|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[PHP] Upload Immagine e creazione anteprima con Safe mode ON
Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho bisogno di aiuto!
sto creando una pagina per fare l'upload di fotografie con creazione automatica di anteprime. Fin qui tutto ok, uso GD library e fin qui tutto ok. Il problema e' che il server dove gira lo script ha impostato safe mode su on! In piu', NON mi fa impostare i permessi di una qualunque cartella a 777. Ho provato da codice, da FTP...niente... Il server e' un server linux Ho provato anche tramite .htaccess a impostare safe mode su off, ma naturalmente non e' cambiato nulla... Il codice semplificato (ho tolto tutti i vari controlli ecc ecc) e' questo: Codice PHP:
L'unico modo per vedere la foto e' modificando imagejpg cosi': Codice PHP:
L'anteprima la crea li, come faccio a a salvarla in una cartella con permessi 755 ???(che ripeto, non riesco a cambiarli in nessun modo) ho semplificato al max il codice per cercare di renderlo piu' leggile al volo... In pratica carico tramite un form un file immagine prendo le dimensioni dell'immagine creo l'anteprima della foto con delle dimensioni che calcolo lasciando invariate le proporzioni (non ho messo quella parte di codice per semplicita') una volta crata l'immagine di anteprima vorrei poterla salvare da qualche parte...ma non me la salva!! ripeto la situazione: - safe mode su ON - server linux - cartelle con permessi 755 (ho provato il chmod ma non cambia...ftp_chmod ma mi da errore) che faccio? GRAZIE A CHIUNQUE MI AIUTERA'!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non hai una cartella su cui scrivere nel tuo spazio web ? C'è quasi sempre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
appunto, quasi sempre!!..
![]() ![]() L'unico modo che ho per risolverlo e' chiamare quelli del server e chiedrgli gli accessi al pannello per settare i permessi delle cartelle.... volevo evitarlo (per problemi di lingua) ma non so piu' cosa fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma non c'è una cartella "Public" o qualcosa del genere ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
No, solo le cartelle create da me!
E hanno i permessi 755 (non me li fa cambiare) Se non sbaglio la cartella public e' su windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
cosa intendi per salvarle nel database?
pero' rischio di intasarlo davvero troppo se si comincia a caricare decine di foto... Mi fuma il cervello, direi che per oggi mi fermo, e torno a pensarci lunedi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Intendo andare a mettere l'immagine all'interno del database e poi andarla a riprendere dal database tramite php e buttarla in output dopo il mime-type.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ho provato a mandargli un'email in pseudo-inglese
altrimenti provo come mi hai detto..ma tengo sotto controllo le dimensioni del db, non vorrei esagerare... ![]() --------------- Grazie dell'aiuto Cioci! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.