|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
VIA Epia M10000 Nehemiah LVDS
Ciao
Sarei interessato all'acquisto della suddetta scheda. Ne potete leggere qualcosina su http://www.via.com.tw/en/products/ma...herboard_id=81 ma il link preciso al prodotto in oggetto porta ad uno shop online quindi è vietato. Lo scopo sarebbe quello di fare un mini PC a basso consumo per condivisione di file (Samba), server mail, P2P e limitata riproduzione MP3. Per il momento inizio col chiedere che distribuzione potrei mettere. Quello che mi da più dubbi è il riconoscimento hardware. Ciao e grazie
Ultima modifica di tutmosi3 : 07-03-2008 alle 07:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Io stavo dando un'occhiata a questa
http://www.intel.com/products/mother...GLY2/index.htm che costa molto poco e consuma 27W... la mia domanda é... ma con sta scheda grafica (integrated SiS Mirage 1 graphic engine) ci gira qualche tipo di window manager? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
L'utilizzo che intendevo farne implicherebbe una gestione da remoto (Webmin o VNC andrebbero benissimo) quindi anche Fluxbox o Icewm possono andare benissimo. Quando dici che costa poco, quanto intendi? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
l'ho trovata a 59 euro ss incluse |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
avevo risolto con una patch apposita ricompilando il kernel. io la usavo senza server grafico. ora sono passato ad una epia con processore C7, molto meglio, se ne trovi una ti consiglio quella.
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
In caso rimedio con dei sensori che posso portare fuori dal lavoro. Che distribuzione avevi usato? Aveva riconosciuto tutto l'hardware subito? Quote:
Con una scheda del genere e le applicazioni che ci devo fare io posso andare tranquillo anche con l'interfaccia grafica. Sono consapevole che non è solo una questione di pesantezza ma anche di sicurezza. Inizialmente avevo pensato ad Antix perchè è Mepis based (giusto per non smentirmi ![]() Antix ha Fluxbox quindi è particolarmente indicata per hardware datati o poco performanti. Il solo concetto di server stride con la presenza di una GUI ma trattasi di server domestico con poche pretese. Ammatto di essere un po' in difficoltà dalla shella ma non tanto quanto lo sarebbe mia moglie, anche lei dovrebbe accedere al serverino il che rende indispensabile la presenza di un DE. Oltre ad Antix ... Anche una Debian da Net Install ... Magari faccio una bella cernita di quello che installo ... ![]() Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io ho preso questa:
Jetway VIA 1.2G Fanless Mini-ITX Motherboard J7F2WE1G2E debian netinstall all'osso (testing), riconosce tutto (non saprei però dirti come gira X e l'audio) Codice:
Processors 1 Model VIA Eden Processor 1200MHz @ 40°C CPU Speed 1.2 GHz Cache Size 128.00 KB System Bogomips 2401.78 PCI Devices - Ethernet controller: VIA Technologies, Inc. VT6102 [Rhine-II] - FireWire - (5x) Host bridge: VIA Technologies, Inc. CN700/VN800/P4M800CE/Pro Host Bridge - Host bridge: VIA Technologies, Inc. PT890 Host Bridge - IDE interface: VIA Technologies, Inc. VIA VT6420 SATA RAID Controller - IDE interface: VIA Technologies, Inc. VT82C586A/B/VT82C686/A/B/VT823x/A/C PIPC Bus Master IDE - ISA bridge: VIA Technologies, Inc. VT8237 ISA bridge [KT600/K8T800/K8T890 South] - Multimedia audio controller: VIA Technologies, Inc. VT8233/A/8235/8237 AC97 Audio Controller - PCI bridge: VIA Technologies, Inc. VT8237 PCI Bridge - USB Controller: VIA Technologies, Inc. USB 2.0 - (4x) USB Controller: VIA Technologies, Inc. VT82xxxxx UHCI USB 1.1 Controller - VGA compatible controller: VIA Technologies, Inc. UniChrome Pro IGP
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
Quote:
Il consumo di questa scheda + un hd è di circa 27W ![]() In alternativa ti consiglio di valutare la LN10000E che ha il supporto per le ram ddr2 e le porte sata. Ultima modifica di antenore : 05-03-2008 alle 23:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ringrazio tutti.
