|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
MacBook e scelta modem USB HSPDA/UMTS
Salve a tutti, non sapevo se postare sulla sezione "Software" o su quella "Hardware", quindi non me ne vogliano i moderatori.
![]() Avrei bisogno del vostro illuminato aiuto: tra qualche giorno mi arriverà il nuovo MacBook e, per svariati motivi, ho bisogno di poter connettermi tramite rete HSPDA/UMTS. Il problema è che, non avendo mai utilizzato tale sistema su OS X, non conosco la situazione compatibilità. Per questo, prima di effettuare l'acquisto e/o il contratto con l'eventuale carrier TIM/Vodafone/Wind/Tre volevo conoscere le vostre esperienze e soprattutto i vostri consigli. Quindi, qual'è attualmente la migliore soluzione? Quali sono le periferiche compatibili? PS: ovviamente essendo il MacBook privo di schede PCMCIA/Express Card il campo si restringe alle varie "pennine" USB. Grazie in anticipo. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Sembra che quasi tutti stiano proponendo soluzioni di questo tipo compatibili con MacOsx quindi la scelta è più per l'operatore. Per connetterti sempre, quando vuoi, se non hai un particolare bisogno di scaricare Tim fa l'offerta web facile, 500 Mb al mese, se rinnovi entro il mese 1 Gb.
Tieni conto che però con l'acquisto di uno di questi aggeggi di solito accoppiano un piano di connessione (facendoti anche pagare meno la chiavetta) che però mi pare siano addirittura 24 mesi....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io uso il mio cellulare via bluetooth come modem,ti posso solo consigliare sul tipo di servizio,UMTS.
L'HSPDA sarebbe utile con piani tariffari flat,attualmente inesistenti in italia. Con la limitazioni a pochi Gb una connessione umts è più che sufficiente a navigare e risparmi circa 100E nell'acquisto del modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
io ho usato per un certo periodo il nokia 6680 collegato col bluetooth e mi son trovato bene! Collegato con vodafone
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Naviga3 (9€ al mese) + N95 = Mi connetto dove voglio
50MB al giorno (sono un po pochi, ma sufficienti per il mio scopo) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.