinistra...
Old 28-03-2008, 17:15   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Le viti degli alimentatori nella parte esterna del case sono sfalsate tra di loro , quindi anche volendo non puoi montarlo al contrario .
La maggior parte degli alimentatori , quasi tutti , vanno montati con la ventola interna verso il basso .
Ci sono casi particolari di alimentatori con la ventola montata verso l' alto ma sono molto rari .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 17:17   #4
paintbox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Le viti degli alimentatori nella parte esterna del case sono sfalsate tra di loro , quindi anche volendo non puoi montarlo al contrario .
La maggior parte degli alimentatori , quasi tutti , vanno montati con la ventola interna verso il basso .
Ci sono casi particolari di alimentatori con la ventola montata verso l' alto ma sono molto rari .
io l'ho montato con la ventola verso il basso, ma comunque ho fatto un pò di fatica per avvitarlo, ma ci son riuscito. questa fatica mi ha fatto pensare all'errore...
Old 28-03-2008, 17:22   #5
paintbox
Senior Member

ok, visto che mi sto imparanoiando..l'alimentatore si presenta così:

ventola sotto, componenti sopra...è normale? ditemi solo questo che mi tranquillizzo...
Old 28-03-2008, 17:30   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da paintbox Guarda i messaggi
ok, visto che mi sto imparanoiando..l'alimentatore si presenta così:

ventola sotto, componenti sopra...è normale? ditemi solo questo che mi tranquillizzo...
Si è normalissimo. Rispetta le specifiche Intel/AMD per la dissipazione del calore.
Old 28-03-2008, 17:47   #7
paintbox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Si è normalissimo. Rispetta le specifiche Intel/AMD per la dissipazione del calore.
perfetto, grazie mille.
Old 28-03-2008, 20:16   #8
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da paintbox Guarda i messaggi
io l'ho montato con la ventola verso il basso, ma comunque ho fatto un pò di fatica per avvitarlo, ma ci son riuscito. questa fatica mi ha fatto pensare all'errore...
Una delle viti è sfalsata di circa 1 cm rispetto alle altre.
Ti asicuro che se tu lo avessi montato a rovescio, anche facendo molta fatica non saresti riuscito a montarlo !!
Old 28-03-2008, 20:21   #9
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Confermo anchio visto che lo possiedo , ventola in basso
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 20:31   #10
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Confermo anchio visto che lo possiedo , ventola in basso
beh, non dipende dall'ali in sé! Quindi anche possedendo altri modelli o marche la cosa non cambia.
Old 28-03-2008, 22:21   #11
paintbox
Senior Member

beh dai, almeno avevo premesso che si trattava di una domanda stupida grazie a tutti
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Il primo prototipo di motore rotativo ci...
OnePlus 15T, il top di gamma compatto &e...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian