|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema Sound Blaster Audigy SE e Scheda Audio Interna
Ciao a tutti, mi permetto di disturbarvi per chiedere un vs. consiglio in quanto sto' letteralmente brancolando nel buio.
Ho appena cambiato il mio vecchio PC con uno nuovo con le seguenti caratteristiche : AMD Dual Core 4800 MB : MSI K9VGM-V Video : ATI 3650 HD GDDR3 da 512 MB Audio : Sound Blaster Audigy SE + altro ovviamente (HD) Allora il problema stà nella mia vecchia scheda audio, cos'è successo. Ho tolto la scheda dal mio vecchio pc è l'ho messa nel nuovo assieme a tutti gli altri componenti. Tutto bene anche se avevo già configurato la scheda audio interna "Audio Device on High Definition Audio BUS" cioè la sua scheda interna dotata dei suoi driver presenti sul CD-ROM della MB che poi sono i Realtek. Nessuno problema, fila tutto liscio e suona bene (la Creative); tranne quando decido di non volere piu' del software a bordo di perifiche che non uso (scheda audio interna). Disinstallo dall'installazione applicazioni di win i driver Realteck, pulisco per benino con regcleaner e riavvio, e da allora i problemi.... A parte i punti esclamativi piu' o meno gialli che pero' so' cosa vogliono dire (non trovano i driver della scheda audio interna), la questione non è questa, il problema e che ora la mia sound blaster che è sempre andata alla perfezione, ora và da schifo. Cioè basta solo che clikki da qualche parte mentre ascolta musica oppure che apra una pagina web e mi muova un po' velocemente con la rotella del mouse (sempre ascoltando la musica) che ricevo dei disturbi e dei ritardi nell'esecuzione sonora veramente inaccettabili. Cosa è successo ? sicuramente ho fatto una qualche cavolata disinstallando i driver e probabilmente ne è nato qualche conflitto (che prima non ho mai avuto) che rende il suono disturbato. Ho provato a fare tutti i tentativi del caso, cioè rinstallare i realteck e tenerli, installare e disinstallare piu' volte i driver creative (nb: ho già l'ultima release installata), poi o disinstallato i realteck etc. avviando "enne" volte windows e facendo sempre una bella pulizia del registro con reagcleaner. BOH !!!! ho provato anche a vedere la configurazione del BIOS che è l'ultima release disponibile ma, non trovo una indicazione dell'audio on-board da disinstallare... strano perchè prima mi sembrava che ci fosse.... Difatti la prima cosa da fare è disabilitare la scheda audio interna dal BIOS e non si hanno problemi di alcun tipo e/o conflitto; cosa che avevo tra l'altro già fatto in passato nei miei 2 precedenti PC. Ora pero' sono veramente alla canna del gas, l'audio del mio PC da eccellente che era, è diventato disgustoso. NB: mentre facevo gli esperimenti testè citati piu' di una volta (ora non piu') il mio PC si è spento e ripartito, quindi sicuramente un qualche conflitto c'era; prima bloccante ora invece, da solo malfunzionamenti (audio schifoso) ma non so' come risolverlo... Grazie a chiunque mi voglia aiutare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.