Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Contest e Modding di Windows

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 15:57   #1
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
[Steel89][VS][BETA] SteelFlash v.0.9 BETA - Windows Vista

Ciao a tutti, come promesso, eccovi le varie beta del mio visual style che pian piano sto cercando di completare...

Il tema non ha bisogno di presentazioni, guardate gli screenshots, provatelo e giudicate voi =)

Vista la scarsa (purtroppo) presenza di Beta Testers italiani, almeno su Hardware Upgrade, ho deciso di rilasciare la Beta3 (Also known as "BETA") qui:

http://steel89.deviantart.com/art/St...-BETA-77949915

Sul sito potete trovare tutte le info e il relativo download.
Inoltre ci tengo a ringraziare II Arrows e Dott.Wisem, ma in particolare Matthi87 per avermi aiutato e consigliato nelle difficili scelte per le varie Beta releases.

UPDATE: Grazie a tutti per aver provato il mio tema... con immenso piacere segnalo i 1000+ Downloads!

RELEASES PRECEDENTI (solo su HWUpgrade):

Beta 2:

Molte sono le aggiunte e le modifiche apportate, anche se alcune cose dovranno ancora essere modificate, come il flashing delle finestre a icona..

DOWNLOAD BETA 2:
http://www.fileden.com/files/2007/9/...sh%20BETA2.rar - FileDen
http://rapidshare.com/files/89876992...BETA2.rar.html - RapidShare

-------------------------------------------------------

Beta 1:

- Pulsanti Highlight & Standard dei Menu
- Pulsanti Barra dei Dettagli
- altre piccole modifiche

SCREENSHOTS:

NB: Dopo aver scaricato il file e aver estratto il contenuto in C:\Windows\Resources\Themes\ , consiglio vivamente di aprire il file Steelflash.theme presente nella cartella Themes, al di fuori della cartella Steelflash, per utilizzare la colorazione "speciale" e uno sfondo differente...

DOWNLOAD BETA 1:
http://www.fileden.com/files/2007/9/...SteelFlash.rar

Ultima modifica di Steel89 : 22-02-2008 alle 17:28.
Steel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 16:31   #2
arian
Senior Member

L'Avatar di arian

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
Molto bella complimenti. A breve la proverò

ma le copertine album in basso a dx, immagino esecuzione visiva di ciò che ascolti con wmp, sono un plugin del tuo tema o qualcosa di diverso?
tnx
Old 03-02-2008, 16:50   #3
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Quote:
Originariamente inviato da arian Guarda i messaggi
Molto bella complimenti. A breve la proverò

ma le copertine album in basso a dx, immagino esecuzione visiva di ciò che ascolti con wmp, sono un plugin del tuo tema o qualcosa di diverso?
tnx
è un programmino che si chiama CdArtDisplay e che, tramite un plugin per Wmp e altri programmi, consente di visualizzare sul desk cosa stai ascoltando, impostare pulsanti di scelta rapida per start, stop ecc, visualizzare la musica che ascolti su messenger e altro ancora...
Old 03-02-2008, 22:24   #4
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Ahh, aspetto commenti e suggerimenti anche qui! ^^
Old 03-02-2008, 22:56   #5
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Oooh!
Vedi quando parlavo di pubblicarlo per trovare gli errori?

Con la barra in alto, il pulsante Start rimane blu. Sarebbe carino anche che si possa ribaltare verticalmente la barra(mantenendo lo scuro sotto naturalmente).
Lo sfondo del menù di start nelle zone "vuote" non è proprio "vuoto"(angoli arrotondati). A guardare attentamente anche nelle schermate da te postate c'è questo errore ma per via dello sfondo si nota meno.
I risultati delle ricerce sono illeggibili.

Tralaltro, da me il riquadro dei dettagli rimane sotto e non sopra...

Le finestre a schermo intero e non in primo piano, il titolo diventa bianco e non più nero.
In Windows Media Player, la parte inferiore con i dati della musica in esecuzione è illeggibile sia a schermo intero che no.

Trovo difficile da vedere i radio button(i pallini per la scelta), uno stile più simile a quello delle caselle di controllo sarebbe migliore per la vista oltre che appunto mantenere uno stile unico.

Parlavi di non pubblicarlo per testare i "bug", pubblicandolo hai la possibilità di testarlo. Se non tieni la barra di stato in alto probabilmente non ti saresti mai accorto del pulsante start.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 08:16   #6
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Oooh!
Vedi quando parlavo di pubblicarlo per trovare gli errori?

Con la barra in alto, il pulsante Start rimane blu. Sarebbe carino anche che si possa ribaltare verticalmente la barra(mantenendo lo scuro sotto naturalmente).
Lo sfondo del menù di start nelle zone "vuote" non è proprio "vuoto"(angoli arrotondati). A guardare attentamente anche nelle schermate da te postate c'è questo errore ma per via dello sfondo si nota meno.
I risultati delle ricerce sono illeggibili.

"Tralaltro, da me il riquadro dei dettagli rimane sotto e non sopra...

Le finestre a schermo intero e non in primo piano, il titolo diventa bianco e non più nero.
In Windows Media Player, la parte inferiore con i dati della musica in esecuzione è illeggibile sia a schermo intero che no.

Trovo difficile da vedere i radio button(i pallini per la scelta), uno stile più simile a quello delle caselle di controllo sarebbe migliore per la vista oltre che appunto mantenere uno stile unico.

Parlavi di non pubblicarlo per testare i "bug", pubblicandolo hai la possibilità di testarlo. Se non tieni la barra di stato in alto probabilmente non ti saresti mai accorto del pulsante start.
Grazie per aver testato il tema.
Alcune cose le avevo già notate (tipo lo start orb in alto e la taskbar) e credo che per quest'ultima dovrò fare un altra versione per ribaltarla verticalmente...
Anche per i radio button non c'è problema, oggi li modifico visto che anche a me danno molto fastidio cosi'.
Il riquadro dei dettagli ti rimane in basso siccome bisogna modificare il file shell32.dll, e questo non c'entra col tema (nella versione finale lo allegherò)

Soltanto una cosa non ho capito:
"In Windows Media Player, la parte inferiore con i dati della musica in esecuzione è illeggibile sia a schermo intero che no."
Intendi le informazione sulla durata vicino ai tasti play, stop & co?

Ciauuu e grazie
Old 04-02-2008, 10:39   #7
Fedex94
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Finalmenteee...Vediamo un pò com'è...
Fedex94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 11:16   #8
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Adottato come tema definitivo, grazie molto bello.

Volevo però fare notare una cosa. Le icone dei programmi a destra, l'orologino e la rete sono posizionate nel "riflesso superiore e non a metà della barra come per le icone a sinistra vicino al menu start. Se non hai capito ti faccio uno screen

Come vedi, a me piacerebbe di più che fossero centrate, mi sai dire come potrei fare?

Ultima modifica di matthi87 : 04-02-2008 alle 11:21.
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 11:48   #9
Fedex94
Member

Iscritto dal: Jul 2007
A me il file .theme non funziona.
Fedex94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:36   #10
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Adottato come tema definitivo, grazie molto bello.

Volevo però fare notare una cosa. Le icone dei programmi a destra, l'orologino e la rete sono posizionate nel "riflesso superiore e non a metà della barra come per le icone a sinistra vicino al menu start. Se non hai capito ti faccio uno screen

Come vedi, a me piacerebbe di più che fossero centrate, mi sai dire come potrei fare?
Bella riflessione.. l'ho notato solo ora 0.0
Ho fatto una prova e ho notato che lo stesso problema si presenta anche su Aero..
probabilmente ci vorrebbe una modifica in hex-editing, ma chissà qual'è l'indirizzo...

