|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
hard disk danneggiato
avevo montato un hard disk maxtor da 80 gb, quando improvvisamente all'accensione, ho cominciato a sentire un ticchettio, e non mi partiva più.
Ho messo come master un'altro hard disk, mentre quello guasto l'ho inserito come slave, almeno per poetr recuperare i dati, ma nella finestra di risorse di computer non me lo vede, mentre andando nel bios mi da una dicitura maxtor calypso, ma non mi fa vedere la capacità. Avrei la necessità di recuperare dei dati. Ho fatto delle prove, sostituendo l'elettronica con un latro hard disk simile, ma il ticchettio continuava ad esserci, mentre mettendo la scheda di quello guasto in quello funzionante, neanche questo mi partiva (però senza ticchettio) Quello che vi chiedo è se anche l'hard disk funzionante sia maxtor diamondmax 9 plus come quello vecchio, la scheda si inserisce perfettamente, quali siano gli altri dati paragonabili da controllare, oltre a un codice 6y80l0 che è pure uguale. Praticamente controllando bene le due schede mi sono accorto che fisicamente non sono perfettamente uguali, in quanto in una delle due mancano due piccolissimi integrati che sono presenti nell'altro. Così pure i codice apposti nella scheda che non sono uguali. Se non dovesse essere possibile con l'elettronica pensate che sia una cosa fattibile quella di sostituire i piatti? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
Pure a me mi è danneggiato un HD maxtor e il bios ogni tanto me lo vede come calypso.... Curioso...
Cmq nel mio caso inserendolo in un box esterno ha ripreso a funzionare... Ma il bios si rifiuta di vederlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.