|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Hd Esterni che riproducono video
Salve,
sono intenzionato ad acquistare un hard disk esterno,ed ho letto di un Packard bell Save&Store 3500 da 500gb in offerta (con tanto di telecomando) in grado di riprodurre i divx "da solO" e di poter essere collegato a tv,videoproiettori eccetera.La cosa mi è parsa interessante,ma informandomi un pò in giro,sembra che questo modello si surriscaldi troppo ed abbia alcuni difetti tali da non renderne l'acquisto,un buon acquisto.Ci sono alternative "valide" in giro - a prezzi onesti,il packard di cui ho scritto è a 89 euro.. - di aggeggi del genere?Quel che mi chiedo è pure se leggono tutto (codec aggiornabili) tipo un pc o hanno un "range"di codec più ristretto più simile ai lettori divx?Ultima cosa.. E se invece scegliessi un semplice hd esterno,cosa mi consigliereste?Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
come semplice hd esterno ti consiglio di fartelo da te... ti prendi un bel barracuda da 500 giga (99€
![]() Se invece vuoi un hd multimediale su ebay ne ho visto uno che ha integrato il wi-fi così tipo lo metti nello sgabuzzino e lo usi come storage per tutta la famiglia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scusate l ignoranza ma un hard disk esterno ..sia che lo si compri(anche di ottima fattura) o sia che lo si costruisca con vecchio HD interno montato in un box ..non e' sconsigliabile poi da utilizzare nella riproduzione video\audio??
voglio dire al di la delle prestazioni (tipo rallentamenti etc etc) un HD esterno adibito a storage nel riprodurre video sopratutto, si surriscalda notevolmente anche dopo 1\2 ora se non addirittura 1 ora in cui diventa una friggitrice portatile ^_^, dico questo perche' io ho un HD esterno seagate barracuda 7200 rpm da 500GB ripartiti su 3 dischi e subito appena 15 minuti di utilizzo anche per semplici passaggi di dati comincia a surriscaldarsi in misura alquanto notevole quindi ho sempre creduto che l unico utilizzo alla fine sia di solo storage ed una volta parcheggiati i dati STOP ..applicazioni video etc etc tutte rigorosamente da eseguire in HD interni ben controllati e ventilati dal sistema!!.. poi BHOO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Anche io sono intenzionato ad acquistare questo HD....a €89...
Qualcuno lo ha già acquistato? Lo consigliate? Un saluto Juza
AMD Opteron X2 165 s939 - Enermax Noisetaker 485W - Foxconn NF4UK8AA-8EKRS - 2 x Maxtor 160GB DiamondMax10 RAID0 + Seagate 500GB SATA-II 7200rpm 32MB- Radeon 1950PRO 256MB PCI-E built ATI - Twinmos Dual Channel Kit 2x1gb CL3.0 DDR400 - Thermaltake Soprano - Samsung 930BF ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Io ho un Olidata da 250GB comprato un anno e mezzo fa, ha una ventolina che dovrebbe servire a limitarne il riscaldamento, tuttavia ci ho buttato dentro palate di film e l'ho usato per vederne anche di lunghi (oltre le 3 ore) e non so se si sia riscaldato oltre il dovuto, ma non mi è mai sembrato ed ha sempre funzionato bene.
Ora vorrei prendere il Packard da 500 che sarà in offerta a €89, ma mi state facendo venire le paranoie!!!! PS - Quello che ho io, quanto ai codec...legge tutto. Ultima modifica di Harley Davidson : 17-10-2007 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Sono andato a prendere l'HD della Packard....e c'è stato un errore sul giornale che ho ricevuto....il prodotto in offerta è il Save&Store 3500 da 500gb.... e non l'hd Store&play 3500! ![]() Ciao Juza
AMD Opteron X2 165 s939 - Enermax Noisetaker 485W - Foxconn NF4UK8AA-8EKRS - 2 x Maxtor 160GB DiamondMax10 RAID0 + Seagate 500GB SATA-II 7200rpm 32MB- Radeon 1950PRO 256MB PCI-E built ATI - Twinmos Dual Channel Kit 2x1gb CL3.0 DDR400 - Thermaltake Soprano - Samsung 930BF ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Assurdo! Qualcuno ha da proporre soluzioni alternative economiche ma valide? Io ho letto di alcuni conceptronic..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
conceptronic no....ma ho visto i vramdj che hanno anche l'uscita HDMI....purtroppo li ho trovati solo su ebay in un negozio australiano....
Mi sto facendo un po' di giri....ma se vuoi un buon prodotto il prezzo si aggira intorno ai €200.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Torino
|
Se qualcuno vuole comprare un Box...... io lo vendo qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post19188700 ![]() Ciao !
![]() |
#11 |
Member
|
no grazie....se leggi bene siamo intenzionati ad acquistare un box multimediale.
AMD Opteron X2 165 s939 - Enermax Noisetaker 485W - Foxconn NF4UK8AA-8EKRS - 2 x Maxtor 160GB DiamondMax10 RAID0 + Seagate 500GB SATA-II 7200rpm 32MB- Radeon 1950PRO 256MB PCI-E built ATI - Twinmos Dual Channel Kit 2x1gb CL3.0 DDR400 - Thermaltake Soprano - Samsung 930BF ![]() Ultima modifica di Juza78 : 19-10-2007 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
HDD esterno MULTIMEDIALE
Io è da un pò di tempo che sto pensando all'acquisto di un box multimediale esterno. Ho valutato con una certa cura le varie proposte disponibili e ho tratto qualche conclusione personale sulla questione.
Le caratteristiche più importanti secondo me sono: A)HD SATA 3,5 in modo da usare dischi già in possesso provenienti dal PC magari il vecchio disco che si vuole sostituire con uno più capiente e affidabile... B)CODEC. Il Disco/lettore dovrebbe essere in grado di leggere tutto MPG/AVI-Divx/ e WMV (non so quali leggano anche il WMV?) C)La presenza di una connessione di RETE, ma SOPRATTUTTO UNA E-SATA che non è nemmeno paragonabile alla USB 2.0. D)Esiste una lunga serie di prodotti sul mercato di produzione sconosciuta. Questo secondo me è un grave problema per quanto riguarda l'eventuale necessità (necessità garantita secondo me) di dover aggiornare FIRMWARE e CODEC. E) Io su EBAY (dove acquisto spesso con soddisfazione) ho trovato molto materiale, ma tutta roba non di marca su cui non si trovano INFO. Naturalmente queste sono solo le mie opinioni personali. Qualcuno di voi ha già acquistato con successo un HDD MEDIAPLAYER che legge tutto? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le conclusioni....io ancora non ho trovato box multimediali con disco SATA e connessione e-SATA....se dovessi trovarli fai un fischio! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
HDD PLAYER SATA
Il media player qui di seguito è sotto osservazione da un pò di tempo:
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4339 Sembra essere dotato di ventola e pare che abbia diverse connessioni posteriori. Pro: a) Sembra accettare sia SATA che IDE b) Prezzo MEDIO Contro: a) Non riesco a capire se legge anche i Video .WMV (in fatto di formati sono ignorante) QUALCUNO LO SA? b)Connessione SOLO USB 2.0 NO eSATA c) Design un pò discutibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Secondo me è troppo ingombrante...
Per quanto riguarda i wmv...penso che dovrebbe leggerli...ma non te lo assicuro. Il prezzo non è alto?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
HDD MEDIAPLAYER
il prezzo non è certo bassissimo, però utilizzi un disco SATA anche se la connessione è ancora una "LENTA" USB 2.0.
Io sostituirei un vecchio disco SATA del PC dato che è SATA 1.5 ed ha qualche annetto e non vorrei che mi abbandoni e lo monterei qui. Certo che se non leggesse tutto sarebbe una bella fregatura. Possibile che quello dei HDD player sia un mercato non ancora affrontato SERIAMENTE dalla maggior parte dei grandi produttori di hardware. Dedicate soli 10 minuti del vostro tempo e scoprirete che Ebay è PIENA di decine e decine di venditori professionali o meno che vendono GLI STESSI 3 o 4 prodotti di origine sconosciuta o dubbia. Più di una volta ho notato che nascondevano la marca del produttore dalle foto, obbligandoti ad affidarti alle loro descrizioni. Descrizioni che spesso sono non chiare ed incomplete. In un paio di casi anche in contrasto. Io spenderei tranquillamente 100-150 per un HDD player SATA (ovviamente senza HD) ma prodotto da qualcuno di serio. Magari (ma non necessariamente)con e-sata ed ethernet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
|
Salve ragazzi,
la roba buona nel settore degli HDD MULTIMEDIA PLAYERS esiste....ma costicchia. ![]() I prodotti che trovate in questi link, hanno il massimo della compatibilità con i vari formati AUDIO/VIDEO, ed hanno tutti il firmware aggiornabile ![]() http://www.eunicorn.co.kr/ http://www.iamm.co.kr/eng/product/ntd36/ntd36.php http://www.sarotech.com/english/cgi/...md=view&rno=19 http://www.rapsody.de/produkte/uebersicht.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Costano un botto!!! :|
Ho visto i box della Sarotech...e partono dai 300 in su!
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
|
Quote:
Comunque se vuoi qualcosa di piu economico ma anche molto scadente, l'unica alternativa rimane il prodotto cinese. ![]() ciauzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
e del TrekStor MovieStation cosa ne pensate? E' migliore dello Store&save 3500?
![]() Quello da 400gb l'ho trovato a €209......
AMD Opteron X2 165 s939 - Enermax Noisetaker 485W - Foxconn NF4UK8AA-8EKRS - 2 x Maxtor 160GB DiamondMax10 RAID0 + Seagate 500GB SATA-II 7200rpm 32MB- Radeon 1950PRO 256MB PCI-E built ATI - Twinmos Dual Channel Kit 2x1gb CL3.0 DDR400 - Thermaltake Soprano - Samsung 930BF ![]() Ultima modifica di Juza78 : 24-10-2007 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.