|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Checking NVRAM
ciao, l'altro giorno stavo facendo alcune prove di come posizionare una ventola, quindi ho smanettato nel pc, dopo di che rimonto tutto e al riavvio prima di caricare il logo windows comprare x qualche decimo di secondo la scritta checking nvram, per poi entrare in windows senza alcun problema o rallentamenti.
l'altra volta per curiosità di capire ad occhio il problema ho aperto nuovamente il case e ho staccato e riattacato ram, vga e resettato il bios, guarda caso la famosa scritta non compare piu! dite e finita qua no!, no perche ieri pomeriggio ho staccato la presa dvi del monitor a computer acceso per attacarci il tv 32, nessun problema con il monitor, ma al riavvio comprare di nuovo la misteriosa scritta Checking NVRAM. cos'è? p5e e8400 8800gts 2x1066 ddr2 corsair dhx liberty 520w Ultima modifica di El_david : 10-07-2008 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Niente di preoccupante, per velocizzare l'avvio basta che vai nel Bios e metti su "enabled" la voce "Quick Power On Self Test" oppure "Quick Boot"
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
il problema e che mi cerca una NVRAM che nn so cosa diavolo sia... cmq grazie per il consiglio del boot provero. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.