|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Orologio di WIndows
![]() ![]() Ho un piccolo problemino a cui non riesco a venire a capo ![]() Allora, qualcuno di Voi signori mi saprebbe spiegare il perchè del mal funzionamento dell'orologio di Windows (XP) del mio pc?? Premessa: 1) Pila Nuova di zecca (2gg di vita Duracell) 2) Opzione sincronizza con server disabilitata 3) Opzione aggiorna ora legale/solare abilitata 4) Nessun apparente virus riscontrato da Panda (aggiornato) 5) Spybot non rileva nulla 6) HiJackThis ha il log a posto 7) XP aggiornato 8) chkdsk /r effettuato più di una volta 9) fixboot effettuato 10 ) nessun apparente errore nel disco ![]() Attendo una fiaccola da seguire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
malfunzionamento di che genere? ^^
può essere sicuramente causato dal server di aggiornamento dell'ora di sistema. click col destro sull'ora, modifica data/ora, scheda "ora internet", togli la sincronizzazione. oppure, cerca su internet "server sincronizzazione ora windows", e vedi cosa trovi. ^^
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]() Sincronizzazione mai abilitata con il server di sincronismo di XP Il problema è che l'orologio sembra aggiornare l'orario soltanto mentre ci stò lavorando attivamente, ossia mentre lo uso , (scrivo,gioco,etc,etc) mentre quando lo lascio a scaricare oppure quando è inattivo lato utente, l'orologio sembra come sospendere la sua funzione. Mah... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.