|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bus PCI 1, periferica 0, funzione 0 (Torino)
|
[Debian]Aiuto! Configurare sendmail ... problemi di blacklisting
Ciao a tutti, vi spiego brevemente il problema.
Ho un webserver con indirizzo ip statico e dominio suo. Utilizziamo sendmail per la gestione della posta in uscita, in particolare quella generata da script php che inviano mail con il comando mail(). Il problema è questo: il nostro server si indentifica come localhost.localdomain al posto di identificarsi con il nome suo!! Quindi in tempo zero finiamo nella CBL, con la conseguenza che la maggior parte delle caselle di posta non accettano più la nostra posta... C'è qualcuno che mi aiuta a risolvere il problema?? Vi posso aiutare passo passo inviandovi i log/file che vi servono, ho accesso a tutto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
ciao,
dovresti dare un nome macchina consono al dominio di cui fai parte. Altresi è possibile forzare l'invio delle mail da php utilizzando una mail che fa capo ad un dominio reale. E' probabile che tu abbia configurato male qualcosa: posta il contenuto di /etc/hosts l'output di hostname -f
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.