|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Ma i vostri gatti...
...ci stanno nel trasportino? No, perché la mia quando capisce che è giunta l'ora (cioè quando vede le valigie pronte davanti la porta) sparisce, nella mia casa di mezzo metro quadro a volte faccio fatica a trovarla per come si mimetizza bene. Quando la trovo, la metto davanti alla gabbiata e ci entra, però piange. Non parliamo poi in macchina come fa, meeeeow, meeeeeeeeoooooww, meeeeeEEEEEowww, MEEEEEEEEEEEEEEEEEE! E tra Palermo e il mio paesello almeno un'ora di strada c'è, e lei è parecchio fastidiosa. Ho provato a cambiarle posizione, ho provato a tenere la gabbietta aperta, ho provato a metterla in modo che non veda fuori, ho provato a farle osservare il paesaggio, ma niente. Il problema poi non è tanto sentirla strillare continuamente, ma soprattutto che fa i suoi bisogni sia solidi che liquidi, anche se le tolgo acqua e cibo ore prima del viaggio. Ora, dico io, ogni venerdì torno a casa dei miei e la domenica vado a casa mia, lei ha un anno e mezzo e si è sempre mossa con me, come cavolo è che ancora non si è abituata al trasportino?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Idem
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
pure la mia... però l'avrò messa dentro 3 volte a dir tanto, mi da troppo fastidio sentirla piangere
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Mh, dipende dalle micie....Tipo, una che ho avuto per 7 anni non ne voleva sapere di entrare
Per non parlare poi di quando era in macchina, tragedia greca Con quella dello scorso anno, entrava direttamente lei Con le 2 di quest'anno, non le ho ancora portate a vaccinare/operare. Ma tra un po' sarà l'ora
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Le mie ci entrano senza tante storie ...
![]() ![]() Clmalmzlma
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
Al mio gatto basta avere una mia maglia, si mette li sopra e sta tranquillo per ore.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
|
Ciao io ne ho 2 e una la femmina fa le stesse identiche cose, ho un po' risolto coprendo il trasportino con unoa copertina in modo che non veda il movimento dell'auto, cosi dop un paio di minuti si calma, oppure potresti usare il Feliway in auto, ti sconsiglio Killitam e altri medicinali, li ho usati una volta (per un viaggio di 4 ore in macchina) e ho visto la micia che sembrava quasi morta
Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Segnalato alla protezione animali
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Il mio, appena tiro fuori la gabbietta dal ripostiglio, si presenta e ci entra tutto contento.Il più delle volte lo devo fare uscire io (rischiando qualche graffiata) perchè magari devo ancora finire di sistemare e quindi resterebbe lì dentro 1-2 ore in più del necessario.
Per i viaggi, una volta miagolava tutto il tempo (e non vi dico che bello farsi 3-4 ore di macchina per andare al mare, con una lagna continua...), adesso basta che qualcuno parli (anche la radio) e se ne sta tranquillo. Tranne nelle gallerie, lì ricomicia a lamentarsi, ma appena finiscono, si tranquillizza (boh, chissà perchè!)
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Idem, una volta abbiamo provato con non so quale pastiglia o che cos'altro, mai più!
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() In compenso quando lo porto dal veterinario non vuole uscirne e dopo la visita non vede l'ora di rientrarci cmnq, durante i viaggi in cui lo portiamo con noi, massimo un paio d'ore di macchina, fa un po' di lamentazioni all'inizio, poi si calma: cmnq quando posso lo tengo libero in macchina, anche se non si dovrebbe fare, magari sulle gambe o sul ripiano posteriore dietro i sedili (sempre cmnq sotto controllo di qualcuno): ormai sono 10 anni che viaggia, ed è abituato Se proprio non ne vuole sapere, dovresti coprire il trasportino con una coperta, in modo che non veda all'esterno: dovrebbe calmarsi subito
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Etere al gatto, o più semplicemente una passatina sul fornello spento prima di scendere?
Dose consigliata...facciamo 2min/kg? Controindicazioni: Se hai il piezo rischi di rovinargli la pelliccia
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il gatto per l'abitacolo no, se vi finisce tra le gambe non è per niente bello...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Che non sia entusiasta di entrare nel trasportino e miagoli per un po' è un fatto normale... però dopo un po' dovrebbe rassegnarsi e dormire.
Se però continua a lamentarsi per tutto il viaggio potrebbe soffrire il mal d'auto, so che alcuni gatti hanno questo problema. Parlane con il veterinario |
|
|
|
|
|
#18 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
per ora l'unica è tenere il trasportino a terra dietro il sedile del guidatore (e di lì non ha molto da vedere...) e farle continuamente le coccole, almeno così non fa pipì anche se piange ma quando sono da sola in macchina non è così facile tenere la mano dietro il sedile e contemporaneamente guidare nel traffico palermitano insomma, mi devo rassegnare? ma perché la gatta cretina, antipatica, viziata, aggressiva, arrogante, superba e schizzinosa doveva capitare a me? ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|||||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!