Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2008, 05:15   #1
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
MegaDosaggi di Vitamine e Salute

La mia è una testimonianza sull' uso delle vitamine in Megadosaggi, ovvero in dosaggi da TERAPIA ORTOMOLECOLARE.

Ho il diabete insulino dipendente e l'insulina non la posso certo togliere, certi farmaci sono essenziali (almeno per ora per me) per il loro principio di funzionamento servono per cose acute ma non si possono prendere per coltivare la propria salute sempre ( i miei genitori hanno un lungo elenco di farmaci per pressione alta, bassa, emicranie, stanchezza, artriti, infiammazioni e la lista si allungherebbe se non stessi facendo qualcosa io...)
io ho migliorato visibilmente il mio stato di salute, non che fossi decrepito o avessi particolari gravi problemi, e curandomi con Megadosaggi di vitamine e ho tolto tutti i farmaci di torno, ho la necessaria esperienza per averli tolti e aver verificato che quanto sto prendendo mi sta dando benefici,

ogni giorno prendo:
15 GRAMMI di vitamina C (ascorbato di sodio)
3200 UI di vitamina E (fra l'altro abbassa la necessità di insulina)
800mcg di Acido Folico (contro l'omocisteina)
10mg di Biotina
30 mg di Zinco gluconato (5 giorni la settimana)
600-800mcg di Cromo picolinato 1 giorno di sospensione ogni 6
magnesio carbonato o magnesio cloruro (eccezionale) fino al limite della diarrea (non sempre ma 2 giorni a settimana almeno)
1 grammo di B6(piridossina)
100 mg di Complesso B a lento rilascio
100mcg di Selenio da lievito almeno, oltre i 200mcg può essere tossico
6grammi di Taurina
circa 5grammi di complesso di Aminoacidi liberi in proporzione ottimale
1grammo di Acetil Carnitina
enzimi digestivi ananaspolvere, papaya succo
1 grammo di Acido Alfa Lipoico è una sostanza molto acida, bisogna scioglierla in un olio o in un liquido tipo succo di frutta (è sia solubile nell'acqua che nel grasso)
6 grammi di Colina
6 grammi di Inositolo
500mcg di B12 sublinguale 1 giorno la settimana almeno
200mg circa di CoenzimaQ10 (dà un ritrovato senso di energia almeno a me) per assumerlo bisogna prenderlo con grassi altrimenti viene eliminato
complesso multiminerale e multivitaminico o manganese e rame chelati ogni tanto, specie il rame per bilanciare lo zinco che deve essere in equilibrio con il rame (...)

posso testimoniare anche benefici dall'uso della Microidrina, che a me ha dato risultati stupefacenti, ma bisogna avere il corpo disintossicato e senza interferenze di tossine in giro per goderne appieno

ah! ovviamente non compro il tutto in farmacia, vi sconsiglio di prendere anche i vari impasticcamenti dove vi sono minerali inorganici, tipo il solfato ferroso che tra l'altro inattiva la vitamina E, già inconsistente come dosaggio, il solito 12-15 mg, o i vari prodotti da supermercato con dosaggi, ugualmente inconsistenti ed inutili

Sono finito al pronto soccorso 4 o 5 volte per ipoglicemia perchè la colina, la Vitamina E e l'acido alfa lipoico mi hanno abbassato la mia necessità di insulina, dovevo stare a controllare assiduamente la glicemia che è un pò una noia, ed è successo così.

I medici al pronto soccorso ai quali, non ingenuamente, ho detto che prendevo queste sostanze, mi hanno detto di continuare a prendere l'insulina giusta e lasciare stare le vitamine.

Ho tranquillamente lasciato perdere i loro consigli, prendo le mie sostanze e per non dargli ragione sto riducendo l'insulina con un attento e paziente controllo della glicemia e non mi hanno più visto da allora.

dico un pò della vitamina C:
la prendo a tolleranza intestinale: tale è infatti il criterio che bisogna raggiungere perchè si abbiano benefici, appena si ha flatulenza o diarrea, per alcuni si raggiunge la tolleranza intestinale o con l'una o con l'altra, si diminuisce un pò la dose: io ne prendo 15 grammi distribuita nella giornata, vitamina C nella forma di Ascorbato di sodio, è un sale e non acido (ascorbico) questo per evitare improbabili effetti di calcoli ai reni, mai avuti, con analisi alla mano,
il sale di vitamina C lo sto dando pure a mia madre che ha l'ipertensione curandogliela,

Linus Pauling, che non è stato un fanatico senza ragioni, ma un doppio premio Nobel, che ha cercato anche di avvisarci contro il Codex Alimentarius, qualcosa la avrà pure considerata, e lo dice uno che sta con i benefici della vitamina C senza credere alle castronerie antivitamine che circolano solo per fare spazio ai farmaci, Pauling diceva di assumere diversi grammi al giorno di Vitamina C, lui ha potuto mantenersi per molti anni con un tumore alla prostata alla fine è morto a 96 anni, cosa che con i farmaci non credo che ci sarebbe arrivato e ancor meno con un tumore alla prostata presente, ma queste ultime forse sono supposizioni, i fatti stanno che è campato una decina d'anni col tumore fino a 96 anni.
Con la Vitamina C, e altro, sto ottenendo una vitalità a me sconosciuta prima, ma ho tolto di torno, è quasi un anno, anche carni varie, pesce, e prendo alimenti non cotti tipo succhi di verdure, sono passati diversi mesi e poi senza aspettarmelo ho cominciato a vedere dei risultati,
i benefici io me li tengo contro chi pianifica RDA da fare ridere 60 mg al giorno (...) che sono adatti solo a rilevazioni di laboratorio
ognuno ha un suo limite per la vitamina C secondo lo stress, lo stato del suo corpo, le malattie...

ricordatevi che il Codex Alimentarius e le nostre benefattrici, osannatamente attente alla salute ma forse prima, solamente, ai loro bilanci sovranazionali, tali aziende di ricerca farmaceutica diffondono notizie tendenziose e confuse sulla validità e opportunità di uso delle vitamine, perchè ovviamente stanno dall'altro lato:

la brevettabilità dei loro principi attivi che permette loro di farsi strapagare cose che servono a chi hanno allarmato prima, è contro i principi che esistono in natura non brevettabili,
sono questi i veri attentatori all'umanità, non stanno nei loro consigli di amministrazione a parlare di salute di povere persone... ma alimentano diatribe intellettuali e scientifiche piuttosto che pensare alla salute, anzi fanno il conto del numero delle persone in rapporto alle patologie dalle quali spremere soldi togliendo con opportune campagne massmediatiche la traccia e la credibilità di rimedi naturali,
nel frattempo è aumentato l'inquinamento e siamo ad un circolo vizioso, per chi non vede altre soluzioni, come quelle che sto usando.

Vi posso fornire gli indirizzi dove comprare integratori, potrebbe bastarvi anche solo la Vitamina C (1 chilogrammo! non arriva nemmeno a 30 euro, se lo compraste in uguale quantitativo a capsule in farmacia vi ammalereste, se non lo siete, solo a sentirne il prezzo, direi circa 500-600 euro ma anche più), preferibilmente solo ascorbato e così togliamo i dubbi dei calcoli ai reni, e una attenta dieta.
a me non me ne viene niente a parlare di queste cose, è solo una testimonianza, i medici per i benefici che io ho ottenuto non mi vedranno più
non dovreste eliminare farmaci essenziali ma poteve convivere con le vitamine! in attesa che la vostra situazione migliori

Ci sono i contestati iperdosaggi di vitamine:
salvo a prenderne in dosaggi sconsiderati, certo che si hanno problemi, ma chi lo farebbe? (anche se prendete acqua, 7 litri in qualche ora vi ammazzereste...)
è logico che se si prendono 100.000ui di vitamina A, per esempio, avrete come minimo al secondo giorno disturbi al fegato, a me bastano 10.000ui due giorni sì e uno no, è logico che c'è un limite
per le altre ognuno se le dovrebbe dosare finchè ha raggiunto il beneficio non certo a caso, ci vuole costanza e comunque sempre valutando se i farmaci che sta prendendo sono o no essenziali o utili per la salute,
ci fu un tempo che prendevo farmaci per prevenire problemi del diabete ma avevo anche effetti collaterali, questo non avviene con la vitamina C che impedisce per esempio la glicosilazione delle proteine del diabete, e ogni giorno prendo la mia dose, come si fa col cibo, ogni giorno si ha necessità di una data quantità di carboidrati, proteine (...) liquidi, eccetera.

Affinchè abbia potuto vedere questi risultati ho depurato l'organismo, ho preso per almeno 8 mesi, argilla verde ventilata, si discioglie senza toccarla con cucchiai di metallo e si prende l'acqua torbida chiara al mattino allungando con altra acqua il residuo sul fondo del bicchiere di vetro, ad oggi non si sa quale sia il principio che permette all'argilla di purificare l'organismo.
Pulizia dell' intestino
Preciso che normalmente si ha il corpo intossicato, in maniera più o meno grave, da eccessi alimentari tipo proteine animali e alimenti manipolati o inadeguati, e si ha un intasamento nell'apparato digerente, incrostazioni nelle pareti del colon, per alcuni questo è molto grave e impedisce l'assorbimento dei principi alimentari con diffusione di tossine, dovreste prima pensare a purificarvi, ottimo il sale himalayano e la procedura ayurvedica Shank Prakshalana la gradualità è comunque necessaria.

Importante la pulizia dell' intestino, proprio io ho sperimentato, spontaneamente, una depurazione con emissione di gelatina o muco, dopo diversi mesi di consumo di succhi vegetali, argilla verde e da allora mi sono sentito sempre meglio:
alcuni link (riportati dal post #120)
idrocolonterapia-generalità
"forse voi, e generalmente le persone qui sul forum avranno 20-25 anni e non avete i seguenti problemi, ma chi è più in avanti con l'età ha vari problemi e non è detto che voi non li abbiate senza questo motivo... chi ha più anni comincia a sentire vari problemi e proprio liberando il colon dalla stratificazione di materiale ha cominciato a sentirsi meglio, qualcuno è anche rinato"

http://www.arnoldehret.it/Forums-fil...orum-f-13.html
http://www.medicinenon.it/modules.php?name=Colon
http://www.medicinenon.it/modules.ph...on_sconosciuto

dal seguente riporto:
http://www.arnoldehret.it/News-file-article-sid-31.html

L'intestino tenue è lungo oltre 6 metri ed è molto importante quando si considera la malnutrizione perché la placca mucoide in quell'area blocca l'assimilazione delle sostante nutritive e disturba gli organi che sono collegati ai punti di riflesso del colon. Di solito i professionisti della salute che conoscono la questione del muco incistato si limitano alla pulizia del metro e mezzo di colon, ma anche l'intestino tenue e lo stomaco devono essere ripuliti da questa sostanza mucoide.

Spesso il muco si forma a strati che induriscono a tal punto che è difficile tagliarli con un coltello.

In una autopsia è stato rilevato un colon con un accumulo di muco indurito del diametro di 22 centimetri, formatosi strato dopo strato, con un piccolo foro al centro di meno di un centimetro di diametro. Com'è la tua linea, la tua misura all'altezza della vita? Se è maggior di quanto sai che dovrebbe essere, continua a leggere. Un'altra autopsia mostrò un colon impaccato di muco che pesava più di 18 chili! Questo è sorprendente se pensi che un colon sano dovrebbe pesare da poco meno di un chilo e mezzo a poco più di due chili.

Questo aumento del peso del colon trasverso indebolisce la sua struttura e causa il prolasso che a sua volta produce una pressione sugli organi inferiori indebolendoli (creando problemi alla prostata, alla vescica e problemi tipicamente femminili)

Durante un programma di pulizia di solito questo muco indurito esce fuori in sezioni di circa 30 centimetri (il pezzo più lungo che si conosca misurava più di 8 metri) ed è spesso, duro, rigido i colore dal verde al nero e molte volte di un odore pazzesco. Possono uscire dei vermi o una sostanza gialla simile al popcorn o, se esce un eccesso di linfa, una gelatina di colore giallo scuro. Roba davvero strana, c'è da diventare esperti nell'osservare cosa esce facendo la pulizia dell'intestino, molto più interessante di certi programmi TV.

Fare uscire quella roba è di fondamentale importanza per ottenere una vera guarigione, significa liberarsi della causa della mancanza di energia, dell'invecchiamento prematuro, della cattiva vista, della cattiva memoria e praticamente di quasi tutte le malattie.

Queste vecchie sostanze tossiche, spesso cariche di farmaci d'annata, parassiti e vermi, tessuti morti, possono venire espulse da qualsiasi canale di eliminazione del corpo durante la pulizia degli intestini, come i reni, la pelle i polmoni, la bocca il naso e le orecchie
-------------------------------
Altra attenzione:
Vi ricordo inoltre che se avete amalgami con mercurio in bocca l'integrazione di sostanze disintossicanti tipo la vitamina C andrebbe fatta dopo aver tolto gli amalgami al mercurio di quei profondi disgraziati di dentisti,
quelli che lo sono veramente, in malafede (non ci scherzo ed è un dramma) perchè se si esagera con la disintossicazione del mercurio in eccesso potrebbe passare in circolo con danni inaspettati, ve lo dico per eccesso di cautela,
questo problema in realtà avviene con sostanze fortemente chelanti quali il DMPS o DMSA http://www.identiavvelenati.com/chelazione.html
---------------------------------
Attenzione alla funzione renale:
aggiungo e specifico dopo queste ultime avvertenze, che la disintossicazione è bene iniziarla dopo aver cercato di ottimizzare quanto più la funzione renale, i miei sono consigli di massima e ovviamente ognuno ha una sua situazione fisiologica che dovrebbe conoscere bene per indirizzarsi verso un prodotto pertinente al suo problema, quindi vanno bene erbe e tisane sostenitrici della funzione renale, io uso succhi vegetali con sedano e tisane depurative generiche.

Ultima modifica di raxas : 18-02-2008 alle 23:40. Motivo: Errori ortografici e links
raxas è offline  
Old 16-02-2008, 06:15   #2
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
passi per colina, vitamina E e acido alfa-lipoico che ti abbassano il bisogno di insulina .

ma non capisco cosa serva la vitamina C ad un diabetico.
stesso discorso per lo zinco e gli amminoacidi liberi, il coenzima q10.

quello che si contesta a queste terapie multivitaminiche è il criterio con cui vengono presi ad altissimi dosaggi tutte le vitamine possibili.

per singole patologie specifiche alcune vitamine possono fare anche bene ma tutte assieme usate per ogni tipo di patologia non ha senso.
D.O.S. è offline  
Old 16-02-2008, 06:29   #3
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Non ti sfiora che il bisogno di insulina ti si è abbassatto perché mangi meno?
gianly1985 è offline  
Old 16-02-2008, 06:37   #4
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
passi per colina, vitamina E e acido alfa-lipoico che ti abbassano il bisogno di insulina .

ma non capisco cosa serva la vitamina C ad un diabetico.
stesso discorso per lo zinco e gli amminoacidi liberi, il coenzima q10.

quello che si contesta a queste terapie multivitaminiche è il criterio con cui vengono presi ad altissimi dosaggi tutte le vitamine possibili.

per singole patologie specifiche alcune vitamine possono fare anche bene ma tutte assieme usate per ogni tipo di patologia non ha senso.
la Vitamina C mi permette di curare il mio corpo e per il mio livello di energia che è migliorato considerevolmente prendendola, non ci sono qui accanto a me nel forum persone che possono testimoniare,
l'altro ieri sera sono uscito in bici e ho inavvertitamente respirato l'aria fredda e umida con la bocca, il mattino avevo la gola dolente, ho cominciato a prendere già di mattino la VitC, nel pomeriggio non avevo più NULLA,
inoltre nel diabetico le ferite si rimarginano poco e la VitC mantiene il mio corpo in più rilevabile salute,
lo zinco che entra in numerosi enzimi e anche qui i vantaggi io me li vedo rispetto a quando non lo prendo per molto tempo,
gli aminoacidi liberi, adesso so che non potrete saperlo, ma mi serve per ottimizzare l'assenza di proteine animali e fatto un rapido bilancio costo beneficio: 500g di aminoacidi liberi mi vengono 100 euro, data la loro equivalenza con proteine da carne per esempio già risparmio, ma anche sulle sostanze accessorie, ormoni e farmaci che quelli non si sa quanti ce ne siano nella carne.
il coenzimaQ10, mi ripristina l'energia, ed io me ne accorgo, non posso dimostrarvelo, ovviamente, qui sul forum

non consiglio che si debbano prendere tutte quelle sostanze che prendo io, ma quelle che ho indicato sono quelle che mi danno benefici, per qualcun altro ne serve di meno, alcune si altre no, altre che non prendo io possono servirgli,
insomma io ho fatto una lista, e questa lista non è casuale per me, ma ho tranquillamente eliminato farmaci che mi stavano dando solo problemi, tipo quelli per circolazione e altri.
Old 16-02-2008, 06:41   #5
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Non ti sfiora che il bisogno di insulina ti si è abbassatto perché mangi meno?
la quantità di cibo è invariata e dovresti vedere le tavolette di cioccolato che mi inghiotto ogni giorno 100grammi almeno, e generalmente sono largo con la dieta capita a volte che ho la glicemia oltre 400mg\dl ma è perchè capita che non rispetto la dieta
Old 16-02-2008, 06:49   #6
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
la quantità di cibo è invariata e dovresti vedere le tavolette di cioccolato che mi inghiotto ogni giorno 100grammi almeno, e generalmente sono largo con la dieta capita a volte che ho la glicemia oltre 400mg\dl ma è perchè capita che non rispetto la dieta
ecco... stai facendo una gran cavolata.

riempirsi di vitamine senza cambiare le proprie abitudini alimentari , senza adottare una alimentazione equilibrata e moderata non ha senso.
D.O.S. è offline  
Old 16-02-2008, 06:55   #7
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ecco... stai facendo una gran cavolata.

riempirsi di vitamine senza cambiare le proprie abitudini alimentari e senza adottare una alimentazione equilibrata e moderata non ha senso.
io non sto prendendo le vitamine al posto di non cambiare le mie abitudini alimentari,
la mia alimentazione è moderatissima ed ho eliminato proteine animali e ho aggiunto sempre più verdure e frutta anche come centrifugati,
ogni tanto sgarro e ne risulta una iperglicemia, ma intanto la mia salute è migliorata sullo sfondo, la mia pelle è più in salute, ho perso dei pannicoli adiposi, la mia energia è aumentata, se non prendessi le vitamine e se non avessi fatto una cura disintossicante non avrei ottenuto nulla, poi mi mangio il mio cioccolato, amaro, i successi compensano qualche sgarro, che so di dovere eliminare...

Ultima modifica di raxas : 16-02-2008 alle 07:10.
raxas è offline  
Old 16-02-2008, 12:23   #8
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
dal post iniziale, mi sembra un orfano del sito di mondini (chissà da dove la compra la vitamina C ).

In ogni caso la tua esperienza personale non può di certo essere estesa a tutti quanti solo perché per te funziona (o almeno, lo prendiamo per buono)
dreadknight è offline  
Old 16-02-2008, 13:18   #9
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
dal post iniziale, mi sembra un orfano del sito di mondini (chissà da dove la compra la vitamina C ).

In ogni caso la tua esperienza personale non può di certo essere estesa a tutti quanti solo perché per te funziona (o almeno, lo prendiamo per buono)
Perchè ti rivolgi a me in terza persona?
Avete costruito un apparato impersonale contro questi benefici?

Orfano del sito di mondini?

Qui io non sono orfano dei benefici ottenuti.

A me non viene nulla di quello che sto scrivendo,
non vendo nulla e non guadagno nulla neanche indirettamente,
sto qui a consigliare contro dei presupposti come quelli che stai sollevando tu, addirittura contro chi già i benefici li ha avuti, li ha e ne beneficerà ancora, testimonio qui sul forum solo a parole, non allego foto: a me non me ne viene nulla, è anzi un fastidio mettersi a parlare su dubbi.

