|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Dhcp, Router e Lan
Ciao ragazzi; posseggo un netgear dg834gt, un portatile con win 98 e un fisso con win xp; si connettono entrambi ad internet in automatico e dall'uno posso pingare l'altro; ho visto alcuni therad passati e ho capito un pò come risolvere la mia situazione: vorrei far apparire il portatile nel gruppo di lavoro della lan (non ho modo di trasferire i file tra i pc altrimenti); ho letto che per far questo si potrebbe disattivare il dhcp del router che cosi mi permetterebbe di vedere l portatile in quando windows non trovando il dhcp attivo, modificherebbe il netbios per farmelo vedere; dato che a questi due pc ho dato ip statici all'interno della lan, se metto che il dhcp parte da 192.168.0.4, lasciando cosi 192.168.0.2 e .3 (gli indirizzi statcii dei mei due pc) senza dhcp, in quei due indirizzi risulterebbe disattivo e quindi vedrei il portatile vero?
Scusate, probabilmente ho le idee un pò confuse, dato che da qualche gg che mi avvicino al mondo della lan, grazie mille .) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
beh, gli ip non c'entran niente...
hai impostato i due computer nello stesso gruppo di lavoro?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Potete descriveremi su winxp e 98 come assegnare gruppo di lavoro? Infatti win 98 dovrei toglierlo a breve; mi sto già informando per quanto riguarda debian netins, dato che il mio portatile è abbastanza vecchiotto; quella di creare una lan non è una mia necessità, piu che altro curiosità; grazie mille per le risposte
Avevo letto questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109600, in particolare il post 2, ecco perchè ho parlato degli ip |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cmq, anche se le guide sono fatte per XP, la sostanza non cambia e puoi seguire queste:
Realizzazione Rete Locale: linee guida Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A? Dato il caso particolare di 98 la lascio aperta cmq. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.