|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
... e anche noi li abbiamo! (per duce)
Una volta Duce si lamentò del fatto che le foto di Napoli ritraessero solo situazioni e palazzi vecchi sporchi e "sgarrupati" allora andai apposta a fotografare i nostri GRATTACIELI.
Non li postai perchè sono ben poco rappresentativi della mia città ma ora ve li mostro. uno ![]() due ![]() tre ![]() quattro ![]() cinque ![]() sei ![]() sette ![]() otto ![]() nove ![]() dieci ![]() ANCHE QUESTA è NAPOLI
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: roma
|
belle foto, non sapevo che a napoli ci fosse sta "roba"!su tutte la 4, la 5 e la 8 per via delle linee sfuggenti. le foto di architetture mi affascinano. nella prima si notano un paio di macchioni sul sensore.....pulire please!
ciao ciao
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Provincia di Roma
|
Belle, ma con il polarizzatore sarebbe stato meglio
la 5 non mi piace |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao carissima...
belle veramente, come angolatura ma anche come informazione... 'alternativa' sulla tua città... il sensore è davvero sporco, prova a soffiarlo, ma temo che vada passato con Eclipse...(o altro..) cialbus
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Belle!
in due hai beccato il mio ufficio
|
|
|
#7 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
p.s. non mi hai detto quale è la foto malja di matera MA LO SAPEVO! non hai notato che ho messo a fuoco proprio la tua finestra? grazie a tutti
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
che belle foto! modernissime!
le mie preferite: quattro, tre e otto
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Niente male.. non è facile riprendere palazzi del genere..
Ce ne sono alcune sicuramente più "pulite" delle altre (pozze sul sensore a parte In particolare la 1, 2, 4, 8. Le altre sono purtroppo meno incisive per via degli inevitabili tagli ad altri palazzi che distraggono. "Nota tecnica" nelle prime due si nota molto rumore, nonostante gli iso100, significa che hai "sparato" la saturazione del canale blu, e non è proprio bello a vedersi.. io per far risaltare il cielo (se non ho il pola), di solito agisco con lightroom sulla saturazione del blu assieme alla sua "luminanza" diminuendola, in questo modo i colori hanno più contrasto senza far venire fuori troppo rumore, ma ovviamente non si fanno i miracoli (per quelli ci sono i polarizzatori |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Al limite puoi ancora passare per un software di riduzione del rumore come noise ninja, in questo modo il rumore nel cielo dovrebbe sparire quasi del tutto (e non c'è nessun rischio di perdere in dettaglio sul cielo!) Però in fin dei conti non è che sia così importante |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
molto belle e grafiche 2 4 e 8. quest'ultima un po stortina però...
curiosità, è questa zona qui, al centro? http://www.pbase.com/marklevi/image/72378341/original
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni civiltà organizzata e sviluppata economicamente ha i propri grattacieli. Foto niente male e nella 10 si vede anche il sacchetto dell'immondizia, forse perchè ci sono i grattacieli
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi ero riferita alla tua polemica sulle foto di Peppa dove sembravi chiedere qualcosa che non fosse vicoli sporcizia e corni ma se davanti ad una architettura di fama cerchi la carta a terra quello è ciò che vuoi vedere (e sei in buona compagnia)
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dici che è storta? io non ero sicura di quale linea dovessi tenere diritta, se hai tempo mi fai vedere come l'aversti raddrizzata tu?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
belle foto, molto interessanti!
questa zona di Napoli l'aveva vista in un servizio alla TV!.... Molto interessante! Gli scatti di maggio effetto sono 2,3,4, li vedo molto curati!! ciao
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Foto molto belle di una napoli vista da un'altro occhio...
Fra tutte preferisco 3 - 4 - 6 - 8. Per rispondere a Duce e mi rincuore dirlo (essendo pugliese), purtroppo l'educazione civica diminuisce così come gli appennini scendono verso l'Africa... Purtroppo molti di noi sono meridionali nella testa, nel pensiero... siamo chiusi e pensiamo al nostro pezzetto di terra e ai nostri interessi personali... non conosciamo il termine coscienza civica, che dovrebbe essere alla base di ogni società... Vi chiedo scusa, perchè non voglio rovinare questo thread sempre con le stesse frasi e le solite discussioni...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.

, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,