Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2006, 05:09   #1
denaz
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Posso collegare pc e lett vhs con un cavo lungo 10 metri?

Voglio collegare il videoregistratore (vhs) (che stà ha 10 metri di distanza dal pc) con il pc con i cavetti rosso,giallo e bianco in modo da poter riversare le mie videocassette su dvd.
Domanda:

Posso collegarli con un cavo lungo 10 metri, ho il segnale video perde qualità?
pc 1) Core 2 Duo E6300 1.86 GHz - Asus P5B Deluxe - 2 banchi da 1Gb di Ram DDR2 - Ali Colermaster da 600w. Pc 2) Core 2 Duo E8400 3 GHz - Asus P5Q - 2 banchi da 1Gb di Ram DDR2 Corsair - Enermax Modu82+ 525W.
denaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 11:54   #2
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da denaz
Voglio collegare il videoregistratore (vhs) (che stà ha 10 metri di distanza dal pc) con il pc con i cavetti rosso,giallo e bianco in modo da poter riversare le mie videocassette su dvd.
Domanda:

Posso collegarli con un cavo lungo 10 metri, ho il segnale video perde qualità?
spostare il VHS no?
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 15:17   #3
bidibibodybibuilder
Senior Member

L'Avatar di bidibibodybibuilder

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Ma non spenderesti meno acquistando un vhs da tenere accanto al pc? 10metri di cavo? Ti ci vuole un mutuo
Old 22-11-2006, 23:04   #4
denaz
Member

Quote:
Originariamente inviato da genodave
spostare il VHS no?
Dovrei spostarlo e rimetterlo al suo posto ogni volta che voglio riversare una videocassetta! e poi dietro al pc ho già un macello di fili e ciò anche poco spazio per mettere il videoregistatore!

Mi sai dire se con un cavo lungo 10 metri si perde qualità delle immagini?
pc 1) Core 2 Duo E6300 1.86 GHz - Asus P5B Deluxe - 2 banchi da 1Gb di Ram DDR2 - Ali Colermaster da 600w. Pc 2) Core 2 Duo E8400 3 GHz - Asus P5Q - 2 banchi da 1Gb di Ram DDR2 Corsair - Enermax Modu82+ 525W.
Old 22-11-2006, 23:13   #5
denaz
Member

Quote:
Originariamente inviato da bidibibodybibuilder
Ma non spenderesti meno acquistando un vhs da tenere accanto al pc? 10metri di cavo? Ti ci vuole un mutuo
Non è per i soldi! è che spesso le cassette registrate con un videoregistratore poi si vedono male se le si guarda con un videoregistratore che non è quello che si è usato per registrarle! e poi ormai è difficile trovare videoregistratori e quei pochi che ho visto in giro costano anche troppo!

Ho appena speso 700 euro per il pc! e non ho voglia di comprare un videoregistratore soltanto per riversare qualche cassetta!

Sul pc ho già la scheda tv terratec 250 pci; devo solo capire se posso collegarla con un cavo di 10 metri senza perdere qualità video! si può?
Old 23-11-2006, 10:34   #6
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Quote:
Non è per i soldi! è che spesso le cassette registrate con un videoregistratore poi si vedono male se le si guarda con un videoregistratore che non è quello che si è usato per registrarle!
questa non l'avevo mai sentita....
Cmq solo la scart ti costera' una 40 ina di euro, eppoi la qualita' non sarebbe un granche'.A sto punto prendi una scart a 3 RCA che dovrebbe essere qualitativamente migliore, ma il prezzo penso che sarebbe piu elevato.

Toglimi sta curiosita':
perche' non sposti il VR?
Sei scomodo ma hai detto che devi fare poche cassette...
Eppoi le connessioni per acquisire i video sono sempre davanti al PC mai dietro.
O mi sbaglio?
Old 23-11-2006, 12:35   #7
denaz
Member

Quote:
questa non l'avevo mai sentita....
Cmq solo la scart ti costera' una 40 ina di euro, eppoi la qualita' non sarebbe un granche'.A sto punto prendi una scart a 3 RCA che dovrebbe essere qualitativamente migliore, ma il prezzo penso che sarebbe piu elevato.

Toglimi sta curiosita':
perche' non sposti il VR?
Sei scomodo ma hai detto che devi fare poche cassette...
Eppoi le connessioni per acquisire i video sono sempre davanti al PC mai dietro.
O mi sbaglio?
Io ho un adattatore che mi permette di collegare la scart ai tre cavi rosso, giallo, bianco (si chiama component?) può andare bene?
Old 23-11-2006, 13:17   #8
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

si che va bene.
Ma è lungo 10 metri?
Old 23-11-2006, 15:22   #9
Freddy65
Member

L'Avatar di Freddy65

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Ciao, avevo lo stesso problema e ho risolto acquistando una coppia di A/V sender a circa 40 Euro.
Li puoi lasciare collegati in modo da sfruttarli per vedere la TV sul PC.
Ciao.
ASRock H77 Pro4/MVP, I5 3570K, 2x4 GB Ram DDR3 1600 CL9 Kingston, GIGABYTE Rx570 4Gb, SSD CRUCIAL MX500, Seagate ST3250410AS 250GB SATA, BD/DVD RW LITEON IHBS112-115, Asus VX229H, Router AVM FRITZ!Box 7590, AP TP-Link, NAS DS211J .
Freddy65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 16:00   #10
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Quote:
Originariamente inviato da Freddy65
Ciao, avevo lo stesso problema e ho risolto acquistando una coppia di A/V sender a circa 40 Euro.
Li puoi lasciare collegati in modo da sfruttarli per vedere la TV sul PC.
Ciao.
certo, basta che non usi altri dispositivi wireless, e anche cordless senno' ciao alla continuita'........
Old 23-11-2006, 17:40   #11
Freddy65
Member

L'Avatar di Freddy65

Quote:
certo, basta che non usi altri dispositivi wireless, e anche cordless senno' ciao alla continuita'........
Diciamo che possono dar fastidio i dispositivi Wi-Fi e Bluetooth i normali cordless lavorano intorno agli 800 Mhz, un problema da non trascurare sono i forni a microonde.
Ciao.
ASRock H77 Pro4/MVP, I5 3570K, 2x4 GB Ram DDR3 1600 CL9 Kingston, GIGABYTE Rx570 4Gb, SSD CRUCIAL MX500, Seagate ST3250410AS 250GB SATA, BD/DVD RW LITEON IHBS112-115, Asus VX229H, Router AVM FRITZ!Box 7590, AP TP-Link, NAS DS211J .
Old 23-11-2006, 23:24   #12
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Rispetto ai dispositivi senza cavo, è SICURAMENTE meglio un cavo di 10 metri.
Usa tranquillamente l'adattatore scart, e tira tre cavi da 10 metri. Magari usane uno di buona sezione per il video. Ma considerando la qualità già bassa delle vhs, credo influisca veramente poco il decadimento nei 10 metri.
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 00:39   #13
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Io ho un adattatore che mi permette di collegare la scart ai tre cavi rosso, giallo, bianco (si chiama component?) può andare bene?
No, non è un'uscita/entrata Component!!!
La gialla (segnale video) è il composito, il rosso ed il bianco sono l'audio (dx e sx).
Attenzione alla soluzione cavo: non basta uno "normale", serve uno di qualità e schermato. Un cavo del genere, costa parecchio (diverse - e ribadisco diverse - decine di euro): io opterei per la soluzione wireless.
Attenzione, inoltre, all'adattatore (scart/ composito): dev'essere collegato in "uscita" dalla scart, oppure avere il selettore IN/OUT, altrimenti vedresti solamente uno schermo nero.......
Old 24-11-2006, 10:28   #14
IL brillo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da MiVida
No, non è un'uscita/entrata Component!!!
La gialla (segnale video) è il composito, il rosso ed il bianco sono l'audio (dx e sx).
Attenzione alla soluzione cavo: non basta uno "normale", serve uno di qualità e schermato. Un cavo del genere, costa parecchio (diverse - e ribadisco diverse - decine di euro): io opterei per la soluzione wireless.
Attenzione, inoltre, all'adattatore (scart/ composito): dev'essere collegato in "uscita" dalla scart, oppure avere il selettore IN/OUT, altrimenti vedresti solamente uno schermo nero.......
io non sono daccordo, 10 metri alla fine non sono poi tanti, e la soluzione wireless sarebbe scomoda per diversi fattori, a partire dalla qualità. Io non so quale sia il tuo fornitore , ma un cavo di 10 mt non costa più di 10/15 euro, è chiaro che te lo devi fare tu non credo che ne vendano già fatti da 10 metri, è semplicissimo devi fare solo 2 piccole saldature per lato ...
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 13:12   #15
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Originariamente inviato da IL brillo
io non sono daccordo, 10 metri alla fine non sono poi tanti, e la soluzione wireless sarebbe scomoda per diversi fattori, a partire dalla qualità. Io non so quale sia il tuo fornitore , ma un cavo di 10 mt non costa più di 10/15 euro, è chiaro che te lo devi fare tu non credo che ne vendano già fatti da 10 metri, è semplicissimo devi fare solo 2 piccole saldature per lato ...
Questo è il tuo parere.
..... Non condivisibile. Che faccia la prova e poi posti i suoi risultati.
Old 24-11-2006, 13:21   #16
IL brillo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiVida
Questo è il tuo parere.
..... Non condivisibile. Che faccia la prova e poi posti i suoi risultati.
chiaro che può essere condivisibile o meno, ma il prezzo del cavo è un dato di fatto, come lo è la qualità dei trasmettitori radio, soprattutto se ci passa qualcuno in mezzo , poi che fa acquisisce con i cali di segnale ? o blocca tutta la casa metre acquisisce ?
Old 24-11-2006, 13:32   #17
Freddy65
Member

L'Avatar di Freddy65

Vi dico un'altra cosa, fino a 5 metri utilizzavo un cavetto s-video + i 2 cavetti audio (dal satellitare alla scheda acquis. PC) per distanze maggiori ho usato il sistema wireless senza nessun problema.
Ciao a tutti.
Old 24-11-2006, 22:01   #18
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
... ma il prezzo del cavo è un dato di fatto, come lo è la qualità dei trasmettitori radio, .....
Lo sarà per te, che trovi cavi di qualità a prezzi stracciati.....
comunque "quei cavi" io non li userei mai.
E questo vale per la
Quote:
....qualità dei trasmettitori radio.....
.. Anche qui, evidentemente, quelli che trovi sono di basso rango. Esistono in commercio apparecchi, che non necessitano di
Quote:
....bloccare tutta la casa metre acquisisce....
.
Ma questo, caro IL brillo, NON è il fulcro della discussione! Per cui lasciamo perdere queste inutili diatribe, fatte di insignificati ed insulse risposte, ed aiutiamo l'amico denaz.
Old 25-11-2006, 00:21   #19
IL brillo
Senior Member

le insulse risposte le farai tu ^^, come questa che hai appena dato . A parte questo, un cavo video che costa 1 euro al metro non è un cavo scarso , poi te l'ho detto magari a te rubano i soldi. Se deve spendere più di 50 euro per il trasmettitore imho non vale la pena, con uno da quaranta se ci passi in mezzo da dei distubi. Si un attimino più umile e educato ^^. Ciao
Old 25-11-2006, 00:38   #20
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

L'educazione, sicuramente, non la devi insegnare tu, visto che non sai analizzare/valutare quanto scritto.
In precedenza, non ho mai offeso nessuno e tanto meno mi sono permesso di farlo.
Quindi leggi bene prima di postare frasi assurde.
Attieniti, per questo motivo, alla discussione, e lascia perdere queste inutili diatribe, chiaro segno di scarsa cooperazione.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian