|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Commenti configurazione PC (dedicato gaming)
ciao a tutti, vorrei pareri su questa configurazione che ho intenzione di fare; (il pc lo acquisto da HRW, spero di non aver violato nessuna regola):
CORSAIR HX Modular PSU 520W INTEL Core 2 Quad Q6600 8MB Socket 775 Box G0 95W (vorrei l'E8400 ma quando arriva?) GIGABYTE P35C-DS3R Socket 775 (ddr2-ddr3) R2.0/2.1 GEIL Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 XFX GeForce 8800GTS PCI-E 512MB XXX TV/DVI HDCP SAMUSNG HARD DISK 250GB HD252KJ 16MB 7200 rpm SATA2 Chakra - 25cm monster fan Logitech Tastiera Ultra Flat Keyboard Mouse G3 Laser SAMSUNG SM2232BW 22'' Wide Dualinput 2mS Premetto che il pc lo uso poco, però voglio giocarci a modo e divertirmi quando lo uso (gioco solo quasi a cod4 e giochi del genere). Lo uso anche come storage film foto etc e musica. Ho messo solo un hd perchè ho già altri supporti esterni di storage vedi dischi in usb e schede SD. Ditemi cosa ne pensate! CiaO! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
budget?
in generale comunque direi che non e' male
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Come config è davvero buona, avrei speso solo pochi € di + x prendere un HD da 320gb vista la minima differenza di prezzo.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
budget è di circa 1300 euro. come la configurazione che ho appena postato.. l'unica cosa è il procio che non mi convince.. e forse la mobo..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
non sono molto esperto, però secondo me non ha senso la scelta di una mobo combo ddr2/ddr3 tanto queste ultime adesso costano un sacco e non danno vantaggi rilevanti rispetto alle ddr2 e in più saranno sfruttate al meglio solo con Nahlem il prossimo anno, e in quel caso saresti comunque costretto a cambiare mobo a causa del cambio di socket da parte di Intel comunque la configurazione mi sembra ottima, se vuoi aspetta altri consigli dagli esperti del forum |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
mhh hai ragione.. infatti ho già sostituito con un e8400 il procio!! (prima di leggere il tuo apprezzato intervento)
Per quanto riguarda la mobo, hai ragione, ero indeciso e avevo messo quella, mi sembrava buona. Ma il tuo discorso non fa una grinza e quindi cambio mobo! consigli? non mi interessa lo sli. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
non saprei che mobo consigliarti dipende dalle tue esigenze
es: msi neo2 fr asus p5k-e wifi overclock -> DFI Blood Iron/ DFI LanParty DK (p35) per la mobo ti conviene comunque aspettare consigli da qualcuno più esperto di me !!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
mi interesserebbe una mobo di fascia medio/alta, affidabile, ma non votata all'overclock, che non ho intenzione di fare (se non un minimo ma minimo in futuro). Se possibile che avesse un ingresso FireWire per la telecamera.
Per il resto.. io sono abbastanza inesperto di installazioni hardware.. ho una vaga del BIOS (nozioni basilari). pensavo che questi problemi potesse risolverli direttamente il negozio HRW nell'assemblaggio e testing della macchina.. Sono molto tentato dal provare la MOBO P35-NEO2-FR (core 2 Duo Ready). ho visto che ha una porta firewire ma opzionale... supporterebbe i nuovi e8400-e8500? HELP! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Controlla sul sito del produttore, C2D Ready non significa che va bene per Penryn...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
per favore, potete aiutarmi nel scegliere una valida mobo (che hrw vende) per questa configurazione (oc no, forse un domani ma leggerissimo, ho bisogno di una porta firewire) che supporti il penryn? io non ci salto fuori.. ho guardato il sito msi ma non dice niente riguardo la neo fr2.
please help che al piu presto confermo l'ordine... se avete altri suggerimenti per favore postate che sto per ordinare!! grazie!!! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Nola(NA)
|
Quote:
neo2 fr:http://www.msi-computer.it/index.php...=283&Itemid=53 neo2 fir: http://www.msi-computer.it/index.php...=304&Itemid=53
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ho sentito da HRW (da dove ho intenzione di prendere il pc), purtroppo quella scheda non è ordinabile per la prox settimana. Mi riuscite per favore a consigliare un'altra mobo equivalente/migliore alla msi di cui sopra, che posso ordinare da HRW (necessito porta firewire, ho una telecamera sony), per questa configurazione, cosi concludo l'ordine o oggi o domani? grazie di tutto!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
asus p5kr asus p5k-e gigabyte p35 ds4 msi p35 platinum se nn fai oc io andrei sulla terza o l'ultima |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ciao demistificatore, ci eravamo sentiti anche verso natale, alla fine non avevo i soldi per prendere il pc (disdetta). A pelle mi ispirano la Msi e la gigabyte fra quelle che hai postato, tu quali mi consigli di più?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
la ds4 io direi
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
io prensonalmente andrei con la abit...che si occa anche molto bene
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ho già sostituito il procio con l'8400 come dicevo prima! grazie a tutti raga! ma alla fine ho visto anche che gigapc è un buon negozio e ne ho sentito parlare bene anche da un mio collega che lavora al nostro centro informatico..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.