|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Multa..
Come molti di voi sapranno, ieri era il mio compleanno...tra i regali della giornata ne è arrivato uno mica troppo gradito : una multa da Firenze
![]() Importo non leggerissimo, 82 euro per passaggio in zona a traffico limitato senza permesso alle ore 13:30....senonchè alle ore 10 io ho lasciato l'auto in consegna ad un garage, ritirandola il giorno dopo alle 16. Quindi vado a fare ricorso al prefetto per indicargli gli autori del misfatto, allegando anche le ricevute di consegna e di ritiro il giorno dopo (fortunatamente io non butto mai niente). Questo post nasce solo da una considerazione...se mandano le multe dopo 2 mesi, un poveraccio che normalmente non conserva maniacalmente le ricevute di ogni minima cosa si troverebbe obbligato a pagare pur non avendo fatto nulla...mi sembra che qualcosa non funzioni in questo sistema.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
Il sistema funziona, a modo suo però!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il dubbio che mi sorge spontaneo è se basta dimostrare che non ero alla guida per avere la multa annullata, oppure se mi toccherà pagare e poi rivalermi con i tizi del garage (ma poi...vanno in giro con le auto che gli vengono lasciate??)
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
prima del ricorso hai provato a telefonare al comando dei vigili x sentire se quelle ricevute (sia loro che il prefetto) le possono ritenere sufficienti x il ritiro della multa?
@AleX... magari qualche volta cinque mesi e un giorno no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Uhmm..sono stato poco chiaro..quel week end ero a Firenze, però ho lasciato l'auto in un garage convenzionato con l'albergo vicino alla stazione ferroviaria e mi sono mosso a piedi e con i mezzi apposta per evitare di prendere multe (non conoscendo bene la città). I tizi del garage hanno voluto che gli lasciassi le chiavi dell'auto, per poterla parcheggiare loro...ed anche per andare a zonzo, data la multa.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A me è successo una sera, qui a Verona(nel periodo della stagione lirica areniana), non c'era posto, e in uno dei garage di Piazza Cittadella (c'è ne sono due, ma il posto c'era solo in uno) mi hanno chiesto di lasciarli le chiavi, avevo quella macchina da circa sei mesi, "col cavolo ho detto, il posto c'è me la fate parcheggiare e mi tengo le chiavi", nulla, non hanno voluto, morale, quasi un km a piedi da dove ho trovato posto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Un paio d'anni fà mi è successa una cosa simile a Pisa.
Il giorno del gioco del ponte ero in città per terminare un lavoro, faccio il permesso per accedere alla zona a traffico limitato, entro ed esco negli orari stabiliti, e regolarmente mi arrivano 2 multe. Il giorno dopo vado a Pisa (sono ad una ventina di km) comando dei vigili (pago il parcheggio, perchè non hanno un parcheggio per chi và nei loro uffici... ![]() Mi sento dire che devo ripassare....quindi benzina+parcheggio x 2 volte... ![]() W il comune di Pisa........ PS- Sono ripassato, mi hanno detto di aspettare qualche mese, se non arriva niente l'annullamento è andato a buon fine....NON HO PAROLE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Per come la vedo io a meno che non ti portino la foto della tua auto con targa bene in vista che compiva l'infrazione dovrebbero valere queste benedette ricevute!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dimostro che io non ero (ed ho ricevuta di consegna e ritiro auto, nonchè ricevuta del negozio dove ero a quell'ora) perchè dovrei pagare?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se te la pagano loro, amen...ma vedrai che se sei convincente te la pagano....
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Quoto e straquoto, un comportamento veramente deplorevole dei garagisti, non c'è giustificazione, meritano una denuncia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
quando si lascia la propria vettura per molte ore/giorni è sempre buona regola annotare il chilometraggio;con le ricevute in mano puoi tranquillamente procedere con una denuncia sia per l'infrazione che per l'uso della tua auto.Prima di procedere con denuncia,visti i tempi biblici,cerca un accordo verbale.
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Nord Milano
|
Sai cosa.... non credo che il tagliandino sia sufficiente, se non c'è modo di associarlo univocamente alla tua autovettura.
Ciao!
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
|
maremma maiala...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
Io credo che la multa se la sia letteralmente inventata il comune, non credo molto alla storia dei garagisti che vanno a zonzo con le auto dei clienti...
Io mi farei dare la foto scattata... al limite se davvero la tua auto era a giro per la città guidata da sconosciuti puoi facilmente rivalerti sui garagisti, fino (penso) a ricevere un risarcimento che vada ben al di là della multa. |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: in lombardia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.