|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Cambiare hard disk. Posso trasferire tutti i file?
Siccome devo sostituire l'hard disk di un portatile per motivi di memoria vorrei chiedervi se esiste un modo per trasferire tutti i file di questo hard disk nel nuovo. Ad esempio non è possibile fare un backup completo e registrarlo nel nuovo hard disk? Inoltre vorrei anche chiedervi se la sostituzione dell'hard disk non mi crei problemi alla licenza di Vista dato che è OEM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
allora... non ho capito dove stia il problema, devi avere attaccati tutti e 2 i dischi e copia da una parte all'altra, alla fine della copia togli il disco "piccolo" e inserisci nel pc quello "grande" dopodichè sicuramente dovrai riattivare Vista con una semplice telefonata oppure tramite PC inserendo il tuo seriale
ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
La difficoltà è che nel portatile posso inserire solo 1 hard disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
norton ghost include una funzione che permette di trasferire il contenuto dell'hard disk in uno più capiente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Usa notron ghost
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Se riesci a procurartelo, prendi GHOSTPE della symantec. Ci stà su un floppy e lavora da boot prima del sistema operativo. E' potentissimo copia tutto senza problemi. Ricostruisce le partizioni tali e quali come le hai sull'hd sorgente.
Con questo una volta che hai fatto la copia non devi nemmeno riattivare windows.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
|
Il suo problema è che non può attaccare un'altro hd nel pc....
Usa Acronis True Imgae e fatti una immagine bootabile del tuo vecchio hd su uno o più dvd (lo deciderà lui quanti ne servono), dopodichè rimuovi il vecchio hd, installa il nuovo e fagli fare il boot da dvd. Da solo ti trasferirà tutto quanto sul nuovo hd senza tanti problemi (a parte le classiche 4 domande di rito) Per la licenza OEM non dovresti avere problemi, al max riattivala via internet o con la telefonata al num. verde. Byez Andrea
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
|
Quote:
Il problema e che con i sitemi operativi non basta copiare hd ma se un instalazione. Io ti consiglio un programma che si chiama "acronis true image" permette di fare back up del sistema, salvi il file che ti viene fuori su un cd o dvd in base a quanto e grande, dal programma devi fare un cd autobootante, sostituisce il disco del portatile fai partire il oc con il cd-rom di acronis inserito ti parte il programma , gli dici da dove prendersi l'immagine del sistema e in 10 minuti hai il s.o. uguale uguale al vecchio hd senza bisogno di re-installare . Provato con windows vista e funzioan perfettamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi scuso ancora per l'errore ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Usa Acronis oppure Ghost.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
|
Acronis True Image è molto più integrato e sicuro di ghost.... va tranquillo con quello.... e poi hai comunque sempre il tuo dvd con il ripristino da usare per qualsiasi evenienza
![]() Bye Andrea
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.