(se a voi con aero è centrato, allora devo riavviare il pc... fatemi sapere)

Quote:
Originariamente inviato da Fedex94 Guarda i messaggi
A me il file .theme non funziona.
Strano... hai estratto il file .theme in c:\windows\resources\themes?
Al massimo prova prima ad aprire l'msstyles nella cartella steelflash, poi prova a riaprire il theme...

(ps: sicuro anche che l'msstyles sia in c:\windows\resources\themes\steelflash\?)

Grazie a tutti
Old 04-02-2008, 13:02   #11
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Io non ho proprio capito quale sia il problema... è giusto che sia nella parte superiore...

Comunque per l'installazione: da quanto tempo non aggiorni Vista??
Ho dovuto rinominare manualmente l'msstyle all'interno della cartella del tema, altrimenti non funzionava...

Riferendomi a WMP, sì le informazioni della traccia attuale a fianco dei pulsanti... magicamente oggi si leggono... anche se torna sempre bianco a schermo intero, e lì non ho proprio idea di come fare... Ma per me non è un problema, basta allargare la finestra fino a raggiungere tutti i lati dello schermo
Se poi sai come risolverlo tanto meglio. Ma non ho mai visto alcun tema che risolvesse questo punto...
Old 04-02-2008, 13:37   #12
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Quote:
Io non ho proprio capito quale sia il problema... è giusto che sia nella parte superiore...

Comunque per l'installazione: da quanto tempo non aggiorni Vista??
Ho dovuto rinominare manualmente l'msstyle all'interno della cartella del tema, altrimenti non funzionava...

Riferendomi a WMP, sì le informazioni della traccia attuale a fianco dei pulsanti... magicamente oggi si leggono... anche se torna sempre bianco a schermo intero, e lì non ho proprio idea di come fare... Ma per me non è un problema, basta allargare la finestra fino a raggiungere tutti i lati dello schermo
Se poi sai come risolverlo tanto meglio. Ma non ho mai visto alcun tema che risolvesse questo punto...
Gli aggiornaemnti più importanti credo di averli messi, quelli che migliorano il sistema e l'affidabilità (tranne l'sp1)
Scusami, ma come hai rinominato il file all'interno del tema?

Il problema di WMP non a schermo intero è legato a wmp... perchè si presenta pure su Aero... bisognerebbe girare un pò nel file wmploc.dll, ma non so se è facile trovare una soluzione..

Invece, tornando ai risultati del campo di ricerca del menu start, ho constatato che PURTROPPO non posso cambiare in alcun modo il colore delle scritte... ho guardato la guida per l'hex-editing da cima a fondo ma non ho trovato una voce simile... ho 'ripristinato' però la leggibilità aggiungendo un riquadro bianco sfumato sotto i risultati...
Old 04-02-2008, 13:49   #13
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
Bella riflessione.. l'ho notato solo ora 0.0
Ho fatto una prova e ho notato che lo stesso problema si presenta anche su Aero..
probabilmente ci vorrebbe una modifica in hex-editing, ma chissà qual'è l'indirizzo...

(se a voi con aero è centrato, allora devo riavviare il pc... fatemi sapere)
Sai quale è il problema? é che in Aero la barra è uniforme e scura, mentre nel tuo tema più chiaro e trasparente, c'è una specie di ombretta che fa sembrare le iconcine di destra più vicine al bordo rispetto all'Aero, spero mi sia fatto capire
Old 04-02-2008, 13:57   #14
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Quote:
Sai quale è il problema? é che in Aero la barra è uniforme e scura, mentre nel tuo tema più chiaro e trasparente, c'è una specie di ombretta che fa sembrare le iconcine di destra più vicine al bordo rispetto all'Aero, spero mi sia fatto capire
Sisi, ho capito..
Però anche cosi' non credo che vada male...
Old 04-02-2008, 14:01   #15
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Quote:
Sisi, ho capito..
Però anche cosi' non credo che vada male...
Tranquillo, mi piace tantissimo anche così, lo dicevo solo per riuscire a migliorare ancora di più il tuo bellissimo tema, ma se hai detto che non si riesce pazienza.

Purtroppo sono un'amante della simmetria e queste cose mi disturbano un pochetto
Old 04-02-2008, 14:09   #16
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Scusami, ma come hai rinominato il file all'interno del tema?

Il problema di WMP non a schermo intero è legato a wmp... perchè si presenta pure su Aero... bisognerebbe girare un pò nel file wmploc.dll, ma non so se è facile trovare una soluzione..
Con lo stesso nome del tema, è da mesi che è necessario questo accorgimento altrimenti non funziona.

Per WMP con Aero standard non si presenta... si presenta negli altri in cui la trasparenza rimane a schermo intero, probabilmente WMP si aspetta che sia nero a prescindere dal colore impostato e lo mette bianco ma non è così.
Old 04-02-2008, 14:30   #17
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Quote:
Tranquillo, mi piace tantissimo anche così, lo dicevo solo per riuscire a migliorare ancora di più il tuo bellissimo tema, ma se hai detto che non si riesce pazienza.

Purtroppo sono un'amante della simmetria e queste cose mi disturbano un pochetto
Hai ragione.. anche a me disturba un pò cosi'.. ma cercherò di non farci caso..

Quote:
Con lo stesso nome del tema, è da mesi che è necessario questo accorgimento altrimenti non funziona.

Per WMP con Aero standard non si presenta... si presenta negli altri in cui la trasparenza rimane a schermo intero, probabilmente WMP si aspetta che sia nero a prescindere dal colore impostato e lo mette bianco ma non è così.
Scusa, ma sapresti dirmi quale aggiornamento ci vuole?
Perchè a me funziona normalmente...

Passando a wmp, ho diminuito un poco la trasparenza in maximize... non so se piacerà a tutti, ma ora wmp si legge notevolmente meglio..

Ultima modifica di Steel89 : 04-02-2008 alle 14:35.
Old 05-02-2008, 14:33   #18
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
A me non funziona. Vista aggiornatissimo e uxtheme patch applicata e usata regolarmente con altri temi. Messaggio: IMPOSSIBILE APPLICARE GLI STILI DI VISUALIZZAZIONE.

EDIT: funziona, ma bisogna rinominare il file Template.msstyles.mui in SteelFlash.msstyles.mui .... Evidentemente l'utente Steel non ha applicato tutti gli aggiornamenti di Vista.

P.S.: comunque mi piace molto lo stile dei bordi delle finestre, che dà un senso di rotondità e profondità che con lo stile di default di Vista Aero (molto piatto) si era perduto. Sulla barra delle applicazioni, i bottoni appaiono con uno sfondo un po' sfasato rispetto alla sfumatura della taskbar. Per l'ORB, poi, preferivo quello standard.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Ultima modifica di Dott.Wisem : 05-02-2008 alle 15:19.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 17:09   #19
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
A me non funziona. Vista aggiornatissimo e uxtheme patch applicata e usata regolarmente con altri temi. Messaggio: IMPOSSIBILE APPLICARE GLI STILI DI VISUALIZZAZIONE.

EDIT: funziona, ma bisogna rinominare il file Template.msstyles.mui in SteelFlash.msstyles.mui .... Evidentemente l'utente Steel non ha applicato tutti gli aggiornamenti di Vista.

P.S.: comunque mi piace molto lo stile dei bordi delle finestre, che dà un senso di rotondità e profondità che con lo stile di default di Vista Aero (molto piatto) si era perduto. Sulla barra delle applicazioni, i bottoni appaiono con uno sfondo un po' sfasato rispetto alla sfumatura della taskbar. Per l'ORB, poi, preferivo quello standard.
Grazie per avermi detto che cosa bisogna modificare per farlo funzionare su Vista con tutti gli aggiornamenti installati..
A breve inserirò la beta2.. ma non oggi.
Old 05-02-2008, 18:28   #20
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
E bravo steel,hai reso pubblico il tuo tema,credo che a marzo lo proverò,e li sarà ultimato....

p.s,ma chi il tuo dog nell'avatar??
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian