|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Webdesigner, qui ce ne sono? ho bisogno di un consulto :(
sono varie settimane che ormai scazzo di continuo col mio gruppo di lavoro per una questione men che mai banale.
spero che ci siano dei webdesigner perché vorrei chiedere loro: un sito di ecommerce, formato da circa 10,15 pagine statiche, comprensivo di grafica creata in photoshop e montata su codice html scritto da me, conforme al w3c (xhtml 1.0 trans. ) ed uso intensivo del css , ed inoltre varie modifiche che mi chiedono di apportare di settimana in settimana (ormai da 2 mesi), quanto ve lo fareste pagare? vi scrivo un po delle caratteristiche salienti
inoltre c'è tutta la parte del primo cms che ho creato per questo sito, che non è stata più usata, per esigenze di tempo, ma che era un piccolo capolavoro del suo genere. vi riporto giusto un po di caratteristiche per illustrarvi meglio la situazione: pagina di login personalizzata, pagina di benvenuto, menu di navigazione superiore. 6 pagine di gestione di contenuti, periodi di vendita, etc. l'una diversa dall'altra per struttura (pensate che soltanto la pagina "periodi di vendita" conteneva qualcosa come 10 campi di testo ed altrettanti titoli, tutti perfettamente allineati, colorati ed evidenziati. per il cms solita storia: xhtml1 trans. valido, uso intensivo del css (circa 800 linee di codice, ed io scrivo una riga per ogni classe o id), applicazione di un template di icone . il tutto per: volevano darmi 100 euro, ma "mossi a pietà" me ne hanno dati 250 , ritenuta d'acconto esclusa ![]() spero ci sia qualcuno che lavora in questo campo e mi possa illuminare. il tempo complessivo di lavoro non ve lo saprei dire, perché ormai è da novembre che sto sito mi sta tra le palle. non lavoro ogni giorno in quanto studio, ma ci ho dedicato molte giornate e ci sono state diverse sessioni in cui attaccavo alle 9 e finivo alle 2 di notte frontend e backend sono stati praticamente creati ex novo, con l'aggiunta del codice dinamico "appezzotato" come si dice qui, da un mio collega (anch'egli sottopagato, diciamo)
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 03-03-2008 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano/caserta
|
prova a fare un conto di massima delle ore effettive lavorate o da lavorare.
Datti un prezzo orario delle tue prestazioni e quello sarà il prezzo di partenza. Poi tratta su quella base |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Bhè quello che hai preso è pochino
![]() ![]() Io penso che per un sito del genere siamo intorno ai 6-700€ (e mi mantengo stretto), o almeno è quanto mi sarei fatto pagare io.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
il compenso per una prestazione lavorativa si stabilisce prima, almeno in linea di massimo, proprio per evitare spiacevoli episodi come questi, soprattutto con amici e parenti.
(tendenzialmente con queste due categorie il lavoro o lo faccio gratis perchè mi va o non lo faccio proprio) Detto questo, devi fare una stima aprossimativa delle ore che hai impiegato, ovviamente escludendo il tempo che ti è servito per imparare le varie cose o per fare ricerche per cose che non sapevi. Dopo di che ti dai una tariffa oraria + tasse + iva se devi fatturarglielo e gli dai il tutto. Ovviamente se non sei un professionista non andare su tariffe elevate. se gli sei stato dietro metti caso 10 ore a settimana per due mesi, da che mi sembra di capire, sono un 80ina di ore... in pratica tra i 1000 e i 1500€ ovviamente gli interventi settimanali/periodici fatteli retribure a parte, magari scegliendo una formula a forfait, tipo 10 interventi a 4/500€ Ovviamente questi sono i prezzi per le ore, devi però tenere conto che non sei un professionista, che non puoi consegnare qualcosa con degli errori e che ovviamente se fai un lavoro deve essere compatibile agli standard... Se sei stato 10 ore perche non sapevi come funzionava una cosa quello non è imputabile a chi ti ha commisionato il lavoro, a meno che non ti ha richiest oespresamente di usare un prodotto che non conoscevi e che ha insistito perche usassi quello. Cerca di fare una via di mezzo e la prossima volta stabilisci prima le cose ![]() Un altra cosa, due mesi o 80 ore per quello che descrivi, (poi ovviamente bisogna vedere il risultato finale e tutto un po) mi sembrano parecchie....
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Napoli
|
per fare questo sito non ho dovuto imparare alcunché ne tantomeno effettuare ricerche. da parte mia era presente un unico bug di visualizzazione che ho corretto successivamente.
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
250 Euro sono una presa in giro!!!!
![]() ![]() ![]()
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Che pezzenti ... visto che hai anche già una buona esperienza, almeno 1000€ (non so quanto complesso sia il lavoro ... non sarei comunque sceso sotto i 6-700€, proprio a fare il prezzo da amico) li dovevi chiedere da subito prima di iniziare il progetto, se non gli andava bene tanti saluti e "amici" come prima ... ma SEMPRE fare un preventivo prima di mettersi dietro ai lavori.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.