|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Mouse impazzito su KVM
salve, ho installato 3 mac mini con leopard in un armadio rack dove sono presenti un KVM (switch per monitor, tastiera e mouse) e 3 server con win2003.
il KVM ha gli attacchi di tipo ps2, cosi' ho comprato degli adattatori usb-ps2 per poter attaccare i mac allo switch. quando cerco di usare i mac attraverso lo switch, il mouse si muove da solo sullo schermo e clicca col destro. ovviamente il sistema e' cosi' inutilizzabile (infatti uso remote desktop per pilotarli da remoto). il difetto si manifesta esclusivamente con i mac, mentre sui server con windows 2003 non riscontro il problema. gli adattatori funzionano correttamente perche' se attacco tastiera e mouse all'adattatore, senza passare per lo switch, non ho il problema di cui sopra. ho provato con un altro switch e funzionano correttamente, solo che essendo a 4 porte non posso collegare tutti e 6 i computer. attualmente ho collegato i 3 pc allo switch vecchio e i 3 mac a quello nuovo: purtroppo, pero', questa soluzione prevede che io debba staccare l'uscita da uno switch all'altro per poter pilotare i pc o i mac. ho cercato un po' di tempo per capire se e' un problema di os x o di switch, ma non ho trovato molto. avete idee in proposito? grazie in anticipo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.