|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
|
Aiuto per come acquistare HARD DISK INTERNO
Ciao Ragazzi..
un po di settimane fa mi avete aiutato ad acquistare una scheda video... ho di nuovo bisogno di aiuto.. Vorrei acquistare un Hard Disk INTERNO e mi scoccia portare il pc dal negoziante. Volevo sapere informazioin per non sbagliare e comprare qualcosa che poi non sia compatibile. Ho guardato con il programma "everest" e quello che é montato nel mio pc adesso é un MAXTOR 6Y080L0. Device type ATA-133 per esempio avevo visto questo http://cgi.ebay.it/WME-HARD-DISK-MAX...QQcmdZViewItem c'é scritto che l'interfaccia di collegamento IDE é Ultra ata/100 che significa? può essere incompatbile con la mia scheda madre? mi chiarite un po le idee? e magari mi consigliate un modello che non mi causerà problemi? grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Hum... se ci dicessi il modello preciso di mobo che hai potremmo essere più precisi.... nello specifico potremmo vedere se supporta i dischi SATA (1 o 2 ) o solo IDE.
Se acquistassi un disco IDE andresti comunque sul sicuro... ovviamente se compri un ata 100 e lo monti sulla mobo ata 133 il disco andrà alle specifiche ata 100 ovviamente... meglio sarebbe se ne comperssi uno ata133. Però se la mobo supportasse i dischi sata sarebbe meglio ancora... E poi per acquistare un hd io lascerei perdere ebay, meglio un affidabile e-shop o un negozio di informatica....poi fai te
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Allora, ho visto con il programma "everest" La MOBU é della ELITEGROUPS il nome é P4X400-8235 Motherboard Chipset: VIA VT8754 Apollo P4X400 se non ho sbgliato dovrebbe essere questa http://www.via.com.tw/en/products/ch...series/p4x400/ e mi pare che non parla di SATA ma di IDE ATA 33/66/100/ 133 ma ATA 133 sarebbe meglio delle altre no? senti mi potresti dire qualche negozio online affidabile? grazie! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
la differenza fra ata 133 e 100 non esiste, così come non esiste fra sata 1 e sata2, dato che anche i più nuovi hard disk non riescono a saturare la banda messa a disposizione dell'ata 100
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
In genere i negozi che si trovano qui son tutti abbastanza affidabili. Personalmente ti posso consigliare il noto e-shop sulla tiburtina, è ottimo ! ps - ata 133 o ata 100 è praticamente indifferente, ma a questo punto prendi un ata133....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.