Per chi vuole saperlo dico che io parlo per esperienza,
- come stavo prima con i vari farmaci, e: - come sto ora,
la differenza c'è e ho dovuto faticare per la disintossicazione,
come sto ora me lo sarei potuto solo ILLUDERE, con i farmaci non avrei ottenuto la mia salute attuale, anche se fosse stato, ma la considero una possibilità remotissima (sono buono) ma dovrei dire anzi possibilità NULLA, avrei comunque avuto vari effetti collaterali.
Io sto parlando dei miei problemi e di come li ho risolti, qualcuno con altri problemi dovrà ovviamente PERSONALIZZARSI la terapia.

Io non sono improvvisato nella ricerca e per nulla nell'ottenimento dei risultati:
se a me ha fatto e continua a fare bene tutta la terapia non significa che è stato un caso o che un altro con problemi simili ai miei non otterrà nulla.

Certo che se pensate di: poter ringiovanire la pelle, diminuire il dosaggio di insulina, ridurre il grasso corporeo, pulire l'apparato digerente,
tutto questo senza pesanti effetti collaterali mi pare che vi state illudendo e sconsigliando a chi non conosce queste cose di rivolgersi al niente dei farmaci relativi.
E dico niente perchè ci sono passato,
e se si fonda quello che dite su reiterazione di dubbi piuttosto che su benefici ottenuti siete già ciechi con presupposti inverificati.

A me non mi si imbroglia più, e sono buono.

Non me ne viene nulla dal testimoniare, visti i dubbi pronti e presupposti è pure un fastidio, ma lo faccio perchè qualcuno dubbioso non cominci ad intossicarsi con farmaci "moderni ritrovati" della salute ormai divenuti cibo quotidiano anche nel cibo senza saperlo, e lo dico non per fare effetto o così tanto per aggiungere righe, ma perchè è una cosa che ho verificato di non dovere trascurare.

Ultima modifica di raxas : 16-02-2008 alle 13:50.
raxas è offline  
Old 16-02-2008, 13:59   #10
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Finché racconti la tua esperienza e dici "io continuo così perché a me fa stare bene" nulla da dire, anzi fai un servizio al forum che serve proprio a scambiarsi esperienze.
Il problema è quando magari fai qualche considerazione/deduzione/frecciatina di troppo, lì il tuo discorso scade un attimino se posso permettermi, purtroppo vengono alla mente illustri precedenti e illustri siti ai quali sono sicuro (spero ) che neanche tu vuoi essere associato/paragonato. Per questo comprendi se magari ricevi reazioni di un certo tipo.
Se tu scrivi qui solo per dire "io così mi sono trovato bene, tuttavia specifico che non essendo del campo non posso garantire sul come e il perché e specifico anche che la mia esperienza non ha alcun valore statistico e impallidisce di fronte alla portata planetaria delle statistiche sui risultati ottenuti dalle terapie della medicina scientifica", allora trovi in me il tuo miglior amico e il massimo rispetto.
gianly1985 è offline  
Old 16-02-2008, 14:43   #11
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
se ti sei fatto da solo questo schema posologico, ritengo che tu sia abbastanza esperto di medicina ortomolecolare!

sto diventando curioso....

Maschio, caucasico, 26 anni, 1.82m, 83Kg, sanissimo, attività fisica a tempi alterni (quando posso anche diverse ore al giorno, ma poi passo anche settimane senza muovere un muscolo per impegni vari), cerco di dormire almeno 7h/die, non fumo, non mi drogo, bevo ogni tanto con gli amici, mangio di tutto e non ho allergie alimentari, ho avuto le normali malattie esantematiche dell'infanzia, nessuna patologia in atto, nessuna malattia di rilievo in passato, interventi chirurgici: dentistici e tonsillectomia da bambino!

apparato cardiovascolare: ok
respiratorio: atopia stagionale
gastrointestinale: ok, alvo regolare

genitori viventi e nessun caso di neoplasia in famiglia

sono una persona normalissima quindi....che mi consigli??? cosa posso assumere??? dove posso acquistare??? (basta che non mi dici argania )
faccio da cavia...ho l'esperienza e le conoscenze necessarie per affrontare eventuali effetti collaterali!

vi faccio un diario minuzioso!
Old 16-02-2008, 14:50   #12
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

È una bella idea, perché tu potresti descriverci in modo obiettivo e scientifico i cambiamenti che noti senza farti trascinare dall'emotività o dall'errata interpretazione di certi fenomeni. (o dall'inconscia voglia di dimostrare una tesi)
gianly1985 è offline  
Old 16-02-2008, 15:07   #13
Siddhartha
Senior Member

una specie di "supersize me" ortomolecolare!
Old 16-02-2008, 15:11   #14
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
Speriamo non con gli stessi effetti
gianly1985 è offline  
Old 16-02-2008, 16:51   #15
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Quote:
bravo sid, immolati sull'altare della scienza
dreadknight è offline  
Old 16-02-2008, 17:00   #16
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
bravo sid, immolati sull'altare della scienza
è che sono troppo curioso! ormai ne abbiamo sentito parlare così tanto che mi è salita una cosa incredibile!
poi mica mi immolo...tengo tutto strettamente sotto controllo e, al primo effetto collaterale, lascio perdere!

cmq già nel 3d su simoncini chiesi cosa fare in caso di allergia ai pollini, ma non ebbi risposta!
Old 16-02-2008, 17:23   #17
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Quote:

cmq già nel 3d su simoncini chiesi cosa fare in caso di allergia ai pollini, ma non ebbi risposta!
ovvio, vitamina C a TI e risciacqui di bicarbonato di sodio

eretico
dreadknight è offline  
Old 16-02-2008, 22:53   #18
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Finché racconti la tua esperienza e dici "io continuo così perché a me fa stare bene" nulla da dire, anzi fai un servizio al forum che serve proprio a scambiarsi esperienze.
Il problema è quando magari fai qualche considerazione/deduzione/frecciatina di troppo, lì il tuo discorso scade un attimino se posso permettermi, purtroppo vengono alla mente illustri precedenti e illustri siti ai quali sono sicuro (spero ) che neanche tu vuoi essere associato/paragonato. Per questo comprendi se magari ricevi reazioni di un certo tipo.
Se tu scrivi qui solo per dire "io così mi sono trovato bene, tuttavia specifico che non essendo del campo non posso garantire sul come e il perché e specifico anche che la mia esperienza non ha alcun valore statistico e impallidisce di fronte alla portata planetaria delle statistiche sui risultati ottenuti dalle terapie della medicina scientifica", allora trovi in me il tuo miglior amico e il massimo rispetto.
Sarò ripetitivo in questo post.

Io la mia esperienza l'ho raccontata e proprio perchè ho letto prima vari thread sulla medicina naturale ho fatto queste considerazioni, ma posso benissimo stare calmo, potete avere tutti i dubbi che volete ma non mi potete convincere che io al posto di benefici non ho nulla di guadagnato, c'è la mia salute che è migliorata, il colorito della pelle, il grasso, poco non molto, che avevo che è quasi scomparso,
anche se avessi frequentato i siti che voi deridete?
E di cui avete fatto il vostro comodo trastullo per passare il tempo con gli amici, colleghi o meno, sul forum, come diversivo agli studi...
Ho ricevuto solo consigli e testimonianze che ora so che sono vere, verificate.
A me non fanno paura le paure suscitate dal medico di famiglia, dal primario, dal professore universitario: con me non funziona.

C'è stata una fase della mia vita in cui se non sceglievo di impegnarmi e costruire la mia salute, piuttosto che delegarla comodamente a dei farmaci da prendere e non pensarci, ora non starei qui in salute.
E la salute non è una cosa meccanica, si costruisce e si coltiva e uno fa attenzione al proprio organismo, non ha la ricetta pronta per il mal di testa, il proprio corpo non è un meccanismo, ovvero c'è il lato del meccanismo che bisogna starci attenti ma non è solo questo.
Può esserlo per le persone distratte dalla vita frenetica che non possono fermarsi a pensare, a contestare.
La salute è sia fisica che psichica. Separando la fisicità dalla psichicità, e il processo sarebbe ancora definibile meglio, poi si scade davvero nell'animalità (per usare un modo di dire) ma non tanto visto che ad alti livelli programmano con le statistiche che interessano loro, quante persone nella popolazione hanno quella malattia, quanto fargli pagare quel farmaco: e lì i benefattori sono scomparsi.
Il mio caso se è come dici tu dinanzi alla vostra osannata medicina scientifica, che non è altro che quello di ridurre ad oggetto il corpo umano, a me non mi convince, la medicina scientifica non dico nulla, già ho avuto a che fare con medici al pronto soccorso...: impallidisce il mio caso dinanzi alle statistiche e le terapie della medicina scientifica?
Nonostante quello che vi ho detto allora cosa vorreste sapere?
Io non voglio sapere nulla.
Vi ho detto, ovvio che non ve lo posso dimostrare (dovrei postare delle foto ma non ne ho voglia ed intenzione) ma siete voi qui sul forum vi scambiate le vostre frecciatine, le vostre battutine, il forum non è fatto per viverci, ma c'è chi se ne esce fuori in questo modo ed è quello che ritrovate nelle aule delle università con i dottori della salute. Trovatene uno aperto e allora non vi pentirete di averci a che fare.

Fino ad ora se devo prendere atto di quello che ho usato della medicina scientifica sono io che farò impallidire il prossimo dottore che voglia dire qualcosa di contrario, già io so con chi ho a che fare e conosco bene la buonafede e la malafede, uscite, fortunatamente no, sono ancora buono, tutti gli stessi dai vostri studi, io della medicina posso riconoscere i progressi nel conoscere come funzionano certe cose, ma la salute è diventata ormai, schifosamente, nulla che sia per una povera persona ammalata, solo un insieme di conoscenze che la rendono oggetto, non volete
interessarvi personalmente di una persona? La soluzione è fare una ricetta ed avanti il prossimo, a me questo non va bene.
Se già foste al livello di comprendere tutto avreste tutte le soluzioni in mano, ma quelle che avete sono solo metodi temporanei e non definitivi di risoluzioni di problematiche varie.
Qui sul forum state facendo la vostra casta della conoscenza del corpo umano, spaventando le persone che si potrebbero curare diversamente. Anch'io molti anni fa ero illuso del bene della medicina, nella mia ricerca ed accettazione che ciò che è largamente condiviso è un bene non contestarlo li credevo giusti, chi li contestava era solo un alternativo senza ragione!
Il tempo e le soluzioni che ho trovato mi hanno convinto diversamente.

Eppure questi discorsi in Italia hanno una valenza forte perchè "si" deve fare quello che fanno quelli che hanno forza di opinione, non verità di opinione, perchè costa fatica, faccia, sacrificio ribellarsi contro ciò che è comodamente accettato, e sempre all'estero, per beneficiare di esempi buoni, c'è chi ha una visione più a 360 gradi:

Integratori alimentari: scienziati contestano filosofia della precauzione
USA: Gli scienziati ammettono abbiamo truccato le ricerche

oppure in Italia qui si cita il prof. Giuliano Preparata di Milano, che mi pare che abbia autorevolezza...:

http://www.laleva.org/it/2004/05/la_...dagli_ogm.html
Specifico che io non mi sono messo a cercare dati statistici, mi hanno guidato UNICAMENTE I BENEFICI OTTENUTI.

Io sono pronto a rispettare chi considera che i vantaggi nelle terapie naturali ci possono essere, con i dati alla mano, se neanche questi volete sentire il dialogo termina.

Specifico che siete liberi e non mi immischio in quello che pensate voi personalmente, ma quando va a scapito della salute di altre persone, perchè ha acquisito un potere, accademico, farmaceutico, legislativo allora lì fermatevi. E chi sta nei posti alti di comando io non lo considero neanche persona umana, specie se, come sicuramente saranno, in malafede.

Ultima modifica di raxas : 16-02-2008 alle 23:04.
raxas è offline  
Old 16-02-2008, 23:08   #19
raxas
Senior Member

Quote:
se ti sei fatto da solo questo schema posologico, ritengo che tu sia abbastanza esperto di medicina ortomolecolare!

sto diventando curioso....

Maschio, caucasico, 26 anni, 1.82m, 83Kg, sanissimo, attività fisica a tempi alterni (quando posso anche diverse ore al giorno, ma poi passo anche settimane senza muovere un muscolo per impegni vari), cerco di dormire almeno 7h/die, non fumo, non mi drogo, bevo ogni tanto con gli amici, mangio di tutto e non ho allergie alimentari, ho avuto le normali malattie esantematiche dell'infanzia, nessuna patologia in atto, nessuna malattia di rilievo in passato, interventi chirurgici: dentistici e tonsillectomia da bambino!

apparato cardiovascolare: ok
respiratorio: atopia stagionale
gastrointestinale: ok, alvo regolare

genitori viventi e nessun caso di neoplasia in famiglia

sono una persona normalissima quindi....che mi consigli??? cosa posso assumere??? dove posso acquistare??? (basta che non mi dici argania )
faccio da cavia...ho l'esperienza e le conoscenze necessarie per affrontare eventuali effetti collaterali!

vi faccio un diario minuzioso!
Se non hai problemi di denaro e non hai problemi di salute allora stai, e state, passando solo tempo sul forum. Non è così per chi ha problemi di salute.

Ultima modifica di raxas : 16-02-2008 alle 23:13.
raxas è offline  
Old 17-02-2008, 07:27   #20
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
potete avere tutti i dubbi che volete ma non mi potete convincere che io al posto di benefici non ho nulla di guadagnato, c'è la mia salute che è migliorata, il colorito della pelle, il grasso, poco non molto, che avevo che è quasi scomparso,
HO DETTO QUESTO?? Dimmi dove ho detto questo per favore!

Quote:
anche se avessi frequentato i siti che voi deridete?
L'importante è che sai come si posizionano nel discorso scientifico...

Quote:
E di cui avete fatto il vostro comodo trastullo per passare il tempo con gli amici, colleghi o meno, sul forum, come diversivo agli studi...

Già che bel trastullo mettere in guardia la gente.
Dopo questo intervento ho seri dubbi sulla tua completa estraneità rispetto a quei siti o sul fatto che i tuoi discorsi siano disinteressati...

Quote:
A me non fanno paura le paure suscitate dal medico di famiglia, dal primario, dal professore universitario: con me non funziona.
Ma che dici??? Ma siamo pazzi? Ma chi ti ha instillato queste PARANOIE
Se il livello della discussione è questo

Quote:
La salute è sia fisica che psichica.
Certo! COME DA DEFINIZIONE DELLA ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA'!

Quote:
quanto fargli pagare quel farmaco: e lì i benefattori sono scomparsi.
Senti co sto fatto del pagare stai rompendo, SEI POVERO? Allora stai tranquillo che lo stato l'insulina non te la fa mancare lo stesso! Quindi non spariamo fregnacce...

Quote:
impallidisce il mio caso dinanzi alle statistiche e le terapie della medicina scientifica?

Scusa come definisci una casistica di UNO (l'hai detto tu che è personalizzata no?) contro una casistica su SEI MILIARDI? Me lo spieghi? Quale termine posso usare se non IMPALLIDISCE? Rispondi.

Quote:
Fino ad ora se devo prendere atto di quello che ho usato della medicina scientifica sono io che farò impallidire il prossimo dottore che voglia dire qualcosa di contrario,
NON ESISTI SOLO TU! ESISTONO MILIONI DI PERSONE CHE OGNI GIORNO VENGONO SALVATE E CURATE DALLA MEDICINA SCIENTIFICA! Renditi conto che 200 anni fa si campava la metà!!!!

Quote:
La soluzione è fare una ricetta ed avanti il prossimo, a me questo non va bene.
Una ricetta?? Alle persone ricoverate in ospedale si dà una ricetta e via?? O stanno lì SEGUITE anche per mesi e mesi cercando di farle star bene??

Quote:
Se già foste al livello di comprendere tutto avreste tutte le soluzioni in mano, ma quelle che avete sono solo metodi temporanei e non definitivi di risoluzioni di problematiche varie.
Intanto sono i metodi più validi attualmente, poi si sa che la scienza è un continuo susseguirsi di nuove scoperte, ma che i ventricoli sono 2 o il polmone destro ha 3 lobi non credo che lo si smentirà in futuro....non confondere la possibilità di MIGLIORAMENTO col fatto che quello che si sa oggi sia completamente fragile e contestabile!

Quote:
Qui sul forum state facendo la vostra casta della conoscenza del corpo umano, spaventando le persone che si potrebbero curare diversamente.
Spevantando?? Dimostrare la ciarlataneria è spaventare?? IL BELLO E' CHE LO FACCIAMO MEDIANTE PASSAGGI LOGICI INOPPUGNABILI, non c'è stata mai una volta che abbiamo detto "questa cosa è una caxxata" SENZA SPIEGARE IL PERCHE'! MAI UNA VOLTA!!

Quote:
costa fatica, faccia, sacrificio ribellarsi contro ciò che è comodamente accettato
Ma ribellarsi COME?? DALL'ALTO DI QUALI CONOSCENZE? Io posso ribellarmi contro il mio IDRAULICO?? Io posso ribellarmi contro l'ELETTRICISTA?? Io posso ribellarmi contro il CARPENTIERE?? O devo "comodamente accettare" che purtroppo devo passivamente credere a quello che mi dicono loro?

A proposito, sai cos'è che invece costa "FATICA e SACRIFICIO" ?? STUDIARE! Immolare gli anni della giovinezza per prepararsi ad affrontare seriamente una professione! Non caxxeggiare come hanno fatto i naturopati che poi a 30anni si sono SVEGLIATI e si sono INVENTATI un mestiere! Che bellezza, il mondo delle AUTOPROCLAMAZIONI.....

Quote:
Specifico che io non mi sono messo a cercare dati statistici, mi hanno guidato UNICAMENTE I BENEFICI OTTENUTI.
Bravo! E ti ho già detto che questo approccio va bene PER TE SINGOLA PERSONA! Solo non ci ricamare sopra strane deduzioni e commenti più generali, perchè li scadi! Tutto qui!

Quote:
con i dati alla mano,
Quali dati??

Quote:
Specifico che siete liberi e non mi immischio in quello che pensate voi personalmente, ma quando va a scapito della salute di altre persone,
Cioè ma scherzi? Ma sei mai stato in un ospedale? Ma secondo te gli ospedali stanno in piedi perchè lì la gente va a PEGGIORARE la sua salute? Cioè tu accusi la medicina scientifica di andare ottusamente a scapito della salute delle persone? E invece accetti di buon grado i consigli di chi NON SI FA SCRUPOLI a proporre una MIRIADE di terapie alternative differenti proponendo alla gente di andare A TENTATIVI?? Quelli sì che ci tengono alla tua salute....ah già sicuramente chi gestisce quei siti le ha già provate TUTTE su di sè....

Quote:
E chi sta nei posti alti di comando io non lo considero neanche persona umana, specie se, come sicuramente saranno, in malafede.
Infatti infatti....quell'essere abietto di veronesi per esempio...che schifo....va bene che ha salvato tanta gente ma sicuramente era in mala fede.....

Ma io voglio sapere chi te le mette in testa ste paranoie cospirazioniste?? E' vero che fa figo fare i no global a tutti i costi ed essere contro il sistema

Comunque visto che ho capito il genere di persona (ormai ne abbiamo conosciuti tanti, certo con 2500+ post mi pareva strano), per quel che mi riguarda possiamo chiudere, anche perchè come hai detto scrivere qui sottrae tempo al mio studio, e se non studio bene non posso poi sfruttare il potere della mia casta per andare a scapito della salute della gente, no?

Ultima modifica di gianly1985 : 17-02-2008 alle 10:41.
gianly1985 è offline  
 Discussione Chiusa

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Le moto elettriche che surclassano quell...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Metal Gear Solid Delta prestazioni: gira...
Agentforce for Public Sector: l'IA di Sa...
Un cane-robot e un drone stanno rivoluzi...
Valigia sparita a Los Angeles: AirTag la...
GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: troppe scort...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian