Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 14:59   #1
ilgroucho
Member

Iscritto dal: Jan 2006
pc si spegne di botto in videogame

salve, hoi acquistato ed assemblato i seguenti:

E8400
p5n-d
samsung 400 giga
geforce 8800 gts 512
2x1 corsair ddrii 800
e un tecnoware fal700gl da 700 watt

ora, c'ho un grosso problema, quando faccio qualche videogioco dopo un pò il pc si spegne senza nessun preavviso. Qualsiasi videogioco o benkmark 3d, a volte dopo un ora, a volte dopo 3 ore e a volte ancora dopo 30 minuti mi fa spegnere il pc.
Volevo dire che ho fatto il test al processore e anche se sta 12 ore sotto sforzo non da nessun problema, arriva a 70 gradi ma non succede nulla.
La scheda video max arriva a 75 gradi ma non credo dipenda dalle temperaturte il problema.
Possibile che la colpa sia dell'alimentatore? pagato un botto (120€) e sulla confezione dice che regge nvidia sli. Io non so dove mettergli le mani, considerato che ho aggiornato tutti i driver, l'ho tenuto acceso anche 2 giorni di fila e non ha dato noie. Solo quando spingo il 3d dopo un pò ecco che si spegne. Consigli o suggerimenti???
ilgroucho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 15:47   #2
NaZukAO
Member

L'Avatar di NaZukAO

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pescara & L'aquila
Secondo me sono le temperature... Forse hai un case poco ventilato? La scheda che hai è un fornetto. Certe volte mettere una ventolina sopra al nortbridge ti salva la vita...
Asus P5b - Intel E6750 @3200 Mhz - ATI X1950Pro con zalman vf700alcu @ 641/735 - 2 Gb Twinmos 800 Mhz no dual chan (mannaccia satana) - Maxtor 250 GB Sata2 16x -AXP 500 Watt - Samsung SyncMaster 920 19" - Logitech G15 - Mouse multicolor Trust - Kit Creative 5:1
NaZukAO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 15:48   #3
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
è possibile che è l'alimentatore(tra l'altro sappi che hai pagato un botto un prodotto di qualità scadente)

p.s.:le temp cmq sono abbastanza alte,migliora la ventilazione nel case.
Old 16-02-2008, 21:59   #4
beorg84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
LO STESSO PROBLEMA

ciao io ho lo stesso problema ho una sus p5n-d e una 8800 gts e mi succede la stessa cosa ...mi si spegne random menrte gioco e la temperatura della mb è sempre alta.
ho portato il pc in assistenza e mi hanno detto che dovrebbe essere un problema di conflitto fra il chipset della sche madre (il 750i) e la scheda video.
non so se sia possibile ma è quello che mi hanno detto......speriamo di risolverlo..
beorg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 00:13   #5
NaZukAO
Member

L'Avatar di NaZukAO

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pescara & L'aquila
provate a dissipare meglio raga... secondo me, ripeto, un case ventilato e una ventolina sul chipset aiutano molto con queste schede bomba.
Asus P5b - Intel E6750 @3200 Mhz - ATI X1950Pro con zalman vf700alcu @ 641/735 - 2 Gb Twinmos 800 Mhz no dual chan (mannaccia satana) - Maxtor 250 GB Sata2 16x -AXP 500 Watt - Samsung SyncMaster 920 19" - Logitech G15 - Mouse multicolor Trust - Kit Creative 5:1
NaZukAO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:50   #6
beorg84
Junior Member

il problema è che ho già provato a raffreddare sia il case con due ventole da 120 mm ed una direttamente sul chipset (fornita con la scheda madre ) ma il problema rimane con le temperature che non accennano a scendere....tra l'altro le temperature non dovrebbero centrare perchè (nonostante siano alta) il pc si spegne di botto senza nessun preavviso ...alcune volte dopo pochi minuti alcune volte dopo piu' di un ora di gioco....e a temperature "diverse"... l'unica componente in comune fra il mio pc e quello di ilgroucho è la coppia p5n-d 8800 gts.....

Ultima modifica di beorg84 : 17-02-2008 alle 12:57.
Old 17-02-2008, 13:00   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Hai un cattivo alimentatore anche tu?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 15:16   #8
beorg84
Junior Member

l'alimentatore funziona benissimo ed imputare i crash all'alimentatore non mi sembra possibile in quanto i crash del sistema si verificano sia a me sia a groucho (possediamo due alimentatori completamente differenti) solo in condizioni di rendering real-time...mentre l'unico fattore in comune che trovo fra me e groucho è casualmente la coppia p5n-d e 8800 gts.....
Old 17-02-2008, 20:31   #9
macerf900
Senior Member

L'Avatar di macerf900

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
Prova a dare più corrente alle ram....
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550
macerf900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 01:30   #10
ilgroucho
Member

Iscritto dal: Jan 2006
TROVATO IL PROBLEMA ERA L'ALIMENTATORE INFATTI
SOSTITUITO IERI CON UNO CON MENO WATT MA PIù POTENZA PER CANALE... RISULTATO?
STANOTTE HO LASCIATO IL PC ACCESO A FARE IL 3DMARK ALL'INFINITO E NON è SUCCESSO NULLA DI CATTIVO.
FORTUNATAMENTE POSSO CAMBIARE L'ALI CON UN ALTRO PRODOTTO DAL PREZZO EQUIVALENTE...
ilgroucho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian