|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problemi con AHCI mode
Salve a tutti.
La scheda madre Maximus Formula da problemi con gli hard disk se impostati in modalità AHCI. Vanno bene solo in modalità IDE (parallel)! Premesso che i dischi sono 4 Western Digital classe Enterprise, RE250 WD2500YS, da 250 GB l'uno, SATA-II, 7200 rpm, 16 MB buffer, avete qualche indizio dove su potrei cercare per risolvere tale problema? Ho sentito parlare di driver AHCI per Windows. Uso Win XP Pro SP2. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
risolto
Se può interessare, il problema lo abbiamo risolto così:
Installando il driver Intel AHCI driver preso da qui: http://support.intel.com/support/it/chipsets/imsm/ CORREGGO: non funziona, dovresti farlo all'installazione di windows quando ti chiede driver di terze parti avendo su un floppy i driver, se non ho capito male. Invece per farlo funzionare se hai già installato windows XP vedi come ho risposto nel tuo post intitolato "Problema AHCI Boot". Ciao. Ultima modifica di drywood : 20-02-2008 alle 07:44. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
...
non lo so... non ho assistito personalmente al problema! so solo che dava problemi, e che perciò doveva funzionare in modalità IDE, impostandolo così dal setup del bios.
Windows XP non supporta la modalità AHCI (tranne le recenti versioni di Windows XP acquistate ad esempio OEM con i nuovi PC). Installando quei driver il sistema non funziona, dovresti farlo all'installazione di windows quando ti chiede driver di terze parti avendo su un floppy i driver, se non ho capito male. Invece per farlo funzionare se hai già installato windows XP vedi come ho risposto nel tuo post intitolato "Problema AHCI Boot". Ultima modifica di drywood : 20-02-2008 alle 07:45. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.