|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
utilizzare in contemporanea router digicom e router telecom
Salve!
cercherò di sintetizzare la mia domanda! al 1° piano ho installato un digicom MICHELANGELO WAVE 108, a lui ho collegato via Ethernet un PC desktop, e via wi-fi un portatile che spazia per casa, ed un fisso che si trova al 2° piano al quale ho installato una USB wireless; andiamo alla domanda, ho appena comprato una XBOX360 che vorrei collegare ad internet per giocare live e scaricare le demo; essendo la XBOX al 2° piano non è possibile collegarla (per motivi di distanza) via Ethernet al MICHELANGELO e comprare l'adattatore wi-fi dedicato significa prendere 70€ e regalarle a zio Bill; avevo pensato: dal momento che ho a casa 1 router modem della telecom (quello che danno ai clienti business, non l'ho mai aperto non ricordo neanche come si chiama) sarebbe possibile collegarlo alla presa del telefono del 2° piano per poi collegarlo alla XBOX? ovviamente il tutto in contemporane con il router MICHELANGELO; il numero di telefono e quindi la linea telefonica, sono gli stessi. io non voglio fare la prova perchè ho paura di combinare casini alla linea telefonica... sicuramente qualcuno di voi saprà darmi una risposta certa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non credo che quel router vada bene:
per far quello che vuoi tu, ti serve un ap compatibile alla caratteristica "lan client" ovvero l'ap non genera il segnale, ma lo riceve come se fosse una scheda di rete
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
il router DIGICOM resterebbe acceso, ma non connesso ad internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
intendi... o l'ho o l'altro mutuamente esclusivi?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ehm.... perdonami, non ho idea cosa significhi "mutualmente esclusivi", come detto sono poco efferato in materia di reti;
quello che intenderei fare è: 1) come si vede dalla foto in allegato, chiudere la connessione ad internet del router digicom (andarlo a spegnere sarebbe la cosa più semplice, ma mi scoccia scendere al 1° piano ![]() 2) collegare alla presa del telefono del 2° piano il router telecom, e collegarlo alla XBOX .... 3) appena finito di giocare scollegare il router telecom dalla presa del telefono del 2° piano 4) riconnettere il router ad internet in pratica la rete wireless che ho a casa resterebbe (durante il periodo in cui collego la xbox al router telecom) attiva ma non connessa ad internet |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "mutuamente esclusivi" non è un termine di reti... è italiano. Significa: o l'uno o l'altro, purchè non entrambi allo stesso momento
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ...grazie a tutti per la disponibilità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.