|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Installare XP senza il CD...
Salve,
ho la necessità di eseguire numerose installazioni di Windows XP su macchine che non hanno in dotazione un lettore DVD/CD (e che, quindi, dovrei applicare secondariamente). Esiste la maniera di creare un supporto diretto con cui effettuare le installazioni, tipo una penna USB o un HD esterno? Ho dato un'occhiata sul web ma non sono riuscito a far funzionare nulla di quanto proposto. Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Interessa anche a me visto che ho provato a farlo una volta
se si ha la copia immagine di windows su una penna usb si può usare vmware. quando all'inizio si setta la macchina virtuale impostando di usare l'intero hardisk come periferica e non facendolo virtuale L'ho provato una volta.sono riuscito a installarlo ma non ad avviarlo visto che mi dava un errore all'avvio
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se le macchine sono tutte identiche ti conviene installarne una collegando il lettore dvd e poi creando un'immagine dell'installazione su un altro hd. Poi cloni l'immagine sui pc rimanenti. L'unica cosa che dovrai fare è cambiare la key di win
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
se le schede madri non sono vecchissime dovrebbero supportare il boot da periferiche usb
http://www.msfn.org/board/Install-XP-USB-f157.html
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.