|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: vobarno
|
aiuto
Salve a tutti sono nuovo del settore linux e vorrei chiedervi una grossa cortesia ...
ho reciclato un compiuter vecchiotto processore amd k7 thunderbird e ram 512 con hd da 80 gb e vorrei provare linux ma con tutte le versioni che ho trovato non ho saputo scegliere ... quindi chiedo consigli a voi quale è la versione migliore con questo pc ? e da dove le posso scaricare ? vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte cià |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ci proverei la antix. Hai molta ram, ma il pc è piuttosto scarso, per cui distribuzioni più "user frendly" come mandriva 2008, mepis, ubuntu, fedora rischiano di girare troppo piano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie mille .
ho provato una copia di ubuntu (ubuntu-7.10-desktop-amd64) ma presumo di aver scaricato una versione completamente errata come dicevo prima nn ho mai usato linux quindi accetto tutti i suggerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Benvenuto nel mondo del Pinguino! ![]() ![]()
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
|
si, in effetti il tipo di qualsiasi distro che devi scaricare per il tuo pc è x86, cioè 32 bit.
per quanto riguarda la distro provane diverse, io sono riuscito a far girare kubuntu su un amd k6 e 384 mb di ram con 10Gb di hd. ora volevo provarci mandriva 2008 e poi pclinuxos-2007 ![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie a tutti ora provero le varie versioni continuate a darmi consigli grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Potresti provare Xubuntu, la versione ufficiale Ubuntu (e quindi supportata pienamente da Canonical) che monta il Windows Manager "XFCE" molto più leggero rispetto a "Gnome" di Ubuntu.
Mantieni in pratica una Ubuntu ma alleggerita graficamente. Poi puoi alleggerirla ulteriormente. Se vuoi ti do una mano! ![]()
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.