La Jetway Versa F4 15000 Dual LAN è senza dubbio un'ottima scheda. Mi piace soprattutto la doppia LAN 10/100/1000 ma monta memoria DDR2 e io a casa ho 1 banco da 256 + 1 banco da 512 entrambi DDR. Ricordo che 1 è 333, e l'altro è 400 ma non ricordo quale. In ogni caso potrei acquistare 1 banco DDR2 533 512 MB, tanto viene meno di 20 €. Qual'è il limite RAM installabile? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
azzolina, mi stanno appassionando ste schedozzine ...
mmm mmm ma in che case le mettete ?? che alimentatori usate ??
![]() |
#12 |
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io intendo occultarla in una cassetta da eletticisti posta sotto al piano di un tavolo.
Ho il momitor su un basamento sopra il tavolo e sotto questo basamento ci stanno router e switch. Si vedranno solo pochissimi centimetri di cavi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Wow...
stavo pensando pure a 'na roba artistica: tipo QUADRO fatto con cornice a piacere e fondo in plexiglass con la mobo montata sul plexiglass ... il tutto aperto o chiuso con ltro foglio di plexi ... un paio di LED colorati e ci viene il quadretto artistico-geek ... ![]() da appendere sulla parete della scrivania...
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo vederla. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non sarebbe male, devo risolvere però prima due problemi:
1) nascondere i cavi di alimetazione - LAN - VGA 2) dovrei soprattutto inventarmi cosa fare fare a 'sto muletto ... ![]() ![]() ![]() è anche vero che mi serve un NAS ... ma prevedevo tipo 2*1 TB 3.5" HD sata ... più che un quadretto 25 x30 cm verrebbe un quadrone 50 x 60 ... mmm mmm ci potrei integrare un monitor LCD da 15" riuscendo a recuperarne uno da un portatile vecchiotto in disuso (non saprei come però) ... mmm mmm sempre in stile "quadro post moderno-geek" ci verrebbe un photo frame-NAS-muletto-mini multimedia PC (solo audio) usando lo schermo per gli effetti stroboscopici del riproduttore multimediale.... tastera wiFi USB ... atzo... verrebbe più stiloso dell iMac ... ![]() ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 06-03-2008 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io una cosa del genere la vedrei perfetta per un car pc ma poi spendere più a fare l'impianto in macchina che a comprare sto computerino
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Che ne dite di questo? http://www.zonbu.com/device/mini.htm
Non è proprio economico (300$), ma considerate che tra Mini-ITX (e questa deve essere una nano), case, alimentatore ecc si raggiungono in fretta. Zonbu è venduto con una compacflash, ma al suo interno è previsto una alloggiamento per un disco da 2.5".... è pure passiva. Una bella rece la leggete qua http://www.openlinux.eu/content/view/140/58/ Ciao!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho abbandonato quell'EPIA perchè non sufficientemente prestante rispetto al prezzo.
Ho comunque trovato una motherboard di discreta qualità ad un prezzo più ragionevole è la D201GLY2 http://www.intel.com/products/mother...GLY2/index.htm Ci<o |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Anche io sto meditando di farmi un serverino, solo che non trovo prodotti adeguati nel campo dei mini/micro Atx
Il problema fondamentale è che volendolo usare come router/firewall/proxy mi servono due schede gigabit, e almeno 2 pci, una per la scheda tv (l'unico uso simil-desktop che gli resterebbe) e uno per la wifi in modo da non dover mettere un access point esterno (sempre che abbia le due schede gigabit integrate, altrimenti i pci necessari salgono a 3), inoltre vorrei metterci due dischi in raid 1 per fargli fare anche da file/backup server.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.