|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[win XP] virus WinBudget
Ho preso questo virus: WinBudget, mi ha disabilitato Nortn e non so come fare ad eliminarlo mi potete aiutare?
Ultima modifica di Hail and Kill : 27-01-2008 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
ti ha disabilitato il nortn? dovrebbe essere il bagle.....riesci ad entrare in modalità provvissoria? gli altri software di sicurezza ti funzionano? il centro sicurezza di windows? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
re
ho windows xp.
Appena ho preso il virus l'antivirus è scomparso e dava arrore se ci cliccavo sopra... cercando la causa di questo ho visto subito la cartella sospetta C/Programmi/WinBudget con all'interno il virus matrix.dll Ho fatto un aricerca in ionternet e oh trovato il nome del virus: WinBudget... ho eliminato un pò di cose ma non sono molto pratico di registri di sistema e cose varie e pensavo di aver sistemato tutto ma se provo a reinstallare l'antivirus dà errore... per cui il virus è ancora dentro... ma non so cosa devo sistemare! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Il centro di sicurezza windows era disabilitato, ci ho cliccato sopra e mi ha chiesto se volevo riattivarlo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
posta un log di hijackthis scaricati prevx 2.0 in trial e fai una scan completa con quello con la connessione attiva
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Scusa io non ci capisco molto... puoi spiegarti in modo più semplice
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Come faccio a eseguire Hijackthis?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
io direi di seguira la guida standard, visto che nn è chiara la causa....
segui queste istruzioni: 1-Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera: ● clicca su Risorse del Computer ● clicca su Disco locale C: ● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella) 2-Scarica CCLEANER: DOWNLOAD una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: ● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi su: ● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore ● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate ● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione ● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui 3-segui la guida alla disinfezione, esegui tutti i programmi indicati, e poi a fine scansione posta tutti i log questi programmi c permettono di avere uno screen completo dell'infezione del tuo pc (oltre che a debellare molte infezioni), x eventuali dubbi o problemi, chiedi pure precisazioni sui programmi della guida: PREVX CSI è un tool di rilevamento malware, ma nn rimuove nulla, a fine scansione nn devi scaricare la versione a pagamento x la rimozione, chiudi la finestra di dialogo, nn chiudere il programma, e vai su options e poi save log x poter poi pubblicare qui il log (il rapporto di scansione) come scansione online fai quella con bitdefender (l'unica che rimuove i virus insieme a quella di f-secure): http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html riguardo infine ESET ADS REVEALER, nn ti preoccupare dei nomi che compaiono a fine scansione, cancella tutte le voci, nn elimini alcuni file,ok? MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: 1- se il relativo txt generato è max 20 kb, allegarlo alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI;2- se superiore a 20 kb, ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere caricato su FileUp, pubblicando, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download. E' preferibile pubblicare i log in un unico post |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
a me non risulta che WinBudget falci l'antivirus
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho istallato CCCleaner... ci clicco sopra ma non parte nulla...
cosa faccio? In esecuzione c'era un iexplorer in più... l'ho terminato... ora riprovo Niente... si apre e si chiude... cosa faccio? Ultima modifica di Hail and Kill : 28-01-2008 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
molto strano che nn ti fa partie ccleaner la cartella prefetch l'hai svuotata? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Si ho Prefetch...
inoltre il virus WinBagle non era il solo... mi ero dimenticato che c'era anche Downloader |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Mi sono confuso... niente WinBagle... i virus sono WinBudget e credo Downloader
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ho fatto la scansione con ADSR ma mi dà errore quando dò il nome al log da esportare
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Per quanto riguarda gli altri punti... non so s eriuscirò a fare una scansione online... il pc è altamente instabile e continua a spegnersi... ci proverò però
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Mentre faccio la scansione con Asquared continua a comparire un triangolino in basso a destra che dice che varie cose sono danneggiate e occorre eseguire l'utilità csksdk (qualcosa del genere... è nella norma?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.