|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[PHP] Script per l'utilizzo di google spreadsheet
Salve a tutti!
Avrei una domanda da farvi: Ho un sito che permette agli utenti di registrarsi e scambiare "oggetti". Per necessità ho realizzato in php uno script che permette l'upload di file excel, contenenti le liste di questi oggetti che uno vuole scambiare, in modo da renderle visibili a tutti. Per ora quando viene uplodato un file excel questo viene reso disponibile per il download, ma io vorrei invece condividerlo proprio in rete, permettendo agli utenti di visionarlo online e quindi renderlo utilizzabile anche alla gente che non ha installato office. Per fare questo pensavo di utilizzare il perfetto google spreadsheet di google docs! Se lo conscete sapete che fa esattamente anche quello che mi serve! Fa uplodare file xls e permette di renderli visibili online a tutti! Quello che vorrei realizzare è quindi uno script che appunto dopo aver fatto uplodare i file sul mio host li possa far condividere da google! Solo che non ho la minima idea di come fare! Qualcuno mi saprebbe dare una mano? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.