Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 19:05   #1
FJ_22
Senior Member

L'Avatar di FJ_22

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Universo->Via Lattea->Sistema Solare-> Terra-> Emisfero Boreale-> Europa->Italia->Friuli
6000+ temperature bollenti

ciao a tutti

oggi stavo eseguendo Super PI e per avere la cpu al 100%, dato che ho un dual core, ne ho eseguiti 2 contemporaneamente e noto subito che la temperatura sale dai 45 in idle a 50 fino a arrivare ai 58/60

il probe della asus mi avvisa della temperatura a rischio e interrompo subito i super pi.... dunque volevo sapere se anche a voi la t arriva ai 60° con la cpu al 100% dopo 4/5 minuti e la ventola si blocca a 3800 giri

PS ho il 6000+ X2 della amd boxato quindi con il dissipatore originale e lavora alla frequenza da cui è uscito dalla fabbrica ovvero 3.0 ghz...... mi chiedo che temperature arriva overcloccato

screen:
http://img220.imageshack.us/img220/4...turacpupf4.jpg

altra domandina: se monto 1 dissipatore "aftermarket" si abbasseranno di tanto le temperature?

grazie anticipatamente
Old 26-02-2008, 20:56   #2
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da FJ_22 Guarda i messaggi
ciao a tutti

oggi stavo eseguendo Super PI e per avere la cpu al 100%, dato che ho un dual core, ne ho eseguiti 2 contemporaneamente e noto subito che la temperatura sale dai 45 in idle a 50 fino a arrivare ai 58/60

il probe della asus mi avvisa della temperatura a rischio e interrompo subito i super pi.... dunque volevo sapere se anche a voi la t arriva ai 60° con la cpu al 100% dopo 4/5 minuti e la ventola si blocca a 3800 giri

PS ho il 6000+ X2 della amd boxato quindi con il dissipatore originale e lavora alla frequenza da cui è uscito dalla fabbrica ovvero 3.0 ghz...... mi chiedo che temperature arriva overcloccato

screen:
http://img220.imageshack.us/img220/4...turacpupf4.jpg

altra domandina: se monto 1 dissipatore "aftermarket" si abbasseranno di tanto le temperature?

grazie anticipatamente

Mah.... le temperature sembrano giuste x quel procio... io col 5600+ sto a 35 idle e 52 full load cn dissi boxed uguale al tuo, il mio consiglio è un aftermarket , neanke costosissimo, io ho comprato un artic cooling freezer 64 pro sui 15 euro... ed è 1 altro mondo , silenziosissimo e ti abbassa le temperature di molto
è un investimento da fare pure in vista dell'estate...senò sn tempi duri x il pc
ps: anke la pasta termica è importante... cn quelle di marca si guadagna ulteriormente qlk grado...
TheBack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 21:54   #3
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Insomma,va bene tutto ma dovrebbero venderti una cpu che alle frequenze per cui l hai pagata vada sia d' estate che d' inverno...
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 22:04   #4
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Insomma,va bene tutto ma dovrebbero venderti una cpu che alle frequenze per cui l hai pagata vada sia d' estate che d' inverno...
il tuo commento si che è costruttivo....

ps se vuoi abbassare le temperature cambia il dissipatore box....CIAO
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 22:19   #5
maurischio
Senior Member

L'Avatar di maurischio

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
io l'ho appena preso il 6000+ e ho montato un asus silent knight 2
il procio overcloccato a 3200MHz, faccio 26 in idle e 45 in full con orthos che rulla da un'oretta

edit: dimenticavo di dire che il ventolone asus è impostato al 37%

Ultima modifica di maurischio : 26-02-2008 alle 22:22.
maurischio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:58   #6
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da maurischio Guarda i messaggi
io l'ho appena preso il 6000+ e ho montato un asus silent knight 2
il procio overcloccato a 3200MHz, faccio 26 in idle e 45 in full con orthos che rulla da un'oretta

edit: dimenticavo di dire che il ventolone asus è impostato al 37%
Beh manca un dato importante: la temperatura ambiente.
Penso che comunque (non ti offendere, la mia è solo una considerazione/opinione personale) le temperature siano un pò troppo basse.
Se ipotizziamo una temperatura ambiente di 20-21 gradi (che poi in una stanza dove il pc sta acceso 24h/7 è anche più alta), la temperatura "ambiente pc", cioè all'interno dello chassis sarà almeno 6-7 gradi superiore (hard disk, cpu, gpu, etc). Quindi con un dissipatore passivo è molto improbabile che la cpu sia ad una temperatura uguale o inferiore a quella dell'ambiente che lo circonda, ovvero l'interno del case.
Old 28-02-2008, 20:04   #7
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Ciao a tutti sono nuovo nel forum.
Dunque il mio pc è quello in firma montato in questi giorni.
Il mio problema è che avevo la temp del procio a 48° in idle e con orthos e altri prog simili ( S%M, Test Stress Everest )andavo a 70°
Volevo buttare via tutto!
Allora cerca e ricerca nel forum ho seguito alcuni consigli tipo:
Aggiunta ventola anteriore da 80;
Sistemazione pasta termica come si deve (una goccia stesa con tessara bancomat);
Vcore che era a 1.456 portata a 1.36;
Spostaggio S.V. nello slot più in basso in quanto genera molto calore ( prima era vicina alla cpu)
Ora, per fortuna, rifatto tutti i test, giro; a 40° in idle e 56° in full
Cosa ne dite non sono temp malvagie ?!?
Poi posterò delle foto....
Old 28-02-2008, 20:08   #8
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
scommetto che non ha il cool n' quite attivo vero? io ho il 6000+ ed in idle con il c&c atttivo nn supero mai i 38°....con dissipatore originale!
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 00:00   #9
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Sinceramente prima con temperature alte non cambiava un bel niente...
Ora non ho ancora provato se cambia qulcosa con il c&q attivo.
Proverò...poi volevo provare a rimettere il vcore in auto, per vedere se era la causa principale o altro...
Ma se abbasso il vcore sotto l'1,35 cosa succede